Sicily Cinema - I cinema siciliani on-line

Aladdin

Guy Ritchie mantiene quella dimensione incantata delle favole non rinunciando a qualche stoccata politica
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,75)

Regia di Guy Ritchie. Con Will Smith, Gigi Proietti, Mena Massoud, Naomi Scott, Billy Magnussen, Marwan Kenzari, Nasim Pedrad, Numan Acar, Navid Negahban, Jordan A. Nash, Kevin Matadeen, Priyanka Samra, Kamil Lemieszewski, Adam Collins, Nikkita Chadha, Tuncay Gunes, Bern Collaço, Joey Ansah, Will Blagrove, Maya Saroya, Ramzan Miah, Amer Chadha-Patel, Hiten Patel, Sophie Carmen-Jones, Leslie Kunz, Mary Cruz, Albert Tang, Amar Adatia, Amir Boutrous, Emily Ng, Beth Willetts, Dave Simon, Robby Haynes, Fran Targ, Eric Coco, Sanj Surati, Jay Nifaoui.
Genere Avventura - USA, 2019. Durata 128 minuti circa.

Aladdin è un giovane ragazzo di Agrabah convinto dall'inganno dal sultano Jafar ad entrare nella Caverna delle Meraviglie. Lì trova una lampada magica, contenente un genio in grado di esaudire tre desideri. Aladdin chiede di essere trasformato in un principe per conquistare la bellissima principessa Jasmine, già oggetto del desiderio proprio del malvagio Jafar, ma restia a convolare a nozze con un nobile. Fingersi diverso da quello che è non sarà poi così facile per Aladdin, che si troverà infatti a scontrarsi con le sue stesse bugie.

A Messina:
- Cinema Apollo (17:30 - - - 20:20 - - - 22:40)
- Cinema Iris (Versione - 3D: - 18:00 - - - 21:00)
- Cinema Iris (18:30 - - - 21:30)
- Cinema Uci Cinemas Messina (16:30 - - - 17:15 - - - 18:00 - - - 19:30 - - - 20:00 - - - 21:15 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Messina (Versione - 3D: - 22:40)

In provincia di Messina: Ali Terme, Barcellona Pozzo di Gotto, Capo d Orlando, Gliaca di Piraino, Milazzo, Patti

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Dolor y Gloria

...
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,86)
Consigliato: Sì
Regia di Pedro Almodóvar. Con Antonio Banderas, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas, Julieta Serrano, Penélope Cruz, Cecilia Roth, Raúl Arévalo, Eva Martín, Susi Sánchez.
Genere Drammatico - Spagna, 2019. Durata 113 minuti circa.

Una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni '60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni '80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l'indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l'incommensurabile vuoto causato dall'impossibilità di continuare a girare film. Dolor y Gloria parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l'urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza.

A Messina:
- Cinema Cineauditorium Fasola (18:00 - - - 20:20 - - - 22:30)
- Cinema Iris (18:00)
- Cinema Uci Cinemas Messina (22:20)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


John Wick 3 - Parabellum

Il terzo capitolo di John Wick
* * * - - (mymonetro: 3,38)
Consigliato: Sì
Regia di Chad Stahelski. Con Keanu Reeves, Halle Berry, Ian McShane, Asia Kate Dillon, Jerome Flynn, Ruby Rose, Jason Mantzoukas, Laurence Fishburne, Robin Lord Taylor, Anjelica Huston, Lance Reddick, Hiroyuki Sanada.
Genere Azione - USA, 2019. Durata 130 minuti circa.

John Wick, killer infallibile ritiratosi dal "mestiere" ma tornato forzatamente a uccidere, è stato scomunicato dall'Alta Tavola, consesso internazionale di assassini. Sulla sua testa pende una taglia da 15 milioni di dollari, che attira l'attenzione di tutti i peggiori individui in circolazione.

A Messina:
- Cinema Apollo (22:30)
- Cinema Iris (18:00 - - - 22:45)
- Cinema Uci Cinemas Messina (16:40 - - - 19:40 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Messina (Versione - originale: - 19:10)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Attenti a quelle due

Il remake al femminile della commedia due figli di....
* * - - - (mymonetro: 2,27)

Regia di Chris Addison. Con Anne Hathaway, Rebel Wilson, Alex Sharp, Dean Norris, Tim Blake Nelson, Emma Davies, Aaron Neil, Ingrid Oliver, Meena Rayann, Sarah-Stephanie, Raffaello Degruttola, Francisco Labbe.
Genere Commedia - USA, 2019. Durata 94 minuti circa.

La storia di due donne squattrinate provenienti da diverse estrazioni sociali. Le due sono pronte a spillare quanti più soldi possibili ad un ricco genio del settore tecnologico, vero bersaglio della loro truffa!

