Sicily Cinema - I cinema siciliani on-line

Transformers - L'ultimo cavaliere

Il quinto capitolo della saga
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì
Regia di Michael Bay. Con Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Laura Haddock, John Turturro, Stanley Tucci, Josh Duhamel, Isabela Moner, Tyrese Gibson, Jean Dujardin, Peter Cullen, Kevin Kent, Jerrod Carmichael, Allen Phoenix, John Goodman, Santiago Cabrera, Gil Birmingham, Ken Watanabe, Frank Welker.
Genere Azione - USA, 2017. Durata 148 minuti circa.

I Transfomers, robot alieni dal pianeta Cybertron, vivono tra noi ormai da anni, ma si nascondono dalle forze speciali del governo Usa. Quando un gruppo di ragazzini entra nell'area proibita di Chicago, dove ci fu una grande battaglia nel terzo capitolo della serie, Cade Yaeger interviene a salvarli e riceve da un Transformer vecchissimo e moribondo un antico talismano, che gli si attacca addosso. Yaeger e la giovanissima Izabella sfuggono all'arresto e si rifugiano in una grande discarica di automobili, dove vivono diversi Autobot. Il governo sa che sta arrivando dallo spazio qualcosa di enorme e per fermarlo i suoi funzionari sono disposti a venire a patti con Megatron, liberando alcuni dei suoi più pericolosi Decepticon. Questi danno la caccia a Yaeger, che viene però salvato dal robot maggiordomo Cogman, al servizio di un Lord inglese che intende svelare a Yaeger la storia segreta dei Transformers. Nel suo castello viene convocata anche la professoressa di storia e letteratura Vivian Wembley, la cui dinastia è legata al mistero. Nel mentre Optimus Prime, sul pianeta Cybertron, è stato soggiogato dalla divinità aliena Quintessa, i cui piani per la Terra sono semplicemente apocalittici.

A Agrigento:
- Cinema Concordia (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)
- Cinema Multisala Ciak (Versione - 3D: - 18:30 - - - 22:30)
- Cinema Multisala Ciak (20:15)
- Cinema Planet Multisala Le Vigne (Castrofilippo) (22:00 - - - 17:00 - - - 20:00 - - - 22:45)
- Cinema Planet Multisala Le Vigne (Castrofilippo) (Versione - 3D: - 18:00 - - - 21:00)

In provincia di Agrigento: Sciacca

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

La componente di avventura funziona, in un remake mascherato del primo capitolo, che insiste sui medesimi temi
* * - - - (mymonetro: 2,46)
Consigliato: Nì
Regia di Joachim Rønning, Espen Sandberg. Con Johnny Depp, Javier Bardem, Brenton Thwaites, Kaya Scodelario, Kevin McNally, David Wenham, Stephen Graham, Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Jack Davenport, Mackenzie Crook, Lee Arenberg, Martin Klebba, Keith Richards, Rodney Afif, Golshifteh Farahani, Keira Knightley.
Genere Azione - USA, 2017. Durata 135 minuti circa.

Spinto in una nuova avventura, uno squattrinato capitano Jack Sparrow viene travolto dai forti venti della sfortuna quando dei pirati fantasmi guidati da una sua vecchia nemesi, il terrificante capitano Salazar (Bardem), scappano dal Triangolo del Diavolo determinati a uccidere tutti i pirati del mare... compreso lui. L'unica speranza di sopravvivenza del capitano Jack risiede nella ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che dona al suo possessore il controllo sui mari.

A Agrigento:
- Cinema Planet Multisala Le Vigne (Castrofilippo) (18:15 - - - 22:15)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


La mummia

Una nuova versione peggiore della precedente, che non promette nulla di buono per il Dark Universe
* * - - - (mymonetro: 2,15)
Consigliato: No
Regia di Alex Kurtzman. Con Tom Cruise, Russell Crowe, Annabelle Wallis, Sofia Boutella, Jake Johnson, Courtney B. Vance, Marwan Kenzari, Javier Botet, Jorge Leon Martinez.
Genere Azione - USA, 2017. Durata 107 minuti circa.

