Sicily Cinema - I cinema siciliani on-line

The War - Il pianeta delle scimmie

Continuano le avventure di Cesare, la scimmia evoluta
* * * - - (mymonetro: 3,02)

Regia di Matt Reeves. Con Gabriel Chavarria, Woody Harrelson, Andy Serkis, Steve Zahn, Judy Greer, Sara Canning, Max Lloyd-Jones, Terry Notary, Aleks Paunovic, Alessandro Juliani, Amiah Miller, Chad Rook, Karin Konoval, Timothy Webber, Mercedes de la Zerda, Michael Adamthwaite, James Pizzinato.
Genere Fantascienza - USA, 2017. Durata 140 minuti circa.

Nonostante la morte di Koba, la guerra scatenata da questi tra le scimmie e gli umani procede senza sosta. I soldati americani, guidati dal Colonnello, vogliono catturare Cesare, geniale condottiero dei primati super-intelligenti, e ristabilire il primato della razza umana.

A Catania:
- Cinema Cine City Ariston (19:00 - - - 22:00)
- Cinema Lo Po Multisala (18:15 - - - 21:00)
- Cinema Planet Multisala (17:00 - - - 19:45 - - - 22:30)

In provincia di Catania: Belpasso, San Giovanni La Punta

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Savva

Una fiaba colorata che parla dell'importanza di prendersi cura dei propri cari
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Maksim Fadeev. Con Rossella Brescia, Giancarlo Magalli, Valentina Bartoloni, Maksim Chukharyov, Konstantin Khabenskiy, Fedor Bondarchuk, Mikhail Galustyan, Lolita Milyavskaya, Natalya Ionova.
Genere Animazione - Russia, 2015. Durata 85 minuti circa.

Savva è un ragazzino di dieci anni che vive con la madre in un piccolo villaggio nella foresta. Da tempo immemore gli abitanti sono in balìa di una banda di spietate iene, perché i leggendari lupi bianchi che difendevano i raccolti sembrano essersi dissolti nel nulla. Dopo l'ennesimo attacco, il ragazzino riesce a fuggire nel bosco dove incontra Angee, l'ultimo lupo bianco rimasto in vita, che nasconde un terribile segreto sulle sorti del suo popolo. Insieme partono alla ricerca dell'unico in grado di salvare il villaggio e ciò che rimane del branco di Angee: un mago che vive isolato in cima a una montagna sorvegliata da un esercito di perfide scimmie urlatrici.

A Catania:
- The Space Cinema Etnapolis (Belpasso) (18:15 - - - 20:25)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


USS Indianapolis

Il racconto di una tragedia poco conosciuta
* * - - - (mymonetro: 2,42)

Regia di Mario Van Peebles. Con Nicolas Cage, Tom Sizemore, Thomas Jane, Matt Lanter, Weronika Rosati, Cody Walker, Brian Presley, Emily Tennant, Callard Harris, Emily Marie Palmer, Johnny Wactor, Stan Houston, Adam Scott Miller, Mandela Van Peebles, Joey Capone, Justin Nesbitt, Matthew Pearson, Shamar Sanders, Craig Tate, Steven Varnes, Currie Graham, Max Ryan, Gary Grubbs, Zero Kazama, José Julián, Yutaka Takeuchi, Judd Lormand, Mark Falvo, Zachary James Rukavina, Jon Arthur, Mattie Liptak, Ronald Wallace, Sasha Feldman, Patrice Cols, Ladson Deyne, Jon Hayden, Christopher Knittel, Timothy Patrick Cavanaugh, Mark Baynard Baggs, Charles Wiedman, Duane Moseley, Cody Lee, Chris Lott, Brad Spiers, Brandon Lloyd, Casey Myers, Andrew S. Atkinson, Rick Whiston, Patrick O'Driscoll, Joselyne Ridings, Casey Overby, Justin Ewing, Jana Caresse Caton, Kenta William Tomeoki, Xavier DuPriest, Chasen Grieshop, Brian Matney, Lynn Dekle, Jesse Byron, Bill Riales, Brian Middleton, Jonathan Neesmith, Christopher Rumsey, Robert Junkins, Cody Allen Barnes, Casey Barrick, Robert Gill, Eric Van Dervort, Jaime Channing, Joseph Adam Bates, Robert E. Hunter, Amberlee Wesselhoft.
Genere Azione - USA, 2016. Durata 128 minuti circa.

