Sicily Cinema - I cinema siciliani on-line

La belle époque

Una messa in scena gioiosa di un cinema che regala un sorriso persistente allo spettatore
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,64)
Consigliato: Sì
Regia di Nicolas Bedos. Con Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Doria Tillier, Fanny Ardant, Pierre Arditi, Denis Podalydès, Michaël Cohen, Jeanne Arènes, Bertrand Poncet, Bruno Raffaelli (II), Lizzie Brocheré, Thomas Scimeca, Christiane Millet.
Genere Commedia - Francia, 2019. Durata 110 minuti circa.

Victor e Marianne sono sposati e 'inversi'. Lui vorrebbe ritornare al passato, lei andare avanti. Disegnatore disoccupato che rifiuta il presente e il digitale, Victor è costretto a lasciare il tetto coniugale. A cacciarlo è Marianne, psicanalista dispotica che ha bisogno di stimoli e ne trova di erotici in François, il migliore amico di Victor. Vecchio e disilluso, Victor accetta l'invito della Time Traveller, una curiosa agenzia che mette in scena il passato. A dirigerla con scrupolo maniacale è Antoine, che regala ai suoi clienti la possibilità di vivere nell'epoca prediletta grazie a sontuose scenografie e a un gruppo di attori rodati. Tutto è possibile, bere un bicchiere con Hemingway o sparare sull'aristocrazia del XVIII secolo. Victor sceglie di rivivere il suo incontro con Marianne, una sera di maggio del 1974 in un café di Lione ("La belle époque"). Sedotto dal fascino dell'attrice che interpreta la sua consorte a vent'anni, Victor col passato trova il futuro.

A Messina:
- Cinema Cineauditorium Fasola (18:15)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


Le Mans '66 - La grande sfida

Sconfiggere la Ferrari
* * * - - (mymonetro: 3,29)

Regia di James Mangold. Con Matt Damon, Christian Bale, Jon Bernthal, Caitriona Balfe, Tracy Letts, Josh Lucas, Noah Jupe, Remo Girone, Ray McKinnon, JJ Feild, Jack McMullen, Emil Beheshti, Corrado Invernizzi, Adam Stuart, Francesco Bauco.
Genere Azione - USA, 2019. Durata 152 minuti circa.

Carroll Shelby è il pilota che nel '59 ha vinto la 24 ore di Le Mans, la più ardua delle gare automobilistiche. Quando scopre di non poter più correre per una grave patologia cardiaca si dedica a progettare e vendere automobili. Con lui c'è il suo fedele amico e collaudatore Ken Miles, dotato di uno spiccato talento per la guida, ma anche di un carattere complicato. Insieme accetteranno la sfida targata Ford di sconfiggere la Ferrari e si batteranno per vincere una nuova 24 ore di Le Mans, contro tutti, a bordo di un nuovo veicolo messo a punto da loro stessi.

A Messina:
- Cinema Multisala Apollo (18:15 - - - 21:15)
- Cinema Iris (18:30 - - - 21:30)
- Cinema Uci Cinemas Messina (16:45 - - - 19:00 - - - 21:15 - - - 22:15)

In provincia di Messina: Milazzo

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Parasite

Bong ritorna alla sua forma migliore grazie ad un'eccellente lettura del nostro tempo
* * * * - (mymonetro: 4,03)

Regia di Bong Joon-ho. Con Song Kang-ho, Sun-kyun Lee, Yeo-jeong Jo, Choi Woo-Sik, Park So-dam, Hyae Jin Chang.
Genere Drammatico - Corea del sud, 2019. Durata 132 minuti circa.

Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada. La presenza dei genitori, Ki-taek e Chung-sook, e della sorella Ki-jung rende le condizioni abitative difficoltose, ma l'affetto familiare li unisce nonostante tutto. Insieme si prodigano in lavoretti umili per sbarcare il lunario, senza una vera e propria strategia ma sempre con orgoglio e una punta di furbizia. La svolta arriva con un amico di Ki-woo, che offre al ragazzo l'opportunità di sostituirlo come insegnante d'inglese per la figlia di una famiglia ricca: il lavoro è ben pagato, e la villa del signor Park, dirigente di un'azienda informatica, è un capolavoro architettonico. Ki-woo ne è talmente entusiasta che, parlando con la signora Park dei disegni del figlio più piccolo, intravede un'opportunità da cogliere al volo, creando un'identità segreta per la sorella Ki-jung come insegnante di educazione artistica e insinuandosi ancor più in profondità nella vita degli ignari sconosciuti.

A Messina:
- Cinema Iris (18:30 - - - 21:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Zombieland - Doppio Colpo

Il sequel di Zombieland
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,56)

Regia di Ruben Fleischer. Con Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Abigail Breslin, Emma Stone, Zoey Deutch, Bill Murray, Rosario Dawson, Avan Jogia, Dan Aykroyd, Ian Gregg.
Genere Azione - USA, 2019. Durata 99 minuti circa.

Da dieci anni Tallahassee, Columbus, Wichita e Little Rock affrontano zombie armati di fucili d'assalto. In dieci anni hanno imparato a intendersi e a condividere il quotidiano. Insieme formano una 'sacra famiglia' che vive alla Casa Bianca, bonificata dagli zombie e creativamente personalizzata. Tra lo studio ovale e la camera da letto di Lincoln, Columbus vorrebbe sposare Wichita, che esita, e Tallahassee trattenere Little Rock, che vuole lasciare il nido. Fuori intanto gli zombie evolvono per sopravvivere agli uomini. Ma sono i conflitti familiari la sfida più ardua da vincere.

A Messina:
- Cinema Iris (18:30 - - - 21:00 - - - 23:00)
- Cinema Uci Cinemas Messina (16:40 - - - 20:20 - - - 22:35)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Pupazzi alla Riscossa

Il film d'animazione dedicato ai popolari mostriciattoli
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,92)

Regia di Robert Rodriguez, Kelly Asbury. Con Federica Carta, Diletta Leotta, Shade, Achille Lauro, Stefano Roberto Belisari, Kelly Clarkson, Pitbull, Leehom Wang, Blake Shelton, Emma Roberts, Janelle Monáe, Nick Jonas, Gabriel Iglesias, Wanda Sykes.
Genere Animazione - USA, 2019. Durata 87 minuti circa.

Uglyville è un luogo allegro e colorato, nel quale la stravaganza è ben vista e la bellezza che conta non è quella esteriore. Moxy è una colonna portante di questa comunità di pupazzi, sempre gioiosa e accogliente verso i nuovi arrivati. Ma è anche più curiosa degli altri: si domanda cosa ci sia dietro il tunnel da cui tutti provengono e sogna il Grande Giorno in cui verrà mandata nel mondo reale e avrà finalmente un bambino da amare e da cui essere amata. Questa curiosità spingerà Moxy e un manipolo di amici nella città di Perfezione, dove il perfido Lou addestra le bambole a mantenersi esteticamente impeccabili e condanna ogni essere difettoso all'oblio eterno.

A Messina:
- Cinema Uci Cinemas Messina (17:00 - - - 19:20)
- Cinema Multisala Apollo (16:30 - - - 18:15)

In provincia di Messina: Gliaca di Piraino, Milazzo, Patti

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

Una storia alla scoperta di una natura incontaminata
* * - - - (mymonetro: 2,06)
Consigliato: Sì
Regia di Guillaume Maidatchevsky. Con Fabio Volo, Peter Franzén.
Genere Avventura - Francia, Finlandia, 2018. Durata 86 minuti circa.

La vita della piccola renna Ailo raccontata in sedici mesi e quattro stagioni, dal parto in primavera alla pubertà, attraverso paesaggi incontaminati e primitivi abitati da animali fantastici. E spesso, come scoprirà Ailo, molto pericolosi.