Nick Morton è un mercenario che collabora con l'esercito, ruba all'archeologa Jenny Halsey le indicazioni per trovare un'antica tomba e, nel tentativo di salvarla dagli integralisti islamici, finisce per farla bombardare dai droni. Questo apre l'accesso a una enorme grotta in Mesopotamia, dove si trova il sarcofago della principessa egizia Ahmanet, che ha voluto portare il Dio della morte Set sul nostro mondo, ma fu fermata e mummificata prima di completare il rituale. Nick vi entra insieme a Jenny e all'amico Chris, quindi i tre liberano il sarcofago di Ahmanet e lo caricano su un aereo militare, che però i poteri della principessa fanno precipitare su una chiesa in Inghilterra. Jenny si salva dalla caduta, ma Nick dovrebbe sfracellarsi, invece si risveglia in obitorio misteriosamente senza un graffio e con forti allucinazioni che lo attraggono irresistibilmente verso il sarcofago. Basteranno i mezzi dell'organizzazione segreta per cui lavora il dottor Henry Jekyll a spezzare la maledizione della risvegliata e potente principessa Ahmanet?

A Agrigento:
- Cinema Planet Multisala Le Vigne (Castrofilippo) (17:00 - - - 19:45 - - - 22:30)
- Cinema Multisala Ciak (18:00 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Wonder Woman

Un film-prologo che introduce Diana Prince e la sua mitologia, ma per vedere Wonder Woman occorrerà aspettare
* * * - - (mymonetro: 3,03)
Consigliato: Sì
Regia di Patty Jenkins. Con Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Saïd Taghmaoui, Ewen Bremner, Lucy Davis, Elena Anaya, Dino Fazzani, Kaveh Khatiri, Doutzen Kroes, Samantha Jo, Lisa Loven Kongsli, Florence Kasumba.
Genere Azione - USA, 2017. Durata 141 minuti circa.

Diana è l'unica figlia della regina delle Amazzoni, Ippolita. Cresciuta nell'isola paradisiaca offerta al suo popolo da Zeus, sogna di diventare una grande guerriera e si fa addestrare dalla più forte delle Amazzoni, la zia Antiope. Ma la forza di Diana, e il suo potere, superano di gran lunga quelli delle compagne. Il giorno in cui un aereo militare precipita nel loro mare e la giovane, ormai adulta, salva dall'annegamento il maggiore Steve Trevor, nulla e nessuno riuscirà ad impedirle di partire con lui per il fronte, dov'è determinata a sconfiggere Ares e a porre così fine per sempre alla guerra.

A Agrigento:
- Cinema Planet Multisala Le Vigne (Castrofilippo) (17:00 - - - 19:50 - - - 22:40)

In provincia di Agrigento: Campobello di Licata

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Nerve

Sfide pericolose tra ragazzi per gli anonimi spettatori del web, ma è il film a difettare di coraggio.
* * - - - (mymonetro: 2,26)

Regia di Henry Joost, Ariel Shulman. Con Emma Roberts, Dave Franco, Emily Meade, Miles Heizer, Juliette Lewis, Kimiko Glenn, Marc John Jefferies, Jonny Beauchamp, Samira Wiley, Arielle Vandenberg.
Genere Thriller - USA, 2016. Durata 96 minuti circa.

Una ragazza all'ultimo anno delle superiori vuole ampliare i suoi orizzonti e decide di partecipare ad un provocatorio gioco online in cui devi fare quello che il gioco ti ordina di fare. Il gioco diventa presto un fenomeno globale, ma più il sito si espande, più le sfide diventano pericolose.

A Agrigento:
- Cinema Planet Multisala Le Vigne (Castrofilippo) (17:30 - - - 19:45)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Aspettando il Re

Un uomo d'affari in crisi nel bel mezzo del deserto saudita ritrova la forza di rimettersi in piedi
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,72)
Consigliato: Sì
Regia di Tom Tykwer. Con Tom Hanks, Sarita Choudhury, Tom Skerritt, Tracey Fairaway, Jay Abdo, Jane Perry, Megan Maczko, Dhaffer L'Abidine, Omar Elba, Janis Ahern, Khalid Laith, David Menkin, Jon Donahue, Christy Meyer, Waleed Elgadi.
Genere Drammatico - USA, Germania, Gran Bretagna, Francia, 2016. Durata 98 minuti circa.

