Sicily Cinema - I cinema siciliani on-line

Ella & John - The Leisure Seeker

Alla ricerca di un finale non scontato per la propria vita
* * * - - (mymonetro: 3,29)
Consigliato: Sì
Regia di Paolo Virzì. Con Helen Mirren, Donald Sutherland, Christian McKay, Janel Moloney, Dana Ivey, Dick Gregory, Kirsty Mitchell, Robert Walker Branchaud, Joshua Mikel, Leander Suleiman, Raul Colon, Robert Pralgo, Lindsey Moser.
Genere Drammatico - Italia, Francia, 2017. Durata 112 minuti circa.

The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d'estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima. Il loro sarà un viaggio pieno di sorprese.

A Messina:
- Cinema Uci Cinemas Messina (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)
- Cinema Apollo (20:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Il Vegetale

Una commedia garbata interpretata da un ragazzo che fa autenticamente tenerezza, ma perde l'occasione di raccontare il Paese reale quando sceglie la dimensione della favoletta
* * - - - (mymonetro: 2,30)

Regia di Gennaro Nunziante. Con Fabio Rovazzi, Luca Zingaretti, Rosy Franzese, Antonino Bruschetta, Paola Calliari, Alessio Giannoni, Mark Grosy, Katia Mironova, Barbara D'Urso, Matteo Reza Azchirvani.
Genere Commedia - Italia, 2018. Durata 90 minuti circa.

Fabio Rovazzi è un 24enne neolaureato in Scienze della Comunicazione che vive nella Milano "con vista sul futuro". Fabio è alla ricerca di un impiego che rispetti i suoi criteri etici, ma sa che il suo punto debole è la fiducia, tanto quella in se stesso quanto quella (per lo più mal riposta) negli altri. Il suo coinquilino pugliese Nicola, invece, ha ben presente la situazione della loro generazione e si accontenta di fare il fattorino per un ristorante giapponese.

A Messina:
- Cinema Uci Cinemas Messina (17:45 - - - 20:00 - - - 22:15)

In provincia di Messina: Gliaca di Piraino

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


L'ora più buia

Quando Churchill rifiutò di cedere a Hitler
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,56)

Regia di Joe Wright. Con Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup, Ben Mendelsohn, Richard Lumsden, Philip Martin Brown, Brian Pettifer, Jordan Waller, Charley Palmer Rothwell, Nicholas Jones, Hannah Steele, Jeremy Child.
Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 114 minuti circa.

Gran Bretagna, 1940. È una stagione cupa quella che si annuncia sull'Europa, piegata dall'avanzata nazista e dalle mire espansionistiche e folli di Adolf Hitler. Il Belgio è caduto, la Francia è stremata e l'esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkirk. Dopo l'invasione della Norvegia e l'evidente spregio della Germania per i patti sottoscritti con le nazioni europee, la camera chiede le dimissioni a gran voce di Neville Chamberlain, Primo Ministro incapace di gestire l'emergenza e di guidare un governo di larghe intese. A succedergli è Winston Churchill, con buona pace di re Giorgio VI e del Partito Conservatore che lo designa per soddisfare i Laburisti.

A Messina:
- Cinema Apollo (18:15 - - - 20:40 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Messina (16:50 - - - 19:40 - - - 22:25)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina


Insidious: L'ultima chiave

Il quarto capitolo del franchise horror di Insidious
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,83)

Regia di Adam Robitel. Con Leigh Whannell, Lin Shaye, Angus Sampson, Kirk Acevedo, Caitlin Gerard, Spencer Locke, Josh Stewart, Tessa Ferrer, Javier Botet, Bruce Davison, Hana Hayes, Ava Kolker.
Genere Horror - USA, 2018. Durata 103 minuti circa.

Nuovo Messico, 1953. La piccola Elise Rainier vive con la mamma Audrey, il fratello Christian e il papà Gerald - che lavora in una prigione - in una casa nei pressi del penitenziario. Una sera, dopo che l'esecuzione di un detenuto ha causato un leggero sbalzo di corrente in casa, Elise è stranamente in grado di dire il nome e altri dettagli personali del prigioniero. E quando le chiedono come faccia a saperlo, lei risponde, semplicemente, che è nella sua testa. Ma c'è dell'altro. La mamma è comprensiva, sa che quello che Elise ha è un dono e cerca di spiegarglielo, dicendole anche che alcune persone non capiscono e hanno paura della gente che ha questo dono.

