Sicily Cinema - I cinema siciliani on-line

Skyscraper

Una roccia scagliata nello skyline di Hong Kong
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Rawson Marshall Thurber. Con Dwayne Johnson, Neve Campbell, Pablo Schreiber, Chin Han, Roland Møller, Byron Mann, Elfina Luk, Kayden Magnuson, Hannah Quinlivan, Kevin Rankin, Noah Taylor, McKenna Roberts, Darryl Quon.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 102 minuti circa.

Will Sawyer, veterano di guerra e agente dell'FBI, perde una gamba in un'operazione per liberare gli ostaggi. Dieci anni dopo ha una moglie e due figli che contano su di lui e vivono con lui ai piani alti di un grattacielo avveniristico costruito nel cielo di Hong Kong da un miliardario cinese megalomane. Nominato responsabile della sicurezza della struttura, il grattacielo più alto e più sicuro del mondo prende improvvisamente fuoco. Dell'incendio viene accusato a torto Will.

A Catania:
- Cinema Planet Multisala (19:30 - - - 22:30 - - - 17:30 - - - 21:00)

In provincia di Catania: Belpasso, Misterbianco, San Giovanni La Punta

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Luis e gli Alieni

Tre piccoli alieni come amici
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein, Sean McCormack [II]. Con Callum Maloney, Dermot Magennis, Franciska Friede, Paul Tylak, Eoin Daly, Aileen Mythen, Simon Toal, Susie Power.
Genere Animazione - Germania, Lussemburgo, Danimarca, 2018. Durata 85 minuti circa.

Luis è un adolescente timido e introverso. Orfano di madre e figlio di un ufologo distratto dalle stelle, è bullizzato a scuola e trascurato in casa. Ma i suoi giorni bui stanno per finire. Dallo spazio profondo arrivano tre alieni gommosi e capaci di metamorfizzarsi in uomini o animali. Mog, Nag e Wabo, irresistibili e generosi, abbracciano immediatamente la causa di Luis contro la signorina Sadiker, che vorrebbe strapparlo al padre e spedirlo in un istituto per bambini abbandonati.

A Catania:
- Cinema Planet Multisala (17:30)

In provincia di Catania: Belpasso, Misterbianco, San Giovanni La Punta

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Jurassic World - Il regno distrutto

Un coraggioso tentativo di reinvenzione autoriale, che sa intrattenere ed apre a scenari inattesi per il prosieguo della saga
* * * - - (mymonetro: 3,08)
Consigliato: Nì
Regia di J.A. Bayona. Con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda, James Cromwell, Toby Jones, Ted Levine, Jeff Goldblum, BD Wong, Geraldine Chaplin, Daniel Stisen.
Genere Azione - USA, Spagna, 2018. Durata 128 minuti circa.

A tre anni di distanza dai fatti di Jurassic World, Isla Nublar sta per essere sommersa da lava vulcanica. Il governo deve decidere se salvare i dinosauri superstiti che la popolano o se lasciare che la natura faccia il suo corso. Eli Mills propone a Claire di coinvolgere Owen per una missione di salvataggio, che recuperi anche il Raptor super-intelligente Blue.

A Catania:
- The Space Cinema Etnapolis (Belpasso) (18:55 - - - 21:55)
- Uci Cinemas Catania (Misterbianco) (17:00)
- Cinestar (San Giovanni La Punta) (20:00 - - - 22:40 - - - 17:55)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


La prima notte del giudizio

Il prequel degli eventi di La notte del giudizio
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,56)
Consigliato: Nì
Regia di Gerard McMurray. Con Marisa Tomei, Lauren Velez, Melonie Diaz, Mo McRae, Chyna Layne, Y'lan Noel, Lex Scott Davis, Patch Darragh, Aaron V. Williamson, Qurrat Ann Kadwani, David Breda, Steve Harris.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 97 minuti circa.

Per abbassare il tasso di criminalità sotto l'1 percento per il resto dell'anno, i Nuovi Padri Fondatori d'America (NFFA) sperimentano una teoria sociologica che dà libero sfogo all'aggressione per la durata di una notte in una comunità isolata. Quando però la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà dai confini periferici della città espandendosi per tutta la nazione.

