Sicily Cinema - I cinema siciliani on-line

Solo: A Star Wars Story

Chi era Han Solo prima di indurirsi?
* * - - - (mymonetro: 2,00)
Consigliato: Nì
Regia di Ron Howard. Con Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Paul Bettany, Joonas Suotamo, Phoebe Waller-Bridge, Warwick Davis, Clint Howard.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 135 minuti circa.

Tempi duri per la Galassia, forze oscure tramano nell'ombra e minacciano la Repubblica. Ma Ian è ancora troppo giovane per occuparsi delle cause dei grandi. L'unica cosa che desidera davvero è pilotare una nave spaziale per sfuggire l'oppressione con Qi'ra, la ragazza che ama. Intrepido e sfrontato, ha carattere da vendere e il coraggio di provarci ma nella fuga qualcosa va storto e il destino lo separa da Qi'ra. Ian si arruola come pilota, guadagna il cognome e promette di tornare a prenderla.

A Catania:
- Cinema Odeon (18:30 - - - 21:30)
- Cinema Cine City Ariston (17:00 - - - 19:45 - - - 22:30)

In provincia di Catania: Acireale, Belpasso, Caltagirone, Giarre, Misterbianco, San Giovanni La Punta, Trecastagni

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Deadpool 2

Ancora più folle e irriverente, più ricco di personaggi e più articolato nella storia che racconta
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,98)
Consigliato: Sì
Regia di David Leitch. Con Ryan Reynolds, Josh Brolin, Zazie Beetz, Julian Dennison, Morena Baccarin, Brianna Hildebrand, Shioli Kutsuna, Karan Soni, Leslie Uggams, Eddie Marsan, T.J. Miller, Andre Tricoteux, Stefan Kapicic, Jack Kesy, Lewis Tan.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 119 minuti circa.

Il mercenario malato di cancro e trasformato in un essere pressoché immortale, capace di rigenerarsi da ogni ferita, si gode finalmente la vita insieme alla compagna Vanessa. Ma ad accettare irresponsabilmente, com'è nel suo stile, missioni da sicario in giro per tutto il mondo si finisce per farsi dei nemici e arriva presto per Deadpool il momento di pagare il conto. Una batosta tale da ritrovarsi a casa degli X-Men, con Colosso che ancora una volta gli dà la possibilità di essere un eroe e lo porta con sé in una missione per calmare un giovanissimo e potente mutante.

A Catania:
- Cinema Lo Po Multisala (16:30 - - - 18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)

In provincia di Catania: Belpasso, Caltagirone, Fiumefreddo di Sicilia, Mascalucia, Misterbianco, Riposto, San Giovanni La Punta

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Dogman

Storia del crimine più efferato della storia di Roma
* * * * - (mymonetro: 4,36)

Regia di Matteo Garrone. Con Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Adamo Dionisi, Francesco Acquaroli, Alida Baldari Calabria, Gianluca Gobbi.
Genere Drammatico - Italia, 2018. Durata 120 minuti circa.

Marcello ha due grandi amori: la figlia Alida, e i cani che accudisce con la dolcezza di uomo mite e gentile. Il suo negozio di toelettatura, Dogman, è incistato fra un "compro oro" e la sala biliardo-videoteca di un quartiere periferico a bordo del mare, di quelli che esibiscono più apertamente il degrado italiano degli ultimi decenni. L'uomo-simbolo di quel degrado è un bullo locale, l'ex pugile Simone, che intimidisce, taglieggia e umilia i negozianti del quartiere. Con Marcello, Simone ha un rapporto simbiotico come quello dello squalo con il pesce pilota.

A Catania:
- Cinema Cine City Ariston (17:45 - - - 20:15 - - - 22:35)

In provincia di Catania: Belpasso, Caltagirone, Misterbianco, San Giovanni La Punta

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Famiglia allargata

Happy meal movie di rappresentazione e stereotipo di genere
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Emmanuel Gillibert. Con Arnaud Ducret, Louise Bourgoin, Roby Schinasi.
Genere Commedia - Francia, 2018. Durata 105 minuti circa.