A Messina:
- Cinema Multisala Apollo (16:30)
- Cinema Uci Cinemas Messina (17:10 - - - 19:30)

In provincia di Messina: Milazzo

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Sono Solo Fantasmi

Chi lo ha detto che i Ghostbuster non esistono anche in Italia?
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Christian De Sica. Con Christian De Sica, Carlo Buccirosso, Gianmarco Tognazzi, Ippolita Baldini, Francesco Bruni (I), Valentina Martone, Gianni Parisi, Leo Gullotta.
Genere Commedia - Italia, 2019. Durata minuti circa.

Thomas e Carlo sono fratellastri, uno cresciuto a Roma, l'altro a Milano; uno mago da varietà televisivo attualmente sottoccupato, l'altro aspirante imprenditore frustrato nelle proprie ambizioni da uno suocero ricchissimo e sprezzante. I due sono figli di un padre napoletano, Vittorio, di grande personalità ma anche di grandissimi vizi. Alla morte di Vittorio, Thomas e Carlo, entrambi squattrinati, si recano a Napoli sperando di incassare una cospicua eredità: ma il padre si è mangiato quasi tutto al gioco, e a loro rimane solo la sontuosa casa di famiglia, che però è gravata da una consistente ipoteca. A Napoli scoprono anche l'esistenza di un terzo fratellastro, Ugo, che entra ed esce dagli ospedali psichiatrici. Per pagare l'ipoteca i tre si inventano uno schema che capitalizza sulla "nota" superstizione napoletana, e si qualificano come acchiappafantasmi. Riusciranno i nostri eroi a salvare la casa e le loro esistenze dissestate?

A Messina:
- Cinema Multisala Apollo (18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)

In provincia di Messina: Gliaca di Piraino, Patti
- Cinema Iris (18:15 - - - 20:45 - - - 23:00)
- Cinema Uci Cinemas Messina (17:20 - - - 19:40 - - - 22:00) , Ali Terme, Milazzo

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Il giorno più bello del mondo

Una commedia fantastica
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,72)

Regia di Alessandro Siani. Con Alessandro Siani, Stefania Spampinato, Giovanni Esposito, Sara Ciocca, Leone Riva, Stefano Pesce.
Genere Commedia - Italia, 2019. Durata 104 minuti circa.

Arturo Meraviglia ha ereditato dal padre un teatrino di avanspettacolo che ha mandato in rovina e ora fa l'impresario squattrinato di artisti senza prospettive. Non è nemmeno l'indigenza l'aspetto peggiore della sua situazione: è la consapevolezza di aver deluso un padre che si considerava "un artigiano della gioia pura" e credeva in quella magia dello spettacolo che fa chiedere al pubblico: "Ma come avrà fatto?". La svolta sembra arrivare quando uno zio emigrato all'estero lascia ad Arturo un'eredità: ma non si tratta di ville e possedimenti, bensì della tutela legale di due bambini, Rebecca e Gioele. Arturo si dispera finché non scopre lo straordinario talento del piccolo Gioele per la telecinesi, ovvero la capacità di spostare oggetti e persone con la forza della mente. Ma un team di scienziati che "osservano" i bambini prodigio cercherà di avvicinare Gioele e Arturo dovrà cercare di proteggerlo.

A Messina:
- Cinema Multisala Apollo (20:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Le Ragazze di Wall Street - Business I$ Business

Donne ribelli
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,76)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Lorene Scafaria. Con Jennifer Lopez, Constance Wu, Lili Reinhart, Julia Stiles, Madeline Brewer, Keke Palmer, Stormi Maya, Frank Whaley, Trace Lysette, Mercedes Ruehl, Rhys Coiro, Jon Glaser, Usher Raymond, Brandon Keener, Mette Towley, Doris McCarthy, Steven Boyer, Vanessa Aspillaga, Ken Holmes, Adam Cohen, Leonys Delossantos, Tommy Beardmore, Tommy Bayiokos.
Genere Drammatico - USA, 2019. Durata 110 minuti circa.