Nel 1945, agli sgoccioli della Seconda Guerra Mondiale, l'incrociatore USS Indianapolis che trasportava in gran segreto una delle due bombe atomiche destinate a mettere fine al conflitto venne affondato da un siluro giapponese al largo delle Filippine. Fu un disastro epocale, oltre che uno smacco terribile per una nave che veniva definita "il carro armato galleggiante" e che si proponeva come un simbolo della potenza bellica americana. USS Indianapolis racconta quel naufragio e la figura del capitano Charles Butler McVay, che si trovò a gestire una situazione tragica da ufficiale di Marina convinto che senza di lui i suoi uomini non contassero niente, ma anche che lui non contasse niente senza di loro.

A Catania:
- Cinema Lo Po Multisala (18:15 - - - 20:30 - - - 22:30)
- Cinema Planet Multisala (22:40 - - - 18:00)

In provincia di Catania: Belpasso, San Giovanni La Punta

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Prima di domani

Rivivere lo stesso giorno per sistemare ciò che non funziona
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,58)

Regia di Ry Russo-Young. Con Zoey Deutch, Halston Sage, Logan Miller, Kian Lawley, Elena Kampouris, Jennifer Beals, Diego Boneta, Alyssa Lynch, Nicholas Lea, Liam Hall.
Genere Drammatico - USA, 2017. Durata 99 minuti circa.

Samantha si sveglia e crede di avere davanti a sé una giornata speciale, perché è il "giorno dei cupidi" nel suo liceo e perché lei e Rob, il suo ragazzo, hanno in programma una serata importante. La giornata è in verità molto più speciale di quel che crede e si ripeterà uguale a se stessa, come per una sorta di scherzo del destino, finché Sam non capirà come viverla appieno, nel modo giusto: come se fosse l'ultima.

A Catania:
- Cinema Planet Multisala (17:30 - - - 20:20)
- Cinema Cine City Ariston (17:30 - - - 20:15 - - - 22:35)

In provincia di Catania: Belpasso, San Giovanni La Punta

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Spider-Man: Homecoming

Il reboot dedicato all'uomo ragno
* * * - - (mymonetro: 3,12)
Consigliato: Sì
Regia di Jon Watts. Con Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya Coleman, Robert Downey Jr., Michael Keaton, Tony Revolori, Martin Starr, Jon Favreau, Angourie Rice, Donald Glover, Logan Marshall-Green, Garcelle Beauvais.
Genere Fantastico - USA, 2017. Durata 133 minuti circa.

Peter Parker non riesce a scrollarsi di dosso quanto sia stata incredibile la sua esperienza con gli Avengers in Captain America: Civil War, l'aver conosciuto Tony Stark e avere mantenuto con lui un rapporto speciale, tanto da avere un contatto diretto attraverso il suo assistente Happy Hogan e da aver ricevuto in dono un super-costume. Peter è così innamorato dell'idea di diventare un Avenger da lasciar scivolare in secondo piano anche la ragazza che gli fa battere il cuore, la bella Liz, per andare dietro ai criminali e mostrarsi pronto per la posizione in squadra.

A Catania:
- Cinema Planet Multisala (17:30 - - - 21:00 - - - 20:00 - - - 22:30)
- Cinema Lo Po Multisala (18:15 - - - 20:15 - - - 22:30)

In provincia di Catania: Belpasso, San Giovanni La Punta
- Cinema Cine City Ariston (17:00 - - - 19:30 - - - 22:15)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Transformers - L'ultimo cavaliere

Il quinto capitolo della saga
* * - - - (mymonetro: 2,28)
Consigliato: No
Regia di Michael Bay. Con Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Laura Haddock, John Turturro, Stanley Tucci, Josh Duhamel, Isabela Moner, Tyrese Gibson, Jean Dujardin, Peter Cullen, Kevin Kent, Jerrod Carmichael, Allen Phoenix, John Goodman, Santiago Cabrera, Gil Birmingham, Ken Watanabe, Frank Welker.
Genere Azione - USA, 2017. Durata 148 minuti circa.

