Sicily Cinema - I cinema siciliani on-line

Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald

Un convincente JudeLaw/Silente in un capitolo di passaggio ad alta densità di personaggi e colpi di scena

Regia di David Yates. Con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Jude Law, Johnny Depp, Zoë Kravitz, Claudia Kim, Carmen Ejogo, Callum Turner, Victoria Yeates, Ólafur Darri Ólafsson, Kevin Guthrie, Fiona Glascott, Jessica Williams, Poppy Corby-Tuech, Derek Riddell, Sabine Crossen, Brontis Jodorowsky, Donna Preston, Sean Gislingham, Olwen Fouere, Ingvar Eggert Sigurðsson, David Sakurai, Johanna Thea, Jag Patel, Cornell John, Nasir Jama, Bernardo Santos, Dave Simon, Michael Cobb, Deepak Anand, Liv Hansen, Alexandra Ford (I).
Genere Fantasy - Gran Bretagna, USA, 2018. Durata 134 minuti circa.

New York, 1927. Sono passati pochi mesi dalla cattura da parte del MACUSA del perfido e potente Grindelwald e, come da minaccia, il Mago Oscuro sfugge presto alla detenzione, nel corso di una sequenza aerea che stabilisce da subito le caratteristiche dello spettacolo visivo che sta per seguire: vertiginoso, inquieto e acrobatico. Grindelwald ha piani estremi, sul mondo dei maghi e su quello dei non maghi, e si dirige a radunare i suoi seguaci, pescando tra le fila degli scontenti per i metodi repressivi e violenti del Ministero della Magia. Ma in particolare cerca Credence, l'Obscuriale miracolosamente scampato alla morte. Anche Newt Scamander, il timido magizoologo, è sulle tracce del ragazzo, per conto di Albus Silente. E naturalmente anche il Ministero, e l'Auror Tina, con la quale Newt ha un malinteso sentimentale in sospeso.

A Agrigento:
- Cinema Concordia (Versione - 3D: - 17:30)
- Cinema Concordia (20:00 - - - 22:30)

In provincia di Agrigento: Licata, Ribera, San Giovanni Gemini
- Cinema Planet Multisala Le Vigne (Castrofilippo) (17:00 - - - 19:45 - - - 22:30 - - - 18:30 - - - 21:15) , Sciacca

Orari e Programmazione | Scheda | Critica | Trailer | Locandina


Red Zone - 22 Miglia di Fuoco

Sconfiggere la corruzione politica
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Lauren Cohan, Iko Uwais, John Malkovich, Ronda Rousey, Terry Kinney, Sala Baker, Poorna Jagannathan, Alexandra Vino, Lauren Mary Kim.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 94 minuti circa.

Jimmy Silva è un agente dell'intelligence statunitense con un problema di controllo della rabbia. Quando lui e il suo team sono a caccia di una partita di cesio radioattivo nel sud-est asiatico, si consegna a loro Li Noor, disposto a consegnare il cesio in cambio di asilo politico.

A Agrigento:
- Cinema Planet Multisala Le Vigne (Castrofilippo) (17:15 - - - 19:30 - - - 22:15)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Cosa fai a Capodanno?

Uno sperduto chalet di montagna dove si festeggerà il capodanno in un modo particolare
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Filippo Bologna. Con Luca Argentero, Ilenia Pastorelli, Alessandro Haber, Vittoria Puccini, Isabella Ferrari, Ludovico Succio, Sidy Diop, Arianna Ninchi, Massimo De Lorenzo, Carlo Luca De Ruggieri, Riccardo Scamarcio, Valentina Lodovini.
Genere Commedia - Italia, 2018. Durata 95 minuti circa.

Un gruppetto di scambisti decide di trascorrere la notte di Capodanno in una baita di montagna. Ecco in arrivo due sposini in cerca di emozioni forti, un ex politico confinato su una sedia a rotelle accompagnato da una giovane dark, e una matura signora altoborghese insieme ad un ragazzo che, per età, potrebbe essere suo figlio. È anche in arrivo (o forse no) un carico di aragoste e champagne per consentire al gruppetto di festeggiare l'occasione nel tripudio dei sensi. Ma nulla andrà come pianificato, anche perché ad aspettarli nella baita non c'è la coppia di viziosi pronti ad ospitare un'orgia casalinga, ma due ladruncoli intenzionati a svaligiare la casa.

A Agrigento:
- Cinema Astor (18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)
- Cinema Planet Multisala Le Vigne (Castrofilippo) (18:15 - - - 20:25 - - - 22:35)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

Uno spettacolo per gli occhi, ma non solo: a riempiere scene e costumi c'è una bella avventura, tutta al femminile
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Lasse Hallström, Joe Johnston. Con Keira Knightley, Mackenzie Foy, Misty Copeland, Helen Mirren, Morgan Freeman, Matthew MacFadyen, Sergei Polunin, Jack Whitehall, Richard E. Grant, Miranda Hart, Ellie Bamber, Eugenio Derbez.
Genere Avventura - USA, 2018. Durata 99 minuti circa.