Antoine, scapolo impenitente, vive in un magnifico appartamento di Parigi con Thomas, coinquilino che si trasferirà presto a Los Angeles e che ha promesso di trovargli un sostituto all'altezza. Il successore in questione si chiama Jeanne, è alta un metro e settanta e ha grandi occhi blu, in cui Antoine si tuffa senza indugio con una bottiglia di Champagne in mano. Ma Jeanne ha poco o nulla da festeggiare, separata di recente da un marito infedele, si trasferisce a casa di Antoine coi suoi bambini, Théo 8 anni e Lou 5 anni. Terrorizzato e privo di qualsiasi vocazione paterna, Antoine soccombe presto a mamma e figli tra un colpo di pennarello e una manciata di Smarties.

A Catania:
- The Space Cinema Etnapolis (Belpasso) (17:30)
- Cinestar (San Giovanni La Punta) (17:20)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Loro 2

L'uso della luce è ancora il linguaggio narrativo più efficace
* * * - - (mymonetro: 3,17)

Regia di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Lorenzo Gioielli, Alice Pagani, Caroline Tillette, Elena Cotta, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano, Roberto Herlitzka.
Genere Biografico - Italia, 2018. Durata 100 minuti circa.

È il momento dei confronti: fra Silvio ed Ennio, imprenditore del nordest testimone della prima ascesa di Berlusconi, tra Silvio e Sergio Morra, fra Silvio e Cupa Caiafa, fra Silvio e Veronica. Al centro c'è sempre Lui, proiezione delle speranze di riscatto di quelli (e quelle) che lo circondano, incarnazione materiale (e impudentemente materialista) dei sogni di (quasi) tutti. Loro2 si conferma superficie eternamente riflettente, come il font cromato in cui è inciso il titolo sulle locandine. E la sua estetica inane veicola visivamente un vuoto così pieno di sé da apparire come un intero perfetto, pura materia deprivata di ogni parvenza di spirito.

A Catania:
- Cinema Cine City Ariston (17:15 - - - 20:00 - - - 22:35)
- Cinema Alfieri (18:30 - - - 20:45)

In provincia di Catania: Misterbianco, San Giovanni La Punta

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Le meraviglie del mare

Un documentario elegante e pacato, che è però anche grido di allarme
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Jean-Michel Cousteau, Jean-Jacques Mantello. Con Jean-Michel Cousteau, Celine Cousteau, Fabien Cousteau, Arnold Schwarzenegger.
Genere Documentario - Gran Bretagna, Francia, 2017. Durata 85 minuti circa.

Per tre anni, Jean-Michel Cousteau e i suoi figli Céline e Fabien, con la loro squadra, hanno viaggiato dalle Fiji alle Bahamas alla scoperta degli oceani e della loro microfauna, spettacolare come un universo segreto e minacciata da quello dell'uomo. Rincorrendo appuntamenti rari, che avvengono al massimo una volta all'anno, e senza mai coprire con le parole ciò che le immagini raccontano da sé, Cousteau trascina gli spettatori in un'esperienza immersiva (letteralmente) e tecnicamente sofistificata, ma anche preoccupata, perché il legame tra la salute delle specie marine e la salute del nostro pianeta è ancora lontano dall'essere conosciuto nella sua forza e necessità.

A Catania:
- Uci Cinemas Catania (Misterbianco) (16:55)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Hotel Gagarin

Una commedia poetica, divertente e sgangherata sul cinema, sulla rinascita e sulla ricerca della felicità
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)

Regia di Simone Spada. Con Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Silvia D'Amico, Caterina Shulha, Philippe Leroy.
Genere Commedia - Italia, 2018. Durata 93 minuti circa.

Cinque italiani squattrinati e in cerca di successo vengono convinti da un sedicente produttore a girare un film in Armenia. Appena arrivati all'hotel Gagarin, un albergo isolato nei boschi e circondato soltanto da neve, scoppia una guerra e il produttore sparisce con i soldi. I loro sogni vengono infranti, ma nonostante tutto la troupe trova il modo di trasformare questa esperienza spiacevole in un'occasione indimenticabile, che farà ritrovare loro la spensieratezza e la felicità perdute.

A Catania:
- Cinema Alfieri (18:30 - - - 20:40)

In provincia di Catania: Caltagirone, San Giovanni La Punta

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Mektoub, My Love - Canto Uno

Un libero adattamento del romanzo "La blessure, la vraie" di Antoine Bégaudeau
* * * - - (mymonetro: 3,33)
Consigliato: Sì
Regia di Abdellatif Kechiche. Con Shain Boumedine, Ophélie Baufle, Salim Kechiouche, Lou Luttiau, Alexia Chardard, Hafsia Herzi, Delinda Kechiche, Kamel Saadi, Meleinda Elasfour, Estefania Argelish.
Genere Drammatico - Francia, 2017. Durata 180 minuti circa.