A Catania:
- Cinema Planet Multisala (22:40)

In provincia di Catania: Belpasso, Misterbianco, San Giovanni La Punta

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


12 Soldiers

Il blitz di una sporca dozzina in Afghanistan, in risposta al trauma delle Torri Gemelle
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,56)
Consigliato: Nì
Regia di Nicolai Fuglsig. Con Chris Hemsworth, Michael Shannon (II), Michael Peña, Navid Negahban, Trevante Rhodes, Geoff Stults, Thad Luckinbill, Elsa Pataky, Taylor Sheridan, Austin Stowell, Rob Riggle, Jack Kesy, William Fichtner.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 130 minuti circa.

Dopo i fatti dell'11 settembre 2001 il mondo occidentale è sconvolto da quanto avvenuto. L'esercito degli Stati Uniti pensa a una contromossa immediata, che spezzi il dominio di Al-Qaeda in Afghanistan: Mitch Nelson e i suoi uomini si offrono volontari per una missione pericolosa al fianco di Abdul Rashid Dostum, signore della guerra uzbeko, nel tentativo di ricostituire l'Alleanza del Nord in chiave anti-talebana.

A Catania:
- Cinema Planet Multisala (17:25 - - - 20:10)

In provincia di Catania: Misterbianco, San Giovanni La Punta

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Chiudi gli Occhi - All I See Is You

Una donna scopre se stessa dopo aver riacquisito la vista
* * - - - (mymonetro: 2,20)

Regia di Marc Forster. Con Blake Lively, Jason Clarke, Danny Huston, Yvonne Strahovski, Wes Chatham, Ahna O'Reilly, Miquel Fernández, Sahajak Boonthanakit, Bonnie Zellerbach, Paula Allen.
Genere Drammatico - USA, 2016. Durata 110 minuti circa.

Dopo un incidente stradale avvenuto quando era ancora bambina e nel quale hanno perso la vita i genitori, Gina non è più in grado di vedere. Ora, da adulta, convive con il suo trauma grazie all'aiuto del marito James che l'accudisce e provvede a lei, fino a quando un dottore riesce a trovare il modo di restituirle la vista dell'occhio destro. Tutto cambia: quelle che prima erano percezioni e variazioni indistinte di luci, diventano corpi e colori definiti.

A Catania:
- The Space Cinema Etnapolis (Belpasso) (17:35 - - - 20:00 - - - 22:25)
- Uci Cinemas Catania (Misterbianco) (19:45 - - - 22:20)
- Cinestar (San Giovanni La Punta) (20:25 - - - 22:45)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Giochi di potere

Mettere a rischio tutto in nome della verità
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Per Fly. Con Theo James, Ben Kingsley, Jacqueline Bisset, Rossif Sutherland, Rachel Wilson, Brian Markinson, Shauna Macdonald, Daniela Lavender, Belçim Bilgin, Dwight Ireland, Elena Khan, Mishu Vellani, Aidan Devine.
Genere Thriller - USA, Danimarca, Canada, 2018. Durata 108 minuti circa.

Michael Sullivan, giovane figlio di un diplomatico ucciso quando lui era ancora un bambino, sogna di entrare nel mondo dei rapporti internazionali. Il suo desiderio si realizza quando ottiene l'incarico di coordinare il programma "Oil for Food" gestito dal sottosegretario delle Nazioni Unite Pasha. Dopo l'invasione da parte delle truppe americane dell'Iraq Michael si deve confrontare con una molteplicità di problemi conoscendo inoltre sul campo un'interprete di etnia curda di cui si innamorerà.

A Catania:
- The Space Cinema Etnapolis (Belpasso) (17:45 - - - 20:10 - - - 22:35)
- Cinestar (San Giovanni La Punta) (20:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Obbligo o verità

Il film percorre strade già tracciate e cede il posto al melodramma politically correct
* * - - - (mymonetro: 2,42)

Regia di Jeff Wadlow. Con Lucy Hale, Tyler Posey, Violett Beane, Nolan Gerard Funk, Hayden Szeto, Landon Liboiron, Aurora Perrineau, Sam Lerner, Brady Smith, Sophia Ally.
Genere Horror - USA, 2018. Durata 100 minuti circa.