A Messina:
- Cinema Apollo (18:30 - - - 23:00)
- Cinema Uci Cinemas Messina (17:15 - - - 19:40 - - - 22:10 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Un sacchetto di biglie

Le biglie come simbolo di un'infanzia che viene messa alla prova
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Christian Duguay. Con Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Elsa Zylberstein, Bernard Campan, Kev Adams, Christian Clavier, César Domboy, Ilian Bergala, Lucas Prisor.
Genere Drammatico - Francia, 2017. Durata 110 minuti circa.

Parigi. Joseph e Maurice Joffo sono due fratelli ebrei che, bambini, vivono nella Francia occupata dai nazisti. Un giorno il padre dice loro che debbono iniziare un lungo viaggio attraverso la Francia per sfuggire alla cattura. Non dovranno mai ammettere, per nessun motivo, di essere ebrei.

A Messina:
- Cinema Uci Cinemas Messina (20:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Benedetta follia

La presenza "malincomica" di Verdone espone paure e fantasmi che appartengono alla nostra storia di italiani medi
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,86)
Consigliato: Sì
Regia di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Lucrezia Lante Della Rovere, Paola Minaccioni, Elisa Di Eusanio, Francesca Manzini, Piero Concilietti, Anna Ferraioli Ravel, Ciro Scalera, Margherita Di Rauso, Valentina D'Ulisse, Federica Fracassi.
Genere Commedia - Italia, 2018. Durata 109 minuti circa.

Guglielmo Pantalei, proprietario di un negozio di articoli religiosi, non si rassegna all'abbandono da parte della moglie dopo 25 anni di matrimonio apparentemente felice. Ma nella sua depressione quotidiana irrompe Luna, giovane "borgatara" romana, che si candida per il ruolo di commessa nel negozio di Guglielmo nonostante il suo aspetto e i suoi modi facciano più pensare alla lap dance che alle navate di una chiesa.

A Messina:
- Cinema Uci Cinemas Messina (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)
- Cinema Apollo (16:00 - - - 18:15 - - - 20:30 - - - 22:40)

In provincia di Messina: Ali Terme, Barcellona Pozzo di Gotto, Capo d Orlando, Gliaca di Piraino, Milazzo, Patti

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Jumanji: Benvenuti nella giungla

Dal liceo a una giungla videoludica, quattro ragazzi sono costretti ancora una volta a vincere a Jumanji!
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,96)

Regia di Jake Kasdan. Con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Karen Gillan, Rhys Darby, Bobby Cannavale, Nick Jonas, Alex Wolff, Ser'Darius Blain, Madison Iseman, Morgan Turner, Missi Pyle, Maribeth Monroe.
Genere Avventura - USA, 2017. Durata 119 minuti circa.

1996: la scatola del gioco da tavolo Jumanji viene trovata su una spiaggia, esattamente dove l'avevamo vista al termine del film originale, ma quando il ragazzo che se la porta a casa capisce di cosa si tratta ne è molto deluso, perché gli interessano solo i videogame. Così nella notte il gioco si trasforma in una cartuccia per console. La stessa viene ritrovata oggi da quattro liceali in punizione, che scelgono i quattro personaggi restanti di un gioco per cinque player e commettono l'errore di interrompere la partita, finendo quindi intrappolati nel gioco e nel corpo dei personaggi che avevano scelto.

A Messina:
- Cinema Uci Cinemas Messina (17:10 - - - 19:50 - - - 22:30)

In provincia di Messina: Gliaca di Piraino

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Wonder

Feel-good movie di tolleranza e umanità che non risparmia la crudeltà e osserva l'eroismo del cuore
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,66)
Consigliato: Sì
Regia di Stephen Chbosky. Con Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson, Mandy Patinkin, Ali Liebert, Daveed Diggs, Izabela Vidovic, Millie Davis, Danielle Rose Russell, Bryce Gheisar, Kyle Breitkopf.
Genere Drammatico - USA, 2017. Durata 113 minuti circa.

Auggie Pullman ha dieci anni, gioca alla playstation e adora Halloween. Perché è l'unico giorno dell'anno in cui si sente normale. Affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, Auggie ha subito ventisette interventi e nasconde il suo segreto sotto un casco da cosmonauta. Educato dalla madre e protetto dalla sua famiglia, Auggie non è mai andato a scuola per evitare un confronto troppo doloroso con gli altri. Ma è tempo per lui di affrontare il mondo e gli sguardi sconcertati o sorpresi di allievi e professori.