Storia vera di un gruppo di lap dancer diventate rapinatrici, il film segue la formazione della banda a partire dall'ingresso nello strip club più quotato di Wall Street di Destiny, che presto diventa la protetta della "diva" Ramona. Travolte dalla crisi finanziaria del 2008, che dimezza drasticamente il numero dei clienti, alle donne viene un'idea: mettersi in proprio per adescare, drogare e derubare i ricchi con cui si accompagnano.

A Messina:
- Cinema Multisala Apollo (20:20 - - - 22:40)

In provincia di Messina: Gliaca di Piraino
- Cinema Iris (20:45 - - - 23:00)
- Cinema Uci Cinemas Messina (17:15 - - - 20:00 - - - 22:40) , Capo d Orlando, Milazzo, Patti

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


La Famiglia Addams

La famiglia Addams in computer grafica
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,97)

Regia di Conrad Vernon, Greg Tiernan. Con Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli, Loredana Berté, Raoul Bova, Charlize Theron, Oscar Isaac, Chloë Grace Moretz, Finn Wolfhard, Nick Kroll, Bette Midler.
Genere Animazione - USA, 2019. Durata 105 minuti circa.

La famiglia Addams vive infelice e contenta nella sua magione, protetta da una fitta coltre di nebbia. Almeno fino a quando una donna di nome Margaux Needler, conduttrice di un reality televisivo, non fa bonificare la palude sottostante per edificare la città color pastello di Assimilazione. A quel punto trasformare radicalmente la grigia casa Addams diventa l'obiettivo di Margaux. Proprio nei giorni in cui gli Addams ospitano sotto il loro tetto una riunione di famiglia, in occasione della Mazurka della Spada di Pugsley.

A Messina:
- Cinema Multisala Apollo (16:30)
- Cinema Uci Cinemas Messina (17:30 - - - 19:15)

In provincia di Messina: Milazzo, Santo Stefano di Camastra

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


Joker

Il Joker di Phillips e Phoenix è un criminale prodotto dalla società in cui vive
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,69)

Regia di Todd Phillips. Con Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Maron, Bill Camp, Glenn Fleshler, Shea Whigham, Brett Cullen, Douglas Hodge, Josh Pais, Bryan Callen.
Genere Azione - USA, 2019. Durata 122 minuti circa.

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.

A Messina:
- Cinema Uci Cinemas Messina (19:45 - - - 22:00)

In provincia di Messina: Barcellona Pozzo di Gotto

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Il giorno più bello del mondo

Una commedia fantastica
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,72)

Regia di Alessandro Siani. Con Alessandro Siani, Stefania Spampinato, Giovanni Esposito, Sara Ciocca, Leone Riva, Stefano Pesce.
Genere Commedia - Italia, 2019. Durata 104 minuti circa.

Arturo Meraviglia ha ereditato dal padre un teatrino di avanspettacolo che ha mandato in rovina e ora fa l'impresario squattrinato di artisti senza prospettive. Non è nemmeno l'indigenza l'aspetto peggiore della sua situazione: è la consapevolezza di aver deluso un padre che si considerava "un artigiano della gioia pura" e credeva in quella magia dello spettacolo che fa chiedere al pubblico: "Ma come avrà fatto?". La svolta sembra arrivare quando uno zio emigrato all'estero lascia ad Arturo un'eredità: ma non si tratta di ville e possedimenti, bensì della tutela legale di due bambini, Rebecca e Gioele. Arturo si dispera finché non scopre lo straordinario talento del piccolo Gioele per la telecinesi, ovvero la capacità di spostare oggetti e persone con la forza della mente. Ma un team di scienziati che "osservano" i bambini prodigio cercherà di avvicinare Gioele e Arturo dovrà cercare di proteggerlo.