I Transfomers, robot alieni dal pianeta Cybertron, vivono tra noi ormai da anni, ma si nascondono dalle forze speciali del governo Usa. Quando un gruppo di ragazzini entra nell'area proibita di Chicago, dove ci fu una grande battaglia nel terzo capitolo della serie, Cade Yaeger interviene a salvarli e riceve da un Transformer vecchissimo e moribondo un antico talismano, che gli si attacca addosso. Yaeger e la giovanissima Izabella sfuggono all'arresto e si rifugiano in una grande discarica di automobili, dove vivono diversi Autobot. Il governo sa che sta arrivando dallo spazio qualcosa di enorme e per fermarlo i suoi funzionari sono disposti a venire a patti con Megatron, liberando alcuni dei suoi più pericolosi Decepticon. Questi danno la caccia a Yaeger, che viene però salvato dal robot maggiordomo Cogman, al servizio di un Lord inglese che intende svelare a Yaeger la storia segreta dei Transformers. Nel suo castello viene convocata anche la professoressa di storia e letteratura Vivian Wembley, la cui dinastia è legata al mistero. Nel mentre Optimus Prime, sul pianeta Cybertron, è stato soggiogato dalla divinità aliena Quintessa, i cui piani per la Terra sono semplicemente apocalittici.

A Catania:
- Cinema Planet Multisala (17:00)

In provincia di Catania: Belpasso, San Giovanni La Punta

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Motori ruggenti

Il mondo delle automobili attraverso le epoche
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)

Regia di Marco Spagnoli. Con Massimiliano Manfredi, John Lasseter, Brian Fee, Sabrina Ferilli, Edoardo Leo, Kevin Reher, Matilda De Angelis, Alessandro Roja, Fabio Troiano, Daniele Vicari, Alessandro D'Alatri.
Genere Documentario - Italia, 2017. Durata 68 minuti circa.

In occasione dell'uscita nelle sale di Cars 3 il documentario ripercorre la storia dell'auto in Italia mettendone in rilievo una molteplicità di aspetti sia sul piano industriale che su quello sociologico.

A Catania:
- The Space Cinema Etnapolis (Belpasso) (20:45 - - - 22:35)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Black Butterfly

Un incontro che ti cambia la vita
* * - - - (mymonetro: 2,06)
Consigliato: Nì
Regia di Brian Goodman. Con Antonio Banderas, Jonathan Rhys Meyers, Piper Perabo, Abel Ferrara, Vincent Riotta, Nicholas Aaron, Nathalie Rapti Gomez, Randall Paul, Katie McGovern, Gioia Libardoni.
Genere Thriller - USA, 2017. Durata 93 minuti circa.

Paul è uno scrittore all'impasse. Dipendente dalla bottiglia e da un passato di gloria, vive ritirato in montagna e in attesa di un'illuminazione che non arriva mai. Fino al giorno in cui Jack, fresco di prigione, irrompe letteralmente nella sua vita con uno zaino in spalla e la volontà di aiutarlo a ritrovare estro e parole. Travolto dai debiti e dall'incoraggiamento affatto convenzionale di Jack, Paul scava nel profondo fondo alla ricerca di una storia per un film o per la vita. Nel mondo fuori intanto un'altra donna è scomparsa, una famiglia è disperata, la polizia indaga.

A Catania:
- The Space Cinema Etnapolis (Belpasso) (18:10 - - - 20:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Wish Upon

Sette desideri da esaudire
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di John R. Leonetti. Con Joey King, Ryan Phillippe, Ki Hong Lee, Mitchell Slaggert, Shannon Purser, Sydney Park, Elisabeth Röhm, Josephine Langford, Alexander Nunez, Alice Lee, Raegan Revord, Michelle Alexander.
Genere Fantasy - USA, 2017. Durata 90 minuti circa.