A Messina:
- Liga (Milazzo) (18:00 - - - 20:00)
- Glauco (Santo Stefano di Camastra) (19:00 - - - 21:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Come un gatto in tangenziale

Milani affronta il tema necessario dell'incomunicabilità fra il centro e la periferia, fra un'alta borghesia intellettuale e una piccolissima borghesia
* * * - - (mymonetro: 3,01)

Regia di Riccardo Milani. Con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Antonio D'Ausilio, Alice Maselli, Simone De Bianchi, Claudio Amendola.
Genere Commedia - Italia, 2018. Durata 98 minuti circa.

Giovanni lavora per una think tank che si propone di riqualificare le periferie italiane. La sua ex moglie Luce coltiva lavanda in Provenza, convinta di essere francese. Giovanni e Luce hanno allevato la figlioletta tredicenne Agnese secondo i principi dell'uguaglianza sociale, anche se vivono al caldo nel loro privilegio. E quando Agnese rivela a Giovanni la sua cotta per Alessio, un quattordicenne della borgata romana Bastogi tristemente nota per il suo degrado, papà, terrorizzato, segue la ragazzina fino alla casa dove Alessio abita insieme alla mamma Monica e alle due zie Pamela e Sue Ellen.

A Messina:
- Cinema Apollo (16:30)
- Cinema Uci Cinemas Messina (17:30 - - - 19:50 - - - 22:10)

In provincia di Messina: Ali Terme

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Coco

La Pixar s'immerge in un'altra cultura per ribadire il suo nucleo tematico di sempre: per questo Coco è un film diverso eppure di famiglia
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,96)

Regia di Lee Unkrich, Adrian Molina. Con Anthony Gonzalez, Gael García Bernal, Benjamin Bratt, Alanna Ubach, Renee Victor, Mara Maionchi, Valentina Lodovini, Matilda De Angelis, Edward James Olmos, Gabriel Iglesias, Jaime Camil, Cheech Marin, Alfonso Arau, Lombardo Boyar.
Genere Animazione - USA, 2017. Durata 109 minuti circa.

Miguel è un ragazzino con un grande sogno, quello di diventare un musicista. Peccato che nella sua famiglia la musica sia bandita da generazioni, da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista e lasciata sola a crescere la piccola Coco, adesso anziana e inferma bisnonna di Miguel. Il giorno dei morti, però, stanco di sottostare a quel divieto, il dodicenne ruba una chitarra da una tomba e si ritrova a passare magicamente il ponte tra il mondo dei vivi e quello delle anime.

A Messina:
- Cinema Uci Cinemas Messina (16:50 - - - 19:40)
- Cinema Apollo (16:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Quando la voglia di vendetta va oltre la legge
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,94)
Consigliato: Sì
Regia di Martin McDonagh. Con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Abbie Cornish, Lucas Hedges, Zeljko Ivanek, Caleb Landry Jones, Clarke Peters, Samara Weaving, John Hawkes, Peter Dinklage, Kathryn Newton, Kerry Condon.
Genere Thriller - USA, Gran Bretagna, 2017. Durata 115 minuti circa.

Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, 'riaprendo' il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità.

A Messina:
- Cinema Cine Lux (20:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Napoli velata

Cupo come un mystery e debordante come un mélo, un film ambizioso che restituisce in maniera efficace l'incandescenza della passione
* * - - - (mymonetro: 2,23)
Consigliato: Sì
Regia di Ferzan Ozpetek. Con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri, Luisa Ranieri, Maria Pia Calzone, Carmine Recano, Isabella Ferrari, Lina Sastri, Antonio Grosso.
Genere Drammatico - Italia, 2017. Durata 113 minuti circa.

Adriana, anatomopatologo a disagio coi vivi, incontra Andrea, un giovane uomo che la seduce e la ama una notte intera, appassionatamente. Adriana è travolta, finalmente viva. Al risveglio gli sorride e dice sì al primo appuntamento. Ma Andrea a quel rendez-vous romantico non si presenta. È l'inizio di un'indagine poliziesca ed esistenziale che condurrà Adriana nel ventre di Napoli e di un passato, dove cova un rimosso luttuoso.

A Messina:
- Teatro Comunale Beniamino Joppolo (Patti) (18:00 - - - 20:00 - - - 22:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


The Midnight Man

Remake dalla storia prototipica, con la riproposizione di un babau evocato da sprovveduti
* 1/2 - - - (mymonetro: 1,83)

Regia di Travis Nicholas Zariwny. Con Lin Shaye, Robert Englund, Emily Haine, Logan Creran, Summer H Howell, Gabrielle Haugh, Abigail Pniowsky, Michael Sirow, Grayson Gabriel, Luca Villacis, Callie Lane, Keenan Lehmann, Kyle Strauts.
Genere Horror - USA, 2016. Durata 95 minuti circa.