A Messina:
- Cinema Uci Cinemas Messina (17:40 - - - 20:10 - - - 22:30)

In provincia di Messina: Milazzo

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Maleficent - Signora del Male

Il sequel di Maleficent, straordinario successo internazionale del 2014
* * * - - (mymonetro: 3,01)

Regia di Joachim Rønning. Con Angelina Jolie, Michelle Pfeiffer, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple, Lesley Manville, Chiwetel Ejiofor, Harris Dickinson, Ed Skrein.
Genere Fantastico - USA, 2019. Durata 118 minuti circa.

Aurora e Filippo annunciano il loro fidanzamento. Il matrimonio unirà non soltanto due terre, l'Ulstead e la Brughiera, ma anche i due regni degli umani e delle creature magiche. Se i genitori del principe sono apparentemente entusiasti all'idea, Malefica, che ha cresciuto Aurora come una figlia, è più diffidente; memore, per averlo sperimentato, del dolore atroce che l'amore può causare. La cena di fidanzamento è l'inizio dei guai: Malefica, già ferita dalla richiesta di Aurora di coprirsi le corna, e cioè di celare la propria natura, reagisce alle provocazioni della futura consuocera Ingrith, e la miccia prende fuoco.

A Messina:
- Cinema Uci Cinemas Messina (16:30 - - - 19:10)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Gli uomini d'oro

Noir metropolitano ispirato ad un fatto di cronaca incredibilmente vero
* * * - - (mymonetro: 3,45)

Regia di Vincenzo Alfieri. Con Fabio De Luigi, Edoardo Leo, Giampaolo Morelli, Giuseppe Ragone, Gianmarco Tognazzi, Mariela Garriga, Matilde Gioli, Susy Laude, Giorgia Cardaci, Federica Remotti.
Genere Noir - Italia, 2019. Durata 110 minuti circa.

Torino, 1996. Luigi il Playboy è un impiegato delle Poste deputato a guidare il furgone portavalori. Gli mancano tre mesi alla pensione, e già si vede gestire un chiringuito in Costa Rica insieme al collega e amico Luciano. Ma il ministro Dini - "uno che non l'ha eletto nessuno" - sposta dieci anni più avanti l'età pensionabile, e Luigi prende il destino nelle sue mani: rapinerà l'ufficio postale, impossessandosi dei valori che trasporta per mestiere. Alvise il Cacciatore accompagna il furgone ma deve svolgere altrui due lavori per mantenere moglie e figlia secondo un decoro borghese che non può permettersi. È lui ad avere l'idea geniale per mettere a segno il colpo grosso, e vuole una fetta della torta. Nicola il Lupo è un ex pugile che gestisce insieme ad Alvise un locale country western: anche lui entrerà a far parete dello schema criminale che dovrebbe cambiare loro la vita, con esiti tutti da scoprire.

A Messina:
- Cinema Multisala Apollo (22:40)
- Cinema Uci Cinemas Messina (16:50 - - - 21:20)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Motherless Brooklyn - I segreti di una città

Un detective privato ossessionato dalla verità
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Edward Norton. Con Edward Norton, Bruce Willis, Gugu Mbatha-Raw, Alec Baldwin, Willem Dafoe, Cherry Jones, Josh Pais, Olli Haaskivi, Stephen Adly Guirgis, Leslie Mann, Bobby Cannavale, Ethan Suplee, Michael Kenneth Williams, Fisher Stevens.
Genere Drammatico - USA, 2019. Durata 144 minuti circa.

New York, anni Cinquanta. Lionel Essrog lavora presso il detective privato Frank Musso, che l'ha salvato da un orfanotrofio insieme ai suoi compagni dell'agenzia di investigazioni. Lionel ha una memoria prodigiosa e una capacità estrema di collegare i puntini, qualità che, insieme ad una lealtà incrollabile, l'hanno reso molto caro al suo capo. Purtroppo però è anche affetto dalla sindrome di Tourette, che gli fa sentire nella testa la voce di uno spiritello anarchico che lo chiama Bailey e gli fa produrre suoni, versi e parolacce totalmente fuori controllo. La frammentazione caotica che Lionel ha in testa fa il paio con il puzzle che dovrà affrontare quando Frank Musso verrà ucciso, e lui dovrà scoprire il motivo e i mandanti di quell'omicidio: e al centro del puzzle troverà anche Laura, una bella attivista per i diritti della comunità afroamericana.

