Sicily Cinema - I cinema siciliani on-line

Gli incredibili 2

Il sequel del fortunato cartoon targato Pixar
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)

Regia di Brad Bird. Con Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini, Tiberio Timperi, Samuel L. Jackson, Holly Hunter, John Ratzenberger, Craig T. Nelson, Sarah Vowell, Huck Milner, Jonathan Banks, Catherine Keener, Sophia Bush, Bob Odenkirk, Brad Bird.
Genere Animazione - USA, 2018. Durata 118 minuti circa.

Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius ci hanno provato a farsi riamare dalla gente, a dimostrare la propria utilità alle istituzioni, ma non c'è stato niente da fare: fuorilegge erano e fuorilegge rimangono. Non la pensa così, però, il magnate Winston Deavor, da sempre grandissimo fan dei Super, che intende perorare la loro causa e ha scelto Elastigirl come frontwoman per l'impresa. Convinto che il problema sia di percezione, grazie alle invenzioni della sorella Evelyn vuole dotare Helen di una telecamera per mostrare alla gente il suo punto di vista.

A Enna:
- Cinema Multisala GriVi (Versione - 3D: - 17:30 - - - 19:30 - - - 21:30)

In provincia di Enna: Piazza Armerina

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


The Nun - La Vocazione del Male

Una suora demoniaca minaccia una giovane donna
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Corin Hardy. Con Taissa Farmiga, Bonnie Aarons, Charlotte Hope, Demián Bichir, Lili Bordán, Jonny Coyne, Sandra Rosko, Ingrid Bisu, August Maturo, Mark Steger.
Genere Horror - USA, 2018. Durata 96 minuti circa.

Abbazia di St. Carta, Romania, 1952. Una giovane suora, dopo essere stata a contatto con qualcosa di misterioso e terribile, si impicca chiedendo perdono al Signore. Città del Vaticano: l'esperto padre Burke è incaricato da alti prelati di investigare su quanto accaduto in Romania perché le cose non sono chiare e si sospetta che ci sia sotto qualcosa di sinistro. Dato che si tratta di un convento di clausura, il suo accesso avrà dei limiti e l'indagine sarà complessa. Perciò ad accompagnarlo c'è sorella Irene, una giovane novizia che, in un convento inglese, deve ancora prendere i voti. Irene è perplessa, non capisce perché è stata scelta, ma Burke la convince che se il Vaticano l'ha scelta è stato a ragion veduta.

A Enna:
- Cinema Multisala GriVi (18:00 - - - 20:00 - - - 21:45)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa

Il terzo capitolo della saga di Hotel Transylvania
* * * - - (mymonetro: 3,15)

Regia di Genndy Tartakovsky. Con Selena Gomez, Adam Sandler, Andy Samberg, Genndy Tartakovsky, Steve Buscemi, Fran Drescher, Mel Brooks, Molly Shannon, David Spade, Kevin James, Keegan Michael Key.
Genere Animazione - USA, 2018. Durata 97 minuti circa.

Drac non osa ammetterlo con nessuno, tantomeno con la luce dei suoi occhi, la figlia Mavis, ma sogna un nuovo incontro con una donna, dopo tanti secoli di vedovanza. Vedendolo stressato senza intuirne il vero motivo, Mavis lo coinvolge in una lussuosa vacanza di famiglia, rigorosamente tutta mostri (più Johnny), su un'immensa nave da crociera. Il cinico Drac non salta di gioia: non c'è nulla che il suo hotel sulla terraferma abbia da invidiare a quel presuntuoso transatlantico. O forse sì. Perché il capitano della nave, l'umana Ericka, lo ha colpito al cuore. Possibile che Drac abbia fatto "zing"?

A Enna:
- Garibaldi (Piazza Armerina) (18:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Resta con Me

Due anime perse alla deriva nell'Oceano Indiano
* * * - - (mymonetro: 3,46)

Regia di Baltasar Kormákur. Con Shailene Woodley, Sam Claflin, Grace Palmer, Jeffrey Thomas, Elizabeth Hawthorne, Tami Ashcraft, Siale Tunoka, Luna Campbell.
Genere Drammatico - USA, 2018. Durata 96 minuti circa.

Tami e Richard sono due spiriti liberi. Lei è americana, ha 24 anni e si mantiene con lavoretti occasionali, lasciandosi portare dal vento di destinazione in destinazione. Lui è inglese, ha 33 anni e ha girato il mondo in barca a vela, rigorosamente in solitaria, con l'obiettivo di attraversare l'infinito orizzonte. Quando si incontrano capiscono immediatamente di essere anime gemelle, e Richard invita Tami a condividere un incarico appena ottenuto: riportare la lussuosa barca a vela di una coppia di amici facoltosi a San Diego - guarda caso il luogo natale di Tami, dal quale la ragazza si è allontanata volontariamente con l'intento di non tornarci più. Ma il mare è imprevedibile, e una furibonda tempesta tropicale scaraventa la barca a vela su cui Tami e Richard stavano celebrando il loro amore in mezzo alle acque profonde, a migliaia di chilometri dalla terraferma. Riusciranno i due giovani a sopravvivere?

A Enna:
- Cinevolution (Leonforte) (19:00 - - - 21:00)
- Garibaldi (Piazza Armerina) (20:00 - - - 21:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Il ritorno

Due ragazzi in viaggio col padre riapparso dal nulla
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,71)
Consigliato: Sì
Regia di Andrei Zvyagintsev. Con Vladimir Garin, Ivan Dobronravov, Konstantin Lavronenko, Nataliya Vdovina, Galina Popova, Aleksey Suknovalov, Lazar Dubovik, Elizaveta Aleksandrova, Lyubov Kazakova, Andrey Sumin, Aleksey Proshchikin, Viktor Alenin, Stas Orlov, Arseniy Belousov, Sofya Bagdasarova, Arseniy Bagdasarov, Alla Tomasheva, Evgeniy Belyanskiy.
Genere Drammatico - Russia, 2003. Durata 105 minuti circa.

Andrei e Ivan sono due fratelli adolescenti: si vogliono bene, come fanno i fratelli, e come fanno gli adolescenti trascorrono le loro giornate con gli amici, tra le partite di pallone e le sfide per provare chi è uomo e chi non lo è, anche se in fondo non sono né più né meno che ragazzi. Tuffarsi in mare dall'alto di una torre di legno è fuori discussione per Ivan, il più piccolo e scontroso dei due, che ha paura dell'altezza ma non ci sta a farsi chiamare "codardo". Una zuffa, una corsa a perdifiato verso casa per arrivare primo a dire alla mamma che è colpa dell'altro. Ma a casa c'è qualcosa di veramente inaspettato ad attendere i due ragazzi: quel padre che da dodici anni non vedono, il cui ricordo è vago e sbiadito come la sola foto che lo ritrae in loro compagnia.

A Enna:
- Cinevolution (Leonforte) (17:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Locandina


© 2018 Studio Scivoletto 01194800882 - Tutti i diritti riservati.

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso. La programmazione cinematografica è fornita dai siti www.filmscoop.it e www.mymovies.it