Amin ha lasciato gli studi di medicina per scrivere il suo film. Ma è estate, ci penserà domani. Lasciata Parigi per le spiagge del Mediterraneo, torna a casa e agli amici di sempre. Torna da Ophélie, compagna di giochi che non smette di guardare e fotografare. Ophélie che vuole sposare Clément ma fa l'amore con Toni, tombeur de femme incallito. A due passi dal mare, Amin flirta con Charlotte e Céline, inaugurando un'estate di giochi d'acqua e di promesse appese in cui le azioni restano senza conseguenze.

A Catania:
- Cinema King Multisala Cinestudio (17:30 - - - 21:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Avengers: Infinity War

Un film che ha tutto quello che finora era mancato agli altri Marvel movie: l'epica e lo spettacolo di scontri davvero impressionanti
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,65)
Consigliato: Sì
Regia di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Don Cheadle, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Chadwick Boseman, Zoe Saldana, Karen Gillan, Tom Hiddleston, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Idris Elba, Danai Gurira, Benedict Wong, Pom Klementieff, Dave Bautista, Gwyneth Paltrow, Benicio Del Toro, Josh Brolin, Chris Pratt, Tessa Thompson, Jeremy Renner, Cobie Smulders, Vin Diesel.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 149 minuti circa.

Sei gemme elementari permettono a chi le possiede di raggiungere l'onnipotenza. È l'obiettivo di Thanos, che come correttivo alla sovrappopolazione, vuole sterminare metà dell'umanità. Gli Avengers e i Guardiani della Galassia dovranno fermarlo. I fratelli Russo firmano un film che ha tutto quello che gli altri Marvel movie non avevano. L'epica e lo spettacolo di scontri sono impressionanti. La battaglia tra le strade di New York è come mai ne avevamo viste prima, i Russo sembrano irriconoscibili ed è solo l'inizio. Il film è una celebrazione per i fan del compimento di una saga inedita per la storia del cinema: dieci anni, venti film, due supergruppi. Non importa il titolo del prossimo capitolo, questo si conclude con il più puro dei cliffhanger e lancia la palla verso il seme da cui ripartirà una nuova era.

A Catania:
- Cinema Lo Po Multisala (18:30 - - - 21:15)

In provincia di Catania: Belpasso, Misterbianco, San Giovanni La Punta

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Loro 1

Silvio Berlusconi secondo Paolo Sorrentino
* * * - - (mymonetro: 3,35)

Regia di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Duccio Camerini, Yann Gael, Alice Pagani, Caroline Tillette, Iaia Forte, Michela Cescon, Roberto Herlitzka, Gigi Savoia, Alessandra Scarci.
Genere Biografico - Italia, 2018. Durata 104 minuti circa.

Faccendieri ambiziosi e imprenditori rampanti, cortigiane, politici corrotti, giullari, acrobate: è il circo intorno a Silvio Berlusconi, nella rielaborazione a fini artistici messa in scena da Paolo Sorrentino. Il film, rimanendo ai margini della sostanza etica della storia che racconta, prima di tutto mette al centro, Loro, quelli che contano poco, gli squallidi frequentatori del circo; solo più avanti, chiamato per nome proprio, Lui-Lui, Silvio. Davanti alla sua corte, appare generoso, simpatico, ingiustamente isolato e vessato da una moglie depressa e radical-chic che legge Saramago credendosi un'intellettuale. La fotografia di Luca Bigazzi è l'elemento di maggiore impatto del film. Qui rimane volutamente in superficie delineando un'umanità bidimensionale e del tutto priva di spessore.

A Catania:
- Cinema Cine City Ariston (17:00 - - - 19:30 - - - 22:00)

In provincia di Catania: Misterbianco

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Show Dogs - Entriamo in Scena

Spy comedy teneramente innocua con la sorpresa di Will Arnett
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Raja Gosnell. Con Will Arnett, Natasha Lyonne, Omar Chaparro, Oliver Tompsett, Andy Beckwith, Giampaolo Morelli, Cristiano Malgioglio, Barbara D'Urso, Marco Bocci, Giulio Berruti (II), Nino Frassica, Alessandro Besentini, Francesco Villa, Francesco Pannofino, Lucia Ocone, Lino Guanciale, Carlo Conti, Giorgio Panariello, Marco Masini, Fabio Canino, Chiara Francini, Michela Andreozzi, Rossella Brescia, Valeria Marini, Claudio Amendola, Carolina Crescentini, Giacomo Ferrara, Rocio Muñoz, Ludacris, Stanley Tucci, Alan Cumming, Shaquille O'Neal.
Genere Avventura - USA, 2018. Durata 92 minuti circa.