Un gruppetto di compagni di università decide di passare il suo ultimo Spring Break in Messico. L'ultima sera della vacanza a base di margarita e shottini i ragazzi incontrano un coetaneo che li indirizza ad una chiesa abbandonata dove decidono di giocare a "obbligo o verità". Ma il gioco, ahimé, non finisce con il ritorno all'università: una forza oscura li obbliga a continuare ed alza via via la posta, costringendo i ragazzi a rivelare verità sempre più scomode e dolorose e ad impegnarsi in sfide che diventano letteralmente questioni di vita o di morte.

A Catania:
- The Space Cinema Etnapolis (Belpasso) (17:20 - - - 22:15)
- Cinestar (San Giovanni La Punta) (22:50)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Solo: A Star Wars Story

Chi era Han Solo prima di indurirsi?
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,73)
Consigliato: Sì
Regia di Ron Howard. Con Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Paul Bettany, Joonas Suotamo, Phoebe Waller-Bridge, Warwick Davis, Clint Howard.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 135 minuti circa.

Tempi duri per la Galassia, forze oscure tramano nell'ombra e minacciano la Repubblica. Ma Ian è ancora troppo giovane per occuparsi delle cause dei grandi. L'unica cosa che desidera davvero è pilotare una nave spaziale per sfuggire l'oppressione con Qi'ra, la ragazza che ama. Intrepido e sfrontato, ha carattere da vendere e il coraggio di provarci ma nella fuga qualcosa va storto e il destino lo separa da Qi'ra. Ian si arruola come pilota, guadagna il cognome e promette di tornare a prenderla.

A Catania:
- The Space Cinema Etnapolis (Belpasso) (18:00 - - - 22:10)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


A Modern Family

L'amore, la famiglia, la cucina
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Andrew Fleming. Con Paul Rudd, Jake McDorman, Steve Coogan, Lora Martinez-Cunningham, Jenny Gabrielle, Sarah Minnich, Jesse Luken, Frances Lee McCain, Jack Gore, Kristin Berg, Drew Droege.
Genere Commedia - USA, 2018. Durata 91 minuti circa.

Erasmus e Paul si amano tanto e discutono altrettanto nella loro villa-ranch di Santa Fe. Erasmus è una celebrità televisiva, Paul un regista esitante che sogna New York ma indugia nel New Mexico. In stallo esistenziale e creativo, ma ancora insieme, la coppia deve prendersi cura di un nipote inaspettato, figlio di un figlio avuto una vita fa. Angel ha dieci anni e un nome che non gli piace. Non quanto le tortilla speziate di Taco Bell almeno.

A Catania:
- The Space Cinema Etnapolis (Belpasso) (22:20)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Papillon

Il remake del celebre omonimo film del 1973
* * - - - (mymonetro: 2,40)

Regia di Michael Noer. Con Charlie Hunnam, Rami Malek, Tommy Flanagan, Eve Hewson, Roland Møller, Michael Socha, Brian Vernel, Christopher Fairbank, Nina Senicar, Ian Beattie.
Genere Biografico - Serbia, Montenegro, Malta, 2017. Durata 133 minuti circa.

Charrière cerca di trovare un modo per sopravvivere senza diventare un criminale. Ma siamo nel mondo della malavita parigina del 1931. Finisce così per essere accusato ingiustamente di omicidio e viene imprigionato in un carcere sudamericano, immerso nella giungla. Insieme ad un falsario compagno di cella comincia a pianificare una fuga.

A Catania:
- The Space Cinema Etnapolis (Belpasso) (19:25)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Doraemon - La Grande Avventura in Antartide

In viaggio verso il ghiaccio
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Takahashi Atsushi. Con Yumi Kakazu, Subaru Kimura, Wasabi Mizuta, Megumi Oohara, Tomokazu Seki.
Genere Animazione - Giappone, 2017. Durata 101 minuti circa.