A Messina:
- Cinema Uci Cinemas Messina (21:40)
- Cinema Iris (18:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Doctor Sleep

Il sequel di Shining
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,63)

Regia di Mike Flanagan. Con Ewan McGregor, Rebecca Ferguson, Carl Lumbly, Alex Essoe, Zackary Momoh, Jacob Tremblay, Bruce Greenwood, Carel Struycken, Emily Alyn Lind, Jocelin Donahue.
Genere Horror - USA, 2019. Durata 151 minuti circa.

Danny Torrance, il bambino con la luccicanza, è cresciuto. Adesso è un uomo che deve fare i conti con la sua particolarità e cercare di conviverci. Nel farlo, si è ridotto a una sorta di relitto umano: alcolizzato e spiantato, senza presente né futuro. Toccato il fondo, Dan decide che è abbastanza e si riposiziona in una serena cittadina, trova l'amicizia del fraterno Bill, si disintossica dall'alcool e si mette a lavorare di buona lena. Niente di eclatante, ma è un sobrio inizio di una vita tranquilla. Però questa sua nuova vita si incrocia con le gesta di un gruppo di strani personaggi - capitanati dalla malefica Rose "Cilindro" - che si nutrono della luccicanza uccidendo i bambini che la possiedono. A essere minacciata è in particolare la giovane Abra che riesce a mettersi telepaticamente in contatto con Dan chiedendo il suo aiuto. Dan è riluttante, ma quando le cose precipitano sa che non può tenersene fuori e intraprende una lotta senza quartiere contro la banda di malvagi soprannaturali.

A Messina:
- Cinema Uci Cinemas Messina (21:50)

In provincia di Messina: Santo Stefano di Camastra

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


Terminator - Destino Oscuro

Il sesto capitolo di Terminator
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,81)

Regia di Tim Miller. Con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Mackenzie Davis, Diego Boneta, Gabriel Luna, Natalia Reyes, Enrique Arce, Brett Azar, Steven Cree, Fraser James.
Genere Azione - USA, 2019. Durata 128 minuti circa.

Grace, soldato geneticamente potenziato, viene dal futuro per salvare Dani Ramos, giovane operaia messicana impiegata in una fabbrica automobilistica. Dal futuro per ucciderla viene pure Rev-9, un Terminator evoluto, indistruttibile e proteiforme. Dal passato ritorna invece Sarah Connor che caccia e abbatte Terminator da decenni con l’aiuto di una fonte misteriosa. Unite dal destino, lottano nel presente per proteggere il futuro capo della resistenza contro l’Intelligenza Artificiale. Al di là del muro e decise a sbarcare in Texas per recuperare l’unica arma che possa fermare un Rev-9, chiedono aiuto a un vecchio amico, che integra il team femminile e le dà ancora di santa ragione.

A Messina:
- Cinema Uci Cinemas Messina (19:15 - - - 22:20)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Attraverso i miei Occhi

La commovente storia di una famiglia, vista con gli occhi del loro cane
* * - - - (mymonetro: 2,20)

Regia di Simon Curtis. Con Gigi Proietti, Kevin Costner, Milo Ventimiglia, Amanda Seyfried, Kathy Baker, Martin Donovan, Gary Cole, Al Sapienza, McKinley Belcher III, Patrick Roccas, Karen Holness, Ryan Kiera Armstrong, Aliza Vellani, Andres Joseph, Elizabeth Bowen, Nicole Anthony, Ian Hawes, S. Leo Chiang.
Genere Drammatico - USA, 2019. Durata 109 minuti circa.