Una donna getta nella spazzatura un involto, poi torna in casa e si impicca. Sua figlia Clare, una bambina, la scopre mentre sta facendolo, ma non può che assistere impotente al dramma. Anni dopo, la diciassettenne Clare si trova a vivere una situazione non proprio brillante nella scuola che frequenta: è infatti spesso bersaglio di dileggio e pesantezze varie da parte di compagne e compagni più a la page, anche per la professione non troppo glamour del papà che con un socio rovista nei cassonetti alla ricerca di oggetti da riciclare. In più, il ragazzo che le piace non se la fila proprio. Le cose cambiano improvvisamente quando suo papà le regala una vecchia scatola musicale - trovata nella spazzatura - capace, stando a quanto vi è scritto, in cinese, di esaudire sette desideri.

A Catania:
- The Space Cinema Etnapolis (Belpasso) (19:35)
- Cinestar (San Giovanni La Punta) (17:35 - - - 20:45)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


2:22 - Il destino è già scritto

Tutti i giorni la stessa vita
* 1/2 - - - (mymonetro: 1,95)

Regia di Paul Currie. Con Teresa Palmer, Michiel Huisman, Sam Reid, Maeve Dermody, Remy Hii, Simone Kessell, Kerry Armstrong, John Waters, Jessica Clarke, Marisa Lamonica.
Genere Thriller - USA, Australia, 2017. Durata 98 minuti circa.

Dylan Boyd è un controllore di traffico aereo, un incarico di grande responsabilità che svolge però con scioltezza: la sua capacità di vedere e costruire schermi dove altri vedrebbero solo il caos, ne fa l'uomo giusto al posto giusto. Finché un giorno questa abilità non si ritorce contro di lui e fissa ossessivamente la sua mente su una serie di eventi, che sembrano ripetersi dal mattino fino alle ore 2.22. Distratto da questi pensieri finisce quasi per far schiantare tra loro due aerei e viene sospeso dal lavoro. Una sera a teatro conosce Sarah, appena arrivata a New York proprio su uno dei voli che hanno di pochissimo evitato la collisione. Tra i due c'è un immediato feeling, quasi innaturale, ma anche la relazione con lei sembra cadere nello schema di eventi che si ripetono quotidianamente e che pare sfoceranno in una sparatoria alla stazione dei treni. Dylan dovrà trovare la soluzione prima che sia troppo tardi.

A Catania:
- The Space Cinema Etnapolis (Belpasso) (22:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


La mummia

Una nuova versione peggiore della precedente, che non promette nulla di buono per il Dark Universe
* * - - - (mymonetro: 2,01)
Consigliato: No
Regia di Alex Kurtzman. Con Tom Cruise, Russell Crowe, Annabelle Wallis, Sofia Boutella, Jake Johnson, Courtney B. Vance, Marwan Kenzari, Javier Botet, Jorge Leon Martinez.
Genere Azione - USA, 2017. Durata 107 minuti circa.

Nick Morton è un mercenario che collabora con l'esercito, ruba all'archeologa Jenny Halsey le indicazioni per trovare un'antica tomba e, nel tentativo di salvarla dagli integralisti islamici, finisce per farla bombardare dai droni. Questo apre l'accesso a una enorme grotta in Mesopotamia, dove si trova il sarcofago della principessa egizia Ahmanet, che ha voluto portare il Dio della morte Set sul nostro mondo, ma fu fermata e mummificata prima di completare il rituale. Nick vi entra insieme a Jenny e all'amico Chris, quindi i tre liberano il sarcofago di Ahmanet e lo caricano su un aereo militare, che però i poteri della principessa fanno precipitare su una chiesa in Inghilterra. Jenny si salva dalla caduta, ma Nick dovrebbe sfracellarsi, invece si risveglia in obitorio misteriosamente senza un graffio e con forti allucinazioni che lo attraggono irresistibilmente verso il sarcofago. Basteranno i mezzi dell'organizzazione segreta per cui lavora il dottor Henry Jekyll a spezzare la maledizione della risvegliata e potente principessa Ahmanet?