Come ogni vigilia di Natale, la famiglia Stahlbaum si riunisce nel grande salone di casa Drosselmeyer per fare festa. Ma è una vigilia triste per Clara e i suoi fratelli, perché la loro mamma, Marie, è morta da poco. Prima di avviarsi alla serata, il padre consegna i regali che la moglie ha lasciato loro: è così che Clara riceve in dono uno strano scrigno, chiuso a chiave. Ed è cercando la chiave, rubata da un topo, che si ritroverà in un paese magico e, con l'aiuto dello Schiaccianoci Phillip, dovrà combattere per riportare l'armonia tra i quattro regni che lo compongono.

A Agrigento:
- Cinema Multisala Ciak (18:30 - - - 20:30)
- Cinema Planet Multisala Le Vigne (Castrofilippo) (18:10 - - - 20:25 - - - 22:35)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Tutti lo Sanno

I segreti di una famiglia
* * * - - (mymonetro: 3,05)
Consigliato: Sì
Regia di Asghar Farhadi. Con Penélope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darín, Eduard Fernández, Bárbara Lennie, Inma Cuesta, Elvira Mínguez, Saadet Aksoy, Carla Campra, Jaime Lorente, Roger Casamajor.
Genere Drammatico - Spagna, Francia, 2018. Durata 130 minuti circa.

Laura ritorna nel paese della sua infanzia per partecipare al matrimonio della sorella. Lasciata anni prima la Spagna per l'Argentina, è sposata con uomo che non ama più e ha due figli che ama sopra ogni cosa. Nella provincia della Rioja con gli affetti più cari ritrova Paco, amico della giovinezza e compagno per una stagione. L'accoglienza è calorosa, il matrimonio da favola, i festeggiamenti esultanti, i gomiti alzati ma la gioia lascia improvvisamente il posto alla disperazione.

A Agrigento:
- Cinema Multisala Ciak (22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Notti magiche

Tra commedia e noir
* * - - - (mymonetro: 2,20)
Consigliato: Sì
Regia di Paolo Virzì. Con Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Roberto Herlitzka, Marina Rocco, Paolo Sassanelli, Annalisa Arena, Eugenio Marinelli, Emanuele Salce, Andrea Roncato, Giulio Berruti (II), Ferruccio Soleri, Paolo Bonacelli, Regina Orioli, Ludovica Modugno, Eliana Miglio, Giulio Scarpati, Simona Marchini, Tea Falco, Ornella Muti, Jalil Lespert, Giancarlo Giannini.
Genere Commedia - Italia, 2018. Durata 125 minuti circa.

Il film è ambientato a Roma nell'estate dei mondiali di calcio del 1990. "Si tratta di una commedia che è anche un noir: un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere, i principali sospettati dell'omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori. In una nottata al Comando dei Carabinieri viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale ed ironico nello splendore e nelle miserie dell'ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano" Paolo Virzì.

A Agrigento:
- Cinema Multisala Ciak (18:00 - - - 20:15 - - - 22:30)
- Cinema Planet Multisala Le Vigne (Castrofilippo) (20:00 - - - 22:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Il Mistero della Casa del Tempo

Un orologio che ha il potere di distruggere il mondo
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Eli Roth. Con Jack Black, Cate Blanchett, Owen Vaccaro, Kyle MacLachlan, Renée Elise Goldsberry, Sunny Suljic, Colleen Camp, Lorenza Izzo, Vanessa Williams, Ricky Muse, Charles Green, Chris Adams, Braxton Bjerken, Vanessa Anne Williams, De'Jon Watts, Aaron Beelner, Joshua Phillips, Christian Calloway, Caleb Lawrence, Dylan Gage, Jalyn Hall, Jackson T. Giles IV, Eli Roth, Alli Beckman.
Genere Fantasy - USA, 2018. Durata 105 minuti circa.

Lewis ha dieci anni quando perde entrambi i genitori in un incidente d'auto ed è costretto a trasferirsi dall'altra parte del paese, a casa dello zio Jonathan, il fratello della madre che non ha mai incontrato prima. Se lo zio gli appare subito eccentrico, la sua vicina di casa, Mrs Zimmerman, non lo è di meno, e la casa stessa lo è più di ogni cosa. Tra oggetti animati, misteriosi ticchettii e indisciplinati leoni erbacei, Lewis fa la conoscenza di un mondo magico e affascinante, che nasconde, però, anche alcuni pericoli. E sarà proprio una disobbedienza del ragazzino a risvegliare dall'aldilà il più minaccioso di essi.