100.000 anni fa. Nel cuore dell'Antartide una ragazzina, fuggendo da un gigante con i tentacoli, perde un anello d'oro che sembra essere, per lei, molto importante. Oggi. È estate: Doraemon e Nobita non trovano pace all'arsura e decidono, attraverso la dokodemo-porta che il gatto tiene, insieme ad altri oggetti magici, nel suo marsupio, di fare un giro su un iceberg a sud dell'Oceano Pacifico alla ricerca di un po' di aria fresca.

A Catania:
- Cinestar (San Giovanni La Punta) (17:55)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Harry Potter e il principe mezzosangue

Sesto adattamento del fantasioso pastiche della Rowling che prosegue la saga e la magia di Harry Potter
* * - - - (mymonetro: 2,27)
Consigliato: No
Regia di David Yates. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Michael Gambon, Alan Rickman, Helena Bonham Carter, Jim Broadbent, Robbie Coltrane, Timothy Spall, David Thewlis, Julie Walters, Mark Williams, Bonnie Wright, Tom Felton, Helen McCrory, Jessie Cave, Katie Leung, Evanna Lynch, Hero Fiennes-Tiffin, Dave Legeno, Natalia Tena, James Phelps, Oliver Phelps, Robert Knox, Maggie Smith, Warwick Davis.
Genere Fantastico - USA, Gran Bretagna, 2009. Durata 153 minuti circa.

Voldemort allunga la sua ombra minacciosa sia sul mondo dei Babbani che su quello dei maghi e Hogwarts non è più un posto sicuro e accogliente come in passato. Harry sospetta che i pericoli minacciano anche la scuola, ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla battaglia finale che sa essere inevitabile. I due insieme cercano di penetrare nelle difese di Voldemort e quindi Silente chiama il vecchio amico e collega Horace Lumacorno, le cui competenze considera fondamentali.

A Catania:
- Uci Cinemas Catania (Misterbianco) (18:00 - - - 21:15)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina


Avengers: Infinity War

Un film che ha tutto quello che finora era mancato agli altri Marvel movie: l'epica e lo spettacolo di scontri davvero impressionanti
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,62)
Consigliato: Sì
Regia di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Don Cheadle, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Chadwick Boseman, Zoe Saldana, Karen Gillan, Tom Hiddleston, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Idris Elba, Danai Gurira, Benedict Wong, Pom Klementieff, Dave Bautista, Gwyneth Paltrow, Benicio Del Toro, Josh Brolin, Chris Pratt, Tessa Thompson, Jeremy Renner, Cobie Smulders, Vin Diesel.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 149 minuti circa.

Sei gemme elementari permettono a chi le possiede di raggiungere l'onnipotenza. È l'obiettivo di Thanos, che come correttivo alla sovrappopolazione, vuole sterminare metà dell'umanità. Gli Avengers e i Guardiani della Galassia dovranno fermarlo. I fratelli Russo firmano un film che ha tutto quello che gli altri Marvel movie non avevano. L'epica e lo spettacolo di scontri sono impressionanti. La battaglia tra le strade di New York è come mai ne avevamo viste prima, i Russo sembrano irriconoscibili ed è solo l'inizio. Il film è una celebrazione per i fan del compimento di una saga inedita per la storia del cinema: dieci anni, venti film, due supergruppi. Non importa il titolo del prossimo capitolo, questo si conclude con il più puro dei cliffhanger e lancia la palla verso il seme da cui ripartirà una nuova era.

A Catania:
- Uci Cinemas Catania (Misterbianco) (22:10)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Quando la voglia di vendetta va oltre la legge
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,90)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Martin McDonagh. Con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Abbie Cornish, Lucas Hedges, Zeljko Ivanek, Caleb Landry Jones, Clarke Peters, Samara Weaving, John Hawkes, Peter Dinklage, Kathryn Newton, Kerry Condon.
Genere Thriller - USA, Gran Bretagna, 2017. Durata 115 minuti circa.

Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, 'riaprendo' il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità.