Max è un agente eccezionale, un cane poliziotto addestrato, beniamino di tre piccioni, abituato a cavarsela da solo. Una notte, al porto, s'imbatte nel rapimento di un cucciolo di panda e nell'agente dell'FBI che sta investigando sul caso. Tra Max e l'umano Frank non è amore a prima vista, ma il commissario non sente ragioni e li accoppia: parteciperanno sotto copertura ad una prestigiosa mostra canina al Caesar's Palace di Las Vegas e sgomineranno il contrabbando illegale di animali rari.

A Catania:
- The Space Cinema Etnapolis (Belpasso) (16:20 - - - 16:55 - - - 18:35)
- Uci Cinemas Catania (Misterbianco) (17:30)
- Cinestar (San Giovanni La Punta) (17:35 - - - 19:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Escobar - Il Fascino del Male

L'ascesa del narcotrafficante Pablo Escobar
* * - - - (mymonetro: 2,28)
Consigliato: Nì
Regia di Fernando León de Aranoa. Con Javier Bardem, Penélope Cruz, Peter Sarsgaard, Julieth Restrepo, David Valencia, David Ojalvo, Joavany Alvarez.
Genere Drammatico - Spagna, Bulgaria, 2017. Durata 123 minuti circa.

Virginia Vallejo, celebre anchorwoman colombiana ha chiesto asilo politico agli Stati Uniti. Amante appassionata di Pablo Escobar, criminale e trafficante di cocaina senza scrupoli e rimorsi, ha deciso di raccontare alla DEA gli anni della loro relazione e dell'ascesa vertiginosa del 'patrón' di Bogotà. Ambiziosa e decisa a saperne di più di quello che diventerà in pochi anni il più ricco e potente trafficante di sempre, Virginia si innamora di Pablo e lo sostiene nella carriera politica sorvolando su quella criminale. Ma i desideri di Pablo sono più voraci dei suoi e finiscono per trascinarla in un abisso da cui le tenderà la mano l'agente Neymar della DEA.

A Catania:
- Cinema Lo Po Multisala (18:30 - - - 20:30)

In provincia di Catania: Belpasso

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Tonno spiaggiato

Una commedia demenziale, dal ritmo comico tutto suo, che prende il volo e crea quell'effetto valanga che ogni commedia spera di innescare
* * * - - (mymonetro: 3,29)

Regia di Matteo Martinez. Con Frank Matano, Marika Costabile, Lucia Guzzardi, Niccolò Senni, Fabrizio Nevola, Francesco Arienzo, Piero Grant.
Genere Commedia - Italia, 2018. Durata 90 minuti circa.

Francesco è un comico che mette il parmigiano ovunque e non fa ridere nessuno. L'unica che, alle sue battute pietose recitate in palcoscenico, scoppia in una risata è Francesca, e fra i due nasce un amore delicato e paradossale che dura per ben 15 settimane. Poi però Francesco ha la pessima idea di esibirsi in uno sketch che ha come oggetto di ridicolo proprio la sua ragazza, "colpevole" di avere qualche chilo in più: per la prima volta ridono tutti - tutti meno Francesca. La grande storia d'amore finisce, e Francesco non se ne fa una ragione: il suo destino di tonno spiaggiato rischia di rimanere tale per sempre.

A Catania:
- Cinema Lo Po Multisala (16:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Arrivano i prof

Dopo una prima mezz'ora dissacrante e surreale, le illogicità si moltiplicano, creando un insieme che invece di divertire genera straniamento e confusione narrativa
* 1/2 - - - (mymonetro: 1,91)

Regia di Ivan Silvestrini. Con Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Shalana Santana, Pietro Ragusa, Alessio Sakara, Andrea Pennacchi, Giusy Buscemi, Francesco Procopio, Christian Ginepro, Irene Vetere, Rocco Hunt, Haroun Fall, Veronica Bitto.
Genere Commedia - Italia, 2018. Durata 100 minuti circa.