A Messina:
- Cinema Apollo (16:30 - - - 22:40)
- Cinema Uci Cinemas Messina (16:20)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Bangla

Opera prima, a tratti autobiografica, sul tema del divario culturale che sa interessare e divertire
* * * - - (mymonetro: 3,03)

Regia di Phaim Bhuiyan. Con Carlotta Antonelli, Phaim Bhuiyan, Alessia Giuliani, Milena Mancini, Simone Liberati, Pietro Sermonti.
Genere Commedia - Italia, 2019. Durata 84 minuti circa.

Una commedia romantica girata nel quartiere romano multietnico di Torpignattara, con protagonista Phaim, ventenne fglio di immigrati bengalesi, cresciuto tra le mille contraddizioni vissute dalle seconde generazioni alle prese con un complicato processo di integrazione culturale.

A Messina:
- Cinema Iris (20:45)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Unfriended: Dark Web

Nel sequel di Unfriended l'orrore emerge dalle oscure profondità del web, sullo schermo di un computer
* 1/2 - - - (mymonetro: 1,90)

Regia di Stephen Susco. Con Colin Woodell, Stephanie Nogueras, Betty Gabriel, Rebecca Rittenhouse, Andrew Lees, Connor Del Rio, Savira Windyani, Chelsea Alden, Douglas Tait, Ashton Smiley, Robb Wells.
Genere Horror - USA, 2018. Durata 88 minuti circa.

Matias sta cercando di sviluppare un'applicazione che gli consenta - attraverso la traduzione simultanea del parlato nel linguaggio dei segni - di capirsi meglio con la fidanzata Amaya, che è non udente. Amaya, però, è piuttosto seccata con lui e non apprezza molto questo tentativo, anche perché il software non funziona molto bene. Amaya rimprovera a Matias di non fare abbastanza per cercare di comprenderla: lo accusa di non essere nemmeno andato a quel corso di linguaggio dei segni a cui l'aveva iscritto. Nel frattempo, Matias si connette in videochat con un gruppo di amici: Nari, Serena, Damon, AJ e Lexx. Matias ha un computer nuovo proprio perché gli serve maggiore potenza per sviluppare l'applicazione per Amaya. Sostiene d'averlo comperato per poco, ma in realtà l'ha sottratto in un locale pubblico e, di punto in bianco, il vero proprietario si fa vivo in chat per richiederglielo in modo perentorio. Matias vorrebbe restituirlo, ma si accorge che in una cartella invisibile del computer ci sono dei video molto inquietanti. Ben presto tutti si accorgono di essere precipitati in un gioco letale nelle oscurità del web.

A Messina:
- Cinema Uci Cinemas Messina (22:50)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Palladio

Un itinerario on the road seguendo le linee guida di un architetto rivoluzionario nella sua contemporaneità
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,70)
Consigliato: Sì
Regia di Giacomo Gatti. Con Kenneth Frampton, Peter Eisenman, Antonio Foscari, Lionello Puppi, Gregorio Carboni Maestri, George Saumarez Smith, Caroline Stanford, Fabrizio Magani, Francesco Doglioni, Louis P. Nelson, Alexandra di Valmarana, Alberto Torsello, Andrea Crociani, Nicolò Valmarana, Christian Malinverni, Laura Lucioli, Lorella Tonellotto, Agnese Tucci, Mara Carla Cavallaro, Marine Butera.
Genere Documentario - Italia, 2019. Durata 97 minuti circa.

Le opere di Andrea Palladio, l'architetto più influente di sempre, raccontate da chi oggi le studia, le vive e le preserva per le generazioni future. Il viaggio di un professore cosmopolita dal Belgio agli Stati Uniti per incontrare i suoi mentori Kenneth Frampton e Peter Eisenman, le scoperte di tre giovani restauratrici a Villa Saraceno in Veneto, il dibattito degli architetti di domani all'università di Yale. Un racconto corale e contemporaneo sospeso tra il Pantheon, Villa La Rotonda e la Casa Bianca, tra la campagna veneta e gli Stati Uniti, dove Palladio ispirò i simboli della nazione nascente.

A Messina:
- Cinema Apollo (18:30 - - - 20:30)
- Cinema Uci Cinemas Messina (18:00 - - - 20:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll.

Carrellata sulle origini della scena musicale del New Jersey, con la benedizione del "Boss" sul futuro

Regia di Tom Jones. Con Bruce Springsteen, Steve Van Zandt, Johnny Lyon, David Sancious, Vini Lopez, Ernest Parker, Paul Whistler, Nicky Addeo, Dorian Parreott, Max Weimberg, Charles Horner, Delores Holmes.
Genere Docu-fiction - USA, 2019. Durata 106 minuti circa.

Fondata nel 1871, la comunità di Asbury Park nello stato del New Jersey è presto diventata una località di vacanza e divertimento, anche "esotico", nel senso di maggiormente aperto alla trasgressione rispetto al rigore dei Padri fondatori. Un "mare di peccato", come l'ha ribattezzata "Southside" Johnny Lyon, cantante e musicista tra i più popolari del cosiddetto New Jersey sound, tra i tanti intervistati del film.

A Messina:
- Cinema Iris (21:00)
- Cinema Uci Cinemas Messina (18:00 - - - 20:30)