1953: nella soffitta di una vecchia casa tre bambini evocano per gioco un essere spettrale, l'Uomo di Mezzanotte, restando al riparo di un cerchio protettivo tracciato con il sale. Anna è l'unica a sopravvivere all'ordalia con il mostro, che ama barare al gioco. Oggi: nella stessa casa la giovane Alex accudisce la nonna, Anna (la bambina di allora, che è invecchiata), bisognosa di cure perché affetta da un inizio di demenza senile e rimasta sola dopo la morte del nonno. La nonna è un po' svanita, straparla, cambia umore, a volte è gentile e grata, altre brusca e impositiva.

A Messina:
- Cinema Uci Cinemas Messina (16:50 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Due sotto il burqa

Cosa non si farebbe per amore?
* * * - - (mymonetro: 3,19)
Consigliato: Sì
Regia di Sou Abadi. Con Félix Moati, Camélia Jordana, William Lebghil, Anne Alvaro, Carl Malapa, Laurent Delbecque, Oscar Copp, Oussama Kheddam, Walid Ben Mabrouk, Predrag 'Miki' Manojlovic.
Genere Commedia - Francia, 2017. Durata 88 minuti circa.

Leila e Armand studiano a Scienze Politiche e si amano. I genitori di lui sono iraniani che hanno lasciato la patria dopo l'avvento di Khomeini. Lei invece si vede piombare in casa il fratello Mahmoud, reduce dallo Yemen dove ha aderito al radicalismo islamico. Una delle sue prime imposizioni è quella di impedire alla sorella di incontrare Armand. Il quale però trova una soluzione. Indossa l'abito integrale che lascia scoperti solo gli occhi e si presenta a casa di Leila come una fanciulla di nome Sheherazade bisognosa di lezioni. La 'studentessa' attrae però l'attenzione amorosa di Mahmoud e questo complica non poco le cose.

A Messina:
- Cinema Uci Cinemas Messina (18:00 - - - 21:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Collateral Beauty

La rinascita di un uomo caduto in depressione
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,84)
Consigliato: Nì
Regia di David Frankel. Con Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet, Michael Peña, Helen Mirren, Naomie Harris, Keira Knightley, Jacob Latimore, Enrique Murciano, Kylie Rogers, Natalie Gold, Liza Colón-Zayas.
Genere Drammatico - USA, 2016. Durata 94 minuti circa.

Howard è il manager di maggior successo di una grande azienda. Colpito dalla tragedia della morte della figlia di sei anni, non riesce a tornare a vivere. I suoi tre migliori amici e colleghi di lunga data vengono a sapere che ha scritto delle lettere, al Tempo, all'Amore e alla Morte, e assoldano tre teatranti perché impersonino queste entità astratte e dialoghino con Howard, scuotendolo e riportandolo alla consapevolezza che la sua vita non è finita.


A Messina:
- Cinema Cine Lux (16:00 - - - 18:20)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Nebbia in agosto

La drammatica testimonianza dell'eutanazia nazista
* * * - - (mymonetro: 3,03)

Regia di Kai Wessel. Con Ivo Pietzcker, Sebastian Koch, Thomas Schubert, Fritzi Haberlandt, Henriette Confurius, Branko Samarovski, David Bennent, Jule Hermann, Niklas Post, Karl Markovics, Patrick Heyn, Juls Serger, Franziska Singer, Arne Wichert.
Genere Drammatico - Germania, 2016. Durata 126 minuti circa.

Germania, primi '40. Ernst Lossa è un tredicenne tedesco jenisch, orfano di madre e con un padre venditore ambulante senza fissa dimora. A piazzare Ernst al centro del mirino, nella Germania nazista, è soprattutto la sua indole "asociale e ribelle", che fa sì che il ragazzo sia rimbalzato da un istituto all'altro, approdando infine all'ospedale psichiatrico di Kaufbeuren. Il direttore dell'ospedale è un medico dall'apparenza gentile, e invece convinto seguace delle teorie eugentiche sostenute dal Fuhrer. Ernst si troverà a proteggere i piccoli ospiti disabili dell'istituto, considerati dal direttore e dai suoi infermieri inutili ostacoli nel programma di liberazione della Germania dall'invalidità fisica e mentale.

A Messina:
- Cinema Apollo (16:00 - - - 18:15 - - - 20:30 - - - 22:45)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


© 2018 Studio Scivoletto 01194800882 - Tutti i diritti riservati.

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso. La programmazione cinematografica è fornita dai siti www.filmscoop.it e www.mymovies.it