A Agrigento:
- Cinema Planet Multisala Le Vigne (Castrofilippo) (17:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


The Children Act - Il Verdetto

Un racconto di austera bellezza e straordinaria gravità, che emoziona e ci interroga sul ruolo della giustizia nelle nostre vite
* * * - - (mymonetro: 3,43)

Regia di Richard Eyre. Con Emma Thompson, Stanley Tucci, Fionn Whitehead, Anthony Calf, Jason Watkins, Ben Chaplin, Rupert Vansittart, Rosie Boore, Nikki Amuka-Bird, Honey Holmes.
Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 105 minuti circa.

Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova che rifiuta la trasfusione. Affetto da leucemia, Adam ha deciso in accordo con i genitori e la sua religione di osservare la volontà di Dio ma Fiona non ci sta. Indecisa tra il rispetto delle sue convinzioni religiose e l'obbligo di accettare il trattamento medico che potrebbe salvargli la vita, decide di incontrarlo in ospedale. Il loro incontro capovolgerà il corso delle cose e condurrà Fiona dove nemmeno lei si aspettava.

A Agrigento:
- Cinema Planet Multisala Le Vigne (Castrofilippo) (17:45 - - - 20:10 - - - 22:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Resta con Me

Due anime perse alla deriva nell'Oceano Indiano
* * * - - (mymonetro: 3,43)

Regia di Baltasar Kormákur. Con Shailene Woodley, Sam Claflin, Grace Palmer, Jeffrey Thomas, Elizabeth Hawthorne, Tami Ashcraft, Siale Tunoka, Luna Campbell.
Genere Drammatico - USA, 2018. Durata 96 minuti circa.

Tami e Richard sono due spiriti liberi. Lei è americana, ha 24 anni e si mantiene con lavoretti occasionali, lasciandosi portare dal vento di destinazione in destinazione. Lui è inglese, ha 33 anni e ha girato il mondo in barca a vela, rigorosamente in solitaria, con l'obiettivo di attraversare l'infinito orizzonte. Quando si incontrano capiscono immediatamente di essere anime gemelle, e Richard invita Tami a condividere un incarico appena ottenuto: riportare la lussuosa barca a vela di una coppia di amici facoltosi a San Diego - guarda caso il luogo natale di Tami, dal quale la ragazza si è allontanata volontariamente con l'intento di non tornarci più. Ma il mare è imprevedibile, e una furibonda tempesta tropicale scaraventa la barca a vela su cui Tami e Richard stavano celebrando il loro amore in mezzo alle acque profonde, a migliaia di chilometri dalla terraferma. Riusciranno i due giovani a sopravvivere?

A Agrigento:
- Cinema Planet Multisala Le Vigne (Castrofilippo) (15:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Angel Face

Vanessa Filho, alla sua opera prima, affronta con acutezza di sguardo le dinamiche delle relazioni umane
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Vanessa Filho. Con Marion Cotillard, Ayline Etaix, Alban Lenoir, Amélie Daure, Nade Dieu, Stéphane Rideau, David Ayala, Stefano Cassetti, Jean-Michel Correia.
Genere Drammatico - Francia, 2018. Durata 109 minuti circa.

Una giovane donna vive da sola con la figlia di otto anni. Una sera, dopo un incontro in discoteca, decide di andarsene, lasciando la figlia abbandonata a se stessa.

A Agrigento:
- Cinema Planet Multisala Le Vigne (Castrofilippo) (15:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


A-X-L - Un'Amicizia Extraordinaria

La vera amicizia, in un'avventura epica senza tempo
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Oliver Daly. Con Alex Neustaedter, Becky G., Thomas Jane, Dominic Rains, Alex MacNicoll, Eric Etebari, Dorian Kingi, Sam Upton, Stacey Arwen Raab, Patricia De Leon.
Genere Fantascienza - USA, 2018. Durata 100 minuti circa.

Miles è un bravissimo motociclista di rally, ma non è molto a suo agio nelle relazioni umane. A causa di un pericoloso scherzo, un giorno si ritrova da solo in una valle sperduta. Lì si imbatte in A.X.L., un cane robotizzato progettato per essere una pericolosa arma militare, dotato di una sofisticata A.I. che rende il suo comportamento molto simile a quello degli animali. Tra Miles e A.X.L. nascerà subito una sincera amicizia, messa però in pericolo dagli scienziati che rivogliono indietro la loro creatura. Con l'aiuto della bella Sara, i due amici dovranno fare di tutto per sfuggire ai nemici ed evitare che l'aggressività del cane robot prenda il sopravvento.

A Agrigento:
- Cinema Planet Multisala Le Vigne (Castrofilippo) (15:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


© 2018 Studio Scivoletto 01194800882 - Tutti i diritti riservati.

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso. La programmazione cinematografica è fornita dai siti www.filmscoop.it e www.mymovies.it