Alan Clay è un uomo d'affari americano la cui vita è andata a rotoli: ha perso la casa, il matrimonio, la stima del padre, non sa come pagare gli studi della figlia ed è afflitto dai sensi di colpa per aver chiuso uno stabilimento americano in favore di una delocalizzazione in Cina - che alla lunga non ha nemmeno ripagato. Ora cerca di rifarsi vendendo un sistema di teleconferenza via ologramma al Re dell'Arabia Saudita, nella città di KMET, che è ancora in realtà solo un progetto e di fatto consiste in una palazzina di uffici in mezzo al deserto.

A Agrigento:
- Campidoglio (Sciacca) (20:15 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina


Parigi può attendere

Commedia irriducibilmente americana, per la resistenza di una prospettiva di felicità
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,63)

Regia di Eleanor Coppola. Con Diane Lane, Alec Baldwin, Arnaud Viard, Cédric Monnet.
Genere Commedia - USA, 2016. Durata 92 minuti circa.

Anne ha un marito distratto e una vita 'in secondo piano'. Il palcoscenico è destinato a Michael, produttore hollywoodiano di passaggio a Cannes e diretto a Budapest, per sopraggiunto impegno. Anne decide diversamente, congeda il consorte e sceglie Parigi. Jacques, partner francese e charmant di Michael, si offre di accompagnarla nel viaggio a bordo della sua vecchia Peugeot, una decappottabile blu come la riviera francese. Tra soste e picnic, formaggi e crème brûlée, ammiccamenti e grandi sorrisi, Anne e Jacques rimandano la destinazione e trovano soddisfazione nelle soste.

A Agrigento:
- Multisala Badia Grande (Sciacca) (20:15 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Le cose che verranno - l'Avenir

Una donna riacquista la sua libertà
* * * - - (mymonetro: 3,20)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Mia Hansen-Løve. Con Isabelle Huppert, André Marcon, Roman Kolinka, Edith Scob, Sarah Lepicard, Solal Forte, Elise Lhomeau, Lionel Dray, Grégoire Montana, Lina Benzerti, Marion Ploquin.
Genere Drammatico - Francia, 2016. Durata 100 minuti circa.

Nathalie ha cinquantacinque anni, due figli, un marito e una madre fragile. Insegnante di filosofia, la sua vita si muove tra casa e scuola, principi filosofici e interrogativi morali. Affidabile, onesta e leale, Nathalie si prende cura della sua famiglia e di una madre anziana sfinita dalla vita. Il suo procedere spedito dentro le cose umane è interrotto dalla confessione improvvisa del consorte, che vuole lasciarla per un'altra, e dalla morte della madre, ricoverata a malincuore in una casa di riposo. Disorientata dal doppio abbandono e da una libertà ritrovata, Nathalie ripiega nel 'rifugio' di un ex allievo brillante e anarcoide. In quell'intervallo esistenziale e in compagnia di una gatta nera ereditata, ritrova il senso e il bandolo di sé.

A Agrigento:
- Mezzano (Porto Empedocle) (20:30 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Sicilian Ghost Story

Una misteriosa favola siciliana dagli autori di Salvo
* * * - - (mymonetro: 3,15)

Regia di Fabio Grassadonia, Antonio Piazza. Con Julia Jedlikowska, Gaetano Fernandez, Corinne Musallari, Andrea Falzone, Federico Finocchiaro, Lorenzo Curcio, Vincenzo Amato, Sabine Timoteo, Filippo Luna.
Genere Drammatico - Italia, 2017. Durata 120 minuti circa.

Luna, una ragazzina siciliana con la passione per il disegno, frequenta un compagno di classe, Giuseppe, contro il volere dei suoi genitori, soprattutto della rigida madre che viene dalla Svizzera, perché il padre di lui è coinvolto con la malavita. Giuseppe porta lo stesso nome di Giuseppe Di Matteo e come lui scompare misteriosamente, al termine di un pomeriggio passato insieme a Luna. Lei non si dà pace, entrando in conflitto sia con la famiglia, sia con i compagni di classe e nel crescendo drammatico del film anche con la migliore amica. La certezza che Giuseppe si possa salvare le viene dai suoi strani sogni e da un terribile evento, in cui quasi annega in un lago e le sembra di ritrovare il ragazzo in una sorta di antro subacqueo. La realtà però è assai meno magica e molto più terribile.

A Agrigento:
- Cinema Astor (18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


© 2017 Studio Scivoletto 01194800882 - Tutti i diritti riservati.

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso. La programmazione cinematografica è fornita dai siti www.filmscoop.it e www.mymovies.it