A Catania:
- Uci Cinemas Catania (Misterbianco) (19:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Deadpool 2

Ancora più folle e irriverente, più ricco di personaggi e più articolato nella storia che racconta
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,93)
Consigliato: Sì
Regia di David Leitch. Con Ryan Reynolds, Josh Brolin, Zazie Beetz, Julian Dennison, Morena Baccarin, Brianna Hildebrand, Shioli Kutsuna, Karan Soni, Leslie Uggams, Eddie Marsan, T.J. Miller, Andre Tricoteux, Stefan Kapicic, Jack Kesy, Lewis Tan.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 119 minuti circa.

Il mercenario malato di cancro e trasformato in un essere pressoché immortale, capace di rigenerarsi da ogni ferita, si gode finalmente la vita insieme alla compagna Vanessa. Ma ad accettare irresponsabilmente, com'è nel suo stile, missioni da sicario in giro per tutto il mondo si finisce per farsi dei nemici e arriva presto per Deadpool il momento di pagare il conto. Una batosta tale da ritrovarsi a casa degli X-Men, con Colosso che ancora una volta gli dà la possibilità di essere un eroe e lo porta con sé in una missione per calmare un giovanissimo e potente mutante.

A Catania:
- The Space Cinema Etnapolis (Belpasso) (17:25 - - - 19:55 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Ferdinand

Ferdinand, un toro che insegna a seguire la propria natura indipendentemente da cosa ne pensino gli altri
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,93)

Regia di Carlos Saldanha, Cathy Malkasian, Jeff McGrath. Con John Cena, Kate McKinnon, Anthony Anderson, Bobby Cannavale, David Tennant, Gina Rodriguez, Daveed Diggs, Sally Phillips, Miguel Ángel Silvestre, Boris Kodjoe.
Genere Animazione - USA, 2017. Durata 106 minuti circa.

Ferdinando è un magnifico toro che adora i fiori e odia combattere. È cresciuto in un allevamento di tori da corrida mas è l'unico degli ospiti a non morire dalla voglia di andare a morire nell'arena, forse perché ha visto suo padre partire e non tornare più, e qualcosa gli suggerisce che non siano sempre i tori a trionfare contro il matador. Da torellino dunque è fuggito ed è stato accolto da Nina, una bambina il cui padre alleva fiori: è il paradiso per Ferdinand, ma quando diventerà adulto un equivoco lo riporterà sulla strada della competizione. Riuscirà il gigante buono ad affermare la propria natura pacifica?

A Catania:
- Uci Cinemas Catania (Misterbianco) (17:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Rocky

Il film che ha creato un mito
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,78)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di John G. Avildsen. Con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Thayer David, Diana Lewis (II), George Memmoli, Simmy Bow, Stan Shaw, Joe Spinell, Tony Burton, Shirley O'Hara, George O'Hanlon, Jane Marla Robbins, Billy Sands, Jimmy Gambina, Bill Baldwin, Al Salvani, Jodi Letizia, Don Sherman, Pedro Lovell, DeForest Covan, Hank Rolike, Jack Hollander, Joe Sorbello, Christopher Avildsen, Frankie Van, Frank Stallone, Lou Fillipo, Robert L. Tangrea, Peter Glassberg, William E. Ring, Joseph C. Giambelluca, J. Larry Carroll, Lloyd Kaufman, Kathleen Parker.
Genere Drammatico - USA, 1976. Durata 119 minuti circa.

Rocky Balboa (Stallone) vivacchia a Filadelfia, riscuotendo i crediti di un usuraio italoamericano e vincendo qualche piccolo incontro come pugile dilettante. Con l'aiuto di un saggio allenatore (Meredith) accetta - per amore di Adriana (Shire) e per una borsa di 150 000 dollari - la sfida del nero Apollo Creed (Weathers), campione dei pesi massimi.

A Catania:
- Uci Cinemas Catania (Misterbianco) (18:00 - - - 21:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina


Io sono Tempesta

Il ritratto di un paese che sta cambiando pelle ma rimane ancorato ai suoi peggiori difetti
* * - - - (mymonetro: 2,21)

Regia di Daniele Luchetti. Con Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung, Francesco Gheghi, Carlo Bigini, Marcello Fonte, Franco Boccuccia, Paola Da Grava, Federica Santoro, Pamela Brown, Luciano Curreli.
Genere Commedia - Italia, 2018. Durata 97 minuti circa.