Il liceo Manzoni ha una percentuale così bassa di promossi alla maturità che il provveditore agli studi decide di dare un ultimatum al preside: se almeno metà gli studenti dell'ultimo anno in corso non supereranno l'esame finale l'istituto dovrà chiudere per sempre. Inoltre il provveditore fa un'altra proposta al preside: verranno chiamati al Manzoni i peggiori professori d'Italia ad insegnare ai peggiori fra gli alunni. Da queste due premesse si capisce che stiamo parlando di fantascienza: in Italia sarebbe impossibile che un provveditore faccia chiudere una scuola in base al numero dei promossi o bocciati, e ancor più impossibile sarebbe far accettare ad un preside la (non) logica secondo cui mandare i peggiori a insegnare ai peggiori dovrebbe sortire un effetto positivo.

A Catania:
- The Space Cinema Etnapolis (Belpasso) (19:55 - - - 22:20)
- Uci Cinemas Catania (Misterbianco) (19:50 - - - 22:20)
- Cinestar (San Giovanni La Punta) (22:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Nobili Bugie

Il film lavora coraggiosamente sul linguaggio filmico mettendo insieme però troppe suggestioni
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Antonio Pisu. Con Claudia Cardinale, Raffaele Pisu, Giancarlo Giannini, Ivano Marescotti, Federico Tolardo, Nini Salerno, Tiziana Foschi, Paolo Rossi, Silvia Traversi.
Genere Commedia - Italia, 2016. Durata 100 minuti circa.

Sasso Marconi, 1944. In una grande villa padronale vivono il duca Pierdonato Enzo Martellini, la duchessa sua moglie Romola Valli e il loro figlio cinquantenne Jean-Jacques: due generazioni di nobili decaduti e nullafacenti, il padre dedito al gioco d'azzardo, la madre alle feste e il figlio alla squadra del Bologna. Ad accudirli sono rimasti la cuoca Giovanna, innamorata del giardiniere cieco Federico, e il tuttofare sordo Tommaso. Poiché i Martellini considerano lavorare una bestemmia e hanno già impegnato o venduto tutto quello che possiedono, il tracollo è alle porte. Ma proprio a quelle porte sontuose bussano tre ebrei in fuga dai nazisti e dotati di una borsa piena di lingotti d'oro che è il tesoro della loro comunità decimata. I Martellini li ospiteranno in cambio di un lingotto al mese, nella speranza di ritornare ai fasti del passato. Ma non è tutto oro quello che luccica, come scoprirà questa compagine di disgraziati.

A Catania:
- Cinestar (San Giovanni La Punta) (19:35)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


A Beautiful Day

Lottare una vita contro il mercato del sesso
* * * - - (mymonetro: 3,23)
Consigliato: Sì
Regia di Lynne Ramsay. Con Joaquin Phoenix, Ekaterina Samsonov, Alessandro Nivola, Alex Manette, John Doman, Judith Roberts, Jason Babinsky, Frank Pando, Kate Easton, Madison Arnold.
Genere Drammatico - USA, Francia, 2017. Durata 95 minuti circa.

Joe è un veterano di guerra, sopravvissuto anche a molte altre battaglie. A casa lo aspetta solo la madre anziana a malata, con cui ha un rapporto di grande affetto e pazienza. In una New York desolata e piena di segreti, il cui profilo nobile resta sempre in lontananza, Joe fa il mercenario per chi vuole liberarsi di nemici pericolosi ma non ne ha l'abilità o il coraggio. Il suo ultimo incarico è quello di sottrarre Nina, la figlia preadolescente di un politico locale, ad un giro di prostituzione minorile: una creatura abusata e offesa che fa da specchio al passato dell'uomo. Joe appare e scompare, spesso armato di un martello, come se non fosse mai stato lì (questa la traduzione del titolo originale), menando fendenti e scacciando con la stessa allucinata intensità i ricordi devastanti, tanto della propria infanzia in balia di un padre sadico, quanto dei crimini di guerra compiuti (anche da lui) dietro la giustificazione di una divisa. Quello di Joe è un universo di bambini perduti cresciuti alla mercè degli orchi e spesso diventati come loro, un mondo in cui l'uomo si muove come un giustiziere, cercando di rattoppare la sua vita ridotta ad un puzzle di sensazioni e (brutti) ricordi.

A Catania:
- Cinema Lo Po Multisala (16:30 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


© 2018 Studio Scivoletto 01194800882 - Tutti i diritti riservati.

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso. La programmazione cinematografica è fornita dai siti www.filmscoop.it e www.mymovies.it