Danny fa il pilota di auto da corsa e il suo migliore amico è Enzo, un Golden Retriver con cui si prepara alle gare e condivide il divano del salotto. La vita dei due però è destinata a cambiare quando nella vita di Danny entra prima la bella Eve, e poi la figlia della coppia, Zoe. Dopo un’iniziale resistenza dovuta alla gelosia, il cane si fa una ragione della nuova famiglia e della nuova casa in cui si dovranno trasferire. Ma la felicità, purtroppo, non è per sempre. E il primo ad accorgersene è proprio Enzo.

A Messina:
- Cinema Uci Cinemas Messina (16:20)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


La famosa invasione degli orsi in Sicilia

Un film per grandi e piccini che traspone l'opera di Buzzati rispettandone profondamente atmosfere e morale
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)
Consigliato: Sì
Regia di Lorenzo Mattotti. Con Toni Servillo, Antonio Albanese, Linda Caridi, Maurizio Lombardi, Corrado Invernizzi, Alberto Boubakar Malanchino, Beppe Chierici, Roberto Ciufoli, Nicola Rignanese, Mino Caprio, Corrado Guzzanti, Andrea Camilleri.
Genere Animazione - Francia, Italia, 2019. Durata 82 minuti circa.

Tonio, figlio del re degli orsi, viene rapito dai cacciatori nelle montagne della Sicilia. In seguito a un rigoroso inverno che minaccia una grande carestia, il re decide di invadere la piana dove vivono gli uomini. Con l'aiuto del suo esercito e di un mago, riesce a vincere e a ritrovare Tonio. Ben presto, però, si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.

A Messina:
- Cinema Cineauditorium Fasola (16:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Deep - Un'avventura in fondo al mare

Un'avventura marina classica ma sempre efficace, disseminata di ostacoli e citazioni
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Julio Soto Gurpide. Con Stephen Hughes, Anna Vocino, Phil LaMarr, Lucien Dodge.
Genere Animazione - Spagna, Svizzera, Belgio, USA, Cina, Gran Bretagna, 2017. Durata 92 minuti circa.

Deep è un cucciolo di mare giallo, nipote di re Kraken e ultimo della sua specie. La loro comunità di pesci, di specie diverse, vive in armonia in una caverna sottomarina: una sorta di oasi, scampata al disastro planetario causato dagli umani, che hanno poi abbandonato il pianeta. Deep è affezionato al nonno ma non può fare a meno di disobbedire al suo divieto di uscire dalla caverna: la curiosità rispetto a ciò che sta fuori è troppo grande. In una delle sue scorribande, però, Deep combina un guaio e la comunità intera si ritrova in pericolo di vita. L’unica speranza per tutti è che Deep e la sua piccola squadra di amici trovino la balena Nathan, vecchia conoscenza del Kraken: l’unica a possedere la forza necessaria a trarli in salvo.

A Messina:
- The Screen Cinemas (Milazzo) (14:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Il colpo del cane

Che mistero si nasconde dietro il furto di un cane?
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,84)
Consigliato: Sì
Regia di Fulvio Risuleo. Con Edoardo Pesce, Silvia D'Amico, Daphne Scoccia, Sabrina Marchetta, Vittorio Viviani, Silvana Bosi, Federico Tocci, Giulia Salvarini, Anna Bonaiuto, Antonio Bannò, Lorenzo Pedrotti.
Genere Commedia - Italia, 2019. Durata 93 minuti circa.

Rana e Marti, due ragazze spiantate, trovano lavoro come dog sitter per conto di un'anziana signora, che ha bisogno di qualcuno che si prenda cura, nel weekend, del suo bulldog francese Ugo. Ma mentre Marti è al parco con il cane, uno strano veterinario, il dottor Mopsi, le si avvicina proponendole un affare: far accoppiare Ugo con la sua cagnolina della stessa razza. Dopo un iniziale tentennamento, le ragazze accettano. Ma forse, si renderanno presto conto, non è stata una buona idea.

A Messina:
- Cinema Cineauditorium Fasola (20:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


© 2019 Studio Scivoletto 01194800882 - Tutti i diritti riservati.

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso. La programmazione cinematografica è fornita dai siti www.filmscoop.it e www.mymovies.it