A Catania:
- Cinestar (San Giovanni La Punta) (19:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Civiltà Perduta

Alla ricerca di una civiltà avanzata nella foresta pluviale.
* * * - - (mymonetro: 3,22)
Consigliato: Sì
Regia di James Gray. Con Charlie Hunnam, Robert Pattinson, Sienna Miller, Tom Holland, Angus Macfadyen, Edward Ashley, Clive Francis, Ian McDiarmid, Franco Nero, Daniel Huttlestone, Bobby Smalldridge, Johann Myers, Michael Jenn, Frank Clem, Siennah Buck, John Sackville, Nicholas Agnew, Michael Ford-FitzGerald.
Genere Azione - USA, 2016. Durata 141 minuti circa.

Il militare Percy Fawcett nella Gran Bretagna dell'inizio del secolo scorso ha davanti a sé scarse possibilità di avanzare di grado. Accetta quindi la proposta della Royal Society di recarsi in Amazzonia, ai confini tra Brasile e Bolivia, per mappare un territorio sino a quel momento privo di definizioni cartografiche. Fawcett lascia la moglie per una missione che dovrebbe durare due anni. Rimane però così affascinato dalla foresta amazzonica da decidere di tornarvi alla ricerca di una città nascosta di cui è convinto di aver trovato significative tracce.

A Catania:
- Cinema Planet Multisala (Versione - originale: - 21:00)

In provincia di Catania: Trecastagni

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Raffaello - Il Principe delle arti in 3D

La prima trasposizione cinematografica mai realizzata su Raffaello Sanzio, uno degli artisti più celebri al mondo
* * * * - (mymonetro: 4,00)

Regia di Luca Viotto. Con Flavio Parenti, Angela Curri, Enrico Lo Verso, Marco Cocci, Niseem Onorato, Antonio Natali, Antonio Paolucci, Vincenzo Farinella.
Genere Eventi - , 2017. Durata 90 minuti circa.

Pochi personaggi nella storia dell'arte hanno una parabola di vita tanto intensa e ricca di suggestioni quanto Raffaello Sanzio. Muore a soli 37 anni eppure riesce a lasciare un segno indelebile nella storia dell'arte. In un equilibrato dialogo tra ricostruzioni storiche e digressione artistica il film ripercorre i momenti più significativi dell'esistenza di Raffaello. Gli interventi appassionati ed autorevoli di grandi storici dell'arte, Antonio Paolucci, Vincenzo Farinella e Antonio Natali, arricchiscono il racconto sulla vita e le opere dell'artista. 20 location e oltre 40 opere, tra le più celebri e rappresentative della produzione raffaellesca.

A Catania:
- The Space Cinema Etnapolis (Belpasso) (Versione - 3D: - 19:00 - - - 21:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Smetto quando voglio - Masterclass

Il sequel del successo di Sydney Sibilia
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,67)

Regia di Sydney Sibilia. Con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini, Rosario Lisma, Giampaolo Morelli, Luigi Lo Cascio, Greta Scarano, Valeria Solarino.
Genere Commedia - Italia, 2017. Durata 118 minuti circa.

La banda dei ricercatori è tornata: l'associazione a delinquere "con il più alto tasso di cultura di sempre" di Smetto quando voglio decide di ricostituirsi quando una poliziotta offre al capo, Pietro Zinni, uno sconto di pena e a tutto il gruppo la ripulitura della fedina penale, a patto che aiutino le forze dell'ordine a vincere la battaglia contro le smart drug. Così questi laureati costretti a campare di espedienti in un'Italia che non sa che farsene della loro cultura vanno a recuperare un paio di cervelli in fuga e lavorano insieme per stanare i creatori delle nuove droghe fatte con molecole non ancora illegali. Pietro però non può rivelare nulla del suo nuovo incarico alla compagna Giulia, incinta del loro primo figlio, ed è costretto ad inventare con lei bugie sempre più colorite.