Il finanziere Numa Tempesta sta per avviare un grande progetto immobiliare in Kazakistan. Ma proprio al momento di chiudere le trattative con gli investitori internazionali i suoi avvocati lo informano che dovrà scontare una condanna per frode fiscale: non in carcere, che gli avvocati sono riusciti ad evitargli, ma prestando servizi sociali presso un centro di accoglienza. Passaporto e cellulare gli vengono ritirati da Angela, che gestisce il centro, e Numa è adibito a vari compiti di assistenza - compreso quello di tenere puliti i bagni comuni.

A Catania:
- Arena Giardino (Riposto) (21:15)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


La casa sul mare

Tutti attorno al padre in un luogo magico
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,66)

Regia di Robert Guédiguian. Con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan, Jacques Boudet, Anaïs Demoustier, Robinson Stévenin, Yann Trégouët, Geneviève Mnich, Fred Ulysse.
Genere Drammatico - Francia, 2017. Durata 107 minuti circa.

In una piccola baia vicino a Marsiglia si trova la bellissima villa di proprietà di un uomo anziano che sta vivendo i suoi ultimi giorni di vita. I suoi tre figli decidono di riunirsi intorno a lui: Angela (un'attrice che vive a Parigi), Joseph (che si è appena innamorato di una ragazza giovanissima) e Armand (l'unico che si sta occupando del ristorante di famiglia). L'arrivo di un gruppo di persone in barca metterà in subbuglio il loro equilibrio.

A Catania:
- Cinema Arena Corsaro (20:30 - - - 22:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Quello che non so di lei

Una scrittrice in crisi
* * * - - (mymonetro: 3,25)

Regia di Roman Polanski. Con Emmanuelle Seigner, Eva Green, Vincent Perez, Damien Bonnard, Dominique Pinon, Noémie Lvovsky, Camille Chamoux, Mathilde Ripley, Brigitte Roüan, Josée Dayan.
Genere Drammatico - Francia, Belgio, Polonia, 2017. Durata 110 minuti circa.

Delphine è l'autrice di un romanzo dedicato a sua madre che è diventato un best seller. La scrittrice riceve delle lettere anonime che l'accusano di avere messo in piazza storie della sua famiglia che avrebbero dovuto rimanere private. Turbata da questa situazione Delphine sembra non riuscire a ritrovare la volontà per tornare a scrivere. C'è però un'appassionata lettrice che entra nella sua vita. Sembra riuscire a comprenderla e a sostenerla in questo momento difficile con la sua capacità di intuizione e con il suo charme tanto da divenirle così necessaria da invitarla a condividere il suo appartamento. Sarà una buona scelta?

A Catania:
- Cine Metropolitan (Trecastagni) (18:00 - - - 20:30 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


L'Uomo sul Treno - The Commuter

Il thriller si svolge in un ambiente chiuso e così si concetrano azione e tensione
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,90)

Regia di Jaume Collet-Serra. Con Liam Neeson, Vera Farmiga, Patrick Wilson, Sam Neill, Elizabeth McGovern, Jonathan Banks, Florence Pugh, Dean-Charles Chapman, Killian Scott, Damson Idris.
Genere Thriller - USA, 2018. Durata 104 minuti circa.

Michael MacCauley è un pendolare che da circa vent'anni, tutti giorni feriali, si reca a New York, finché non perde il lavoro presso una importante compagnia di assicurazioni. Prima era un agente di polizia e ha ancora amici nel dipartimento, tanto che confessa la sua disgrazia all'ex partner e aspetta invece di tornare a casa per dirlo alla moglie. Sul treno del ritorno incontra però una donna misteriosa che gli offre centomila dollari in cambio della sua collaborazione: vuole che trovi una persona di cui sa solo che non si tratta di un passeggero abituale.