A Catania:
- Arena Giardino (Riposto) (21:15)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina


Bedevil - Non installarla

Quando un'app diventa pericolosa
* 1/2 - - - (mymonetro: 1,75)

Regia di Abel Vang, Burlee Vang. Con Saxon Sharbino, Alexis G. Zall, Brandon Soo Hoo, Robyn Cohen, Bonnie Morgan, Mitchell Edwards, Brett Wagner, Matty Finochio, Aaron Hendry, Kate Orsini, Angelina Armani, Camden Toy, Victory Van Tuyl, Carson Boatman, Billy Mayo, Robert John Brewer, Jordan Essoe, Paula Lauzon, Michael K. Shen, Carzouapa Lee.
Genere Horror - USA, 2016. Durata 91 minuti circa.

La giovane Nikki è imbambolata e assorta nella sua camera. Nell'oscurità qualcosa di misterioso la minaccia. Lei cerca di fuggire, ma è inutile. Al ricevimento per il funerale di Nikki, Alice, la sua migliore amica, si unisce agli altri quattro amici del cuore. Uno di loro, Cody, spiega che Nikki ultimamente era strana, qualcosa evidentemente la preoccupava. La sera dopo, Alice si ritrova sul cellulare un invito a giocare con una nuova app: l'invito proviene dal telefono di Nikki. Perplessa, Alice telefona a Cody: anche lui ha ricevuto lo stesso invito. Nonostante Cody le abbia detto di non aver scaricato la app, Alice, terminata la telefonata e ricevuto un sollecito dal telefono di Nikki, accetta l'invito e scarica la app.

A Catania:
- The Space Cinema Etnapolis (Belpasso) (22:35)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


The Dinner

La gestione di un crimine che potrebbe cambiare la vita di due famiglie
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,49)

Regia di Oren Moverman. Con Richard Gere, Laura Linney, Steve Coogan, Rebecca Hall, Adepero Oduye, Michael Chernus, Charlie Plummer, Chloë Sevigny, Taylor Rae Almonte, Joel Bissonnette, Seamus Davey-Fitzpatrick, Dominic Colon.
Genere Drammatico - USA, 2017. Durata 120 minuti circa.

Incontrandosi a cena con le rispettive mogli (Laura Lynney e Rebecca Hall), i fratelli Paul (Steve Coogan) e Stan (Richard Gere) si trovano a discutere di un grave crimine di cui sono colpevoli i loro figli adolescenti. La serata volge in dramma famigliare quando le due coppie devono decidere come gestire la delicata questione sortendo il male minore. In ballo, infatti, non solo c'è il futuro dei ragazzi ma anche quello di Stan, un famoso politico in carriera e già in campagna elettorale.

A Catania:
- Cinema Arena Adua (20:40 - - - 22:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Jackie

Jackie Kennedy, dopo la morte del presidente
* * * - - (mymonetro: 3,18)

Regia di Pablo Larraín. Con Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwig, Billy Crudup, John Hurt, Richard E. Grant, John Carroll Lynch, Beth Grant, Max Casella, Caspar Phillipson, Sunnie Pelant, Corey Johnson.
Genere Biografico - USA, Cile, 2016. Durata 91 minuti circa.

Sono passati cinque giorni dalla morte di John Kennedy e la stampa bussa alla porta di Jackie per chiedere il (reso)conto. Una relazione particolareggiata dei fatti di Dallas. Sigaretta dopo sigaretta, Jackie ristabilirà la verità e stabilirà la sua storia attraverso le domande di Theodore H. White, giornalista politico di "Life". Una favola che il suo interlocutore redige e Jackie rilegge, rettifica, manipola, perfeziona per dire al mondo di Camelot, dell'arme, la dama e il cavaliere che fecero l'impresa e la Storia fino al declino della loro buona stella.

A Catania:
- Arena Eden (Acireale) (21:15)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina


È solo la fine del mondo

Il ritorno a casa di uno scrittore in fin di vita
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,60)

Regia di Xavier Dolan. Con Gaspard Ulliel, Nathalie Baye, Léa Seydoux, Vincent Cassel, Marion Cotillard, Arthur Couillard.
Genere Drammatico - Francia, 2016. Durata 95 minuti circa.