A Catania:
- Cinema Arena Adua (20:40 - - - 22:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Hollywood Party

Un'efficace metafora del mondo dello spettacolo
* * * * - (mymonetro: 4,33)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Blake Edwards. Con Peter Sellers, Claudine Longet, Natalia Borisova, Jean Carson, Marge Champion, Al Checco, Corinne Cole, Dick Crockett, Frances Davis, Danielle De Metz, Herbert Ellis, Paul Ferrara, Steve Franken, Kathe Green, Allen Jung, Gavin MacLeod, Denny Miller, J. Edward McKinley.
Genere Commedia - USA, 1968. Durata 98 minuti circa.

Peter Sellers, con il suo indimenticabile colorito indiano, veste qui i panni di Hrundi V. Bakshi, ingenua e sbadata comparsa indiana sul set di un film di Hollywood. Dopo avere inavvertitamente fatto esplodere il set prima del ciak del regista, il buffo ometto si ritrova per errore invitato in una lussuosa villa al party del produttore del film. Qui il sobrio ma imbranato indiano combinerà un guaio dopo l'altro, aiutato in questo crescente caos, da una galleria di personaggi "etilici", su tutti il cameriere Levinson, che dopo essersi scolato tutti i drink rifiutati dall'integerrimo Bakshi, finisce per servire l'insalata con le mani e pomiciare placidamente con una bionda altrettanto ubriaca, mentre alle loro spalle la villa è un delirio di schiuma ed elefanti hippie.

A Catania:
- Cinema Arena Argentina (20:40 - - - 22:50)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


All Eyez On Me

Un biopic in cui non scatta mai la magia del mistero attorno a Tupac
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Benny Boom. Con Demetrius Shipp Jr., Danai Gurira, Kat Graham, Annie Ilonzeh, Dominic L. Santana, Jamal Woolard, Keith Robinson, Lauren Cohan, Cory Hardrict, Grace Gibson, Desean Jackson, Brandon Sauve, Josh Ventura.
Genere Biografico - USA, 2017. Durata 139 minuti circa.

Il 7 settembre 1996 a Las Vegas Tupac Shakur - celebre rapper e attivista americano - veniva colpito al petto da 4 proiettili che sei giorni dopo, il 13 settembre, ne avrebbero determinato la morte a soli 25 anni. Inserito da Rolling Stone nella lista dei 100 migliori artisti di sempre, con oltre 85 milioni di dischi venduti, Tupac è stato un musicista innovativo e un riferimento importante negli anni '90 per tutta la Black America, che come lui viveva la violenza e la povertà del ghetto.

A Catania:
- The Space Cinema Etnapolis (Belpasso) (21:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


C'est la vie - Prendila come viene

Un inno alla vita
* * * - - (mymonetro: 3,06)

Regia di Eric Toledano, Olivier Nakache. Con Jean-Pierre Bacri, Jean-Paul Rouve, Gilles Lellouche, Vincent Macaigne, Eye Haidara, Suzanne Clément, Alban Ivanov, Kévin Azaïs, Judith Chemla, Yves Heck, Hélène Vincent, Jackee Toto.
Genere Commedia - Francia, 2017. Durata 117 minuti circa.

Max è un wedding planner navigato e logorato alla vigilia di un matrimonio e di una consegna. L'ultima corvée è un ricevimento di nozze nel giardino di un castello del XVII secolo con sposa vaga, sposo pretenzioso, commensali borghesi e un'équipe fedele quanto incompetente. Julien, valletto melanconico innamorato del 'bel parlare', James, animatore démodé, Guy, fotografo scroccone, Josiane, amante (im)paziente di Max, Adèle, delfina irascibile di Max, Samy, cameriere clandestino, sono alcuni dei membri di una brigata multietnica occupata a rendere indimenticabile il giorno più bello di Pierre ed Héléna. Niente ovviamente a ndrà come previsto e quelli che dovevano sorvegliare la riuscita dell'evento finiranno loro malgrado per boicottarlo.

A Catania:
- Arena Eden (Acireale) (21:15)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


© 2018 Studio Scivoletto 01194800882 - Tutti i diritti riservati.

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso. La programmazione cinematografica è fornita dai siti www.filmscoop.it e www.mymovies.it