Da dodici anni Louis, drammaturgo affermato, è lontano da casa. Si è chiuso la porta alle spalle e non è si più voltato indietro. Ma adesso Louis sta morendo e a casa ci vuole tornare. Imbarcato sul primo aereo, rientra in seno alla famiglia che lo attende tra premurosità e isteria. Sulla soglia lo accoglie l'abbraccio di Suzanne, la sorella minore che non ha mai visto crescere, Antoine, il fratello maggiore che si sente minacciato dal ritorno del fratello che aveva monopolizzato l'attenzione dei genitori durante tutta la sua infanzia, Catherine, la cognata insicura e mai conosciuta che esprime le sue verità balbettando, la madre, affatto preparata al ritorno di un figlio mai compreso. Adesso che Louis è tornato lei vorrebbe tanto che le cose funzionassero, che i suoi figli trovassero le parole per dirsi ma nessuno dice e tutti sentenziano. Nessuno sa più niente dell'altro, la morte si appressa e la voce per annunciarla si spegne su un indice che chiede il silenzio.

A Catania:
- Cinema Arena Argentina (20:40 - - - 22:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Ballerina

Un film d'avventura vitale e ottimista, colorato e onesto nel contenuto
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,99)

Regia di Eric Summer, Éric Warin. Con Elle Fanning, Dane DeHaan, Carly Rae Jepsen, Shoshana Sperling, Maddie Ziegler, Emanuela Ionica, Alex Polidori, Eleonora Abbagnato, Francesco Prando, Federico Russo, Sabrina Ferilli.
Genere Animazione - Francia, Canada, 2016. Durata 89 minuti circa.

Félicie sogna di diventare ballerina, Victor si immagina grande inventore. Orfani in Bretagna, fuggono a Parigi per realizzare i loro desideri. Con le nuove avenue del barone Haussmann e la costruzione della torre Eiffel, la Ville Lumière è in piena trasformazione. Entusiasti e ottimisti come la Parigi di fine Ottocento, comprendono presto che per vivere dei propri sogni bisogna impegnarsi molto. Aiutata da un'étoile caduta in disgrazia, Félicie trova in Odette un'insegnante e una guida per disciplinare la sua esuberanza. Tra l'esercizio della danza e il ruolo prestigioso sul palcoscenico dell'Opéra ci sono però Camille, rivale temutissima, e Madame Le Haut, implacabile madre di Camille, pronta a tutto pur di assicurare un ruolo alla figlia ne Lo Schiaccianoci. Ma nella danza come nella vita per riuscire serve il cuore.

A Catania:
- Cinema Arena Corsaro (20:30 - - - 22:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Aquarius

Guerra fredda sotto al caldo sole del Brasile
* * * - - (mymonetro: 3,19)

Regia di Kleber Mendonça Filho. Con Sonia Braga, Maeve Jinkings, Irandhir Santos, Humberto Carrão, Fernando Teixeira, Jeff Rosick, Julia Bernat, Carla Ribas, Rubens Santos.
Genere Drammatico - Brasile, 2016. Durata 140 minuti circa.

Clara, una vedova di 65 anni di età è una critica musicale in pensione. Nata in una famiglia benestante e tradizionale a Recife, in Brasile, è l'ultimo residente del dell'Acquario, una costruzione originale a due piani, costruita nel 1940, in una zona in: il lungomare Avenida Boa Viagem di Recife. Tutti gli appartamenti vicini a quello di Clara sono già stati acquistati da una società che ha altri piani per quella zona. Clara si impegna nel voler mantenere la sua posizione e vuole lasciare il suo appartamento solo alla sua morte. Imbastirà una guerra fredda con la società, un confronto che sarà sia misterioso, che spaventoso e snervante. Questa tensione disturba Clara e le mina la sua routine quotidiana.Deve inoltre pensare ai suoi cari, al suo passato e al suo futuro.

A Catania:
- Cinema Arena Paradiso Recupero (21:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


© 2017 Studio Scivoletto 01194800882 - Tutti i diritti riservati.

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso. La programmazione cinematografica è fornita dai siti www.filmscoop.it e www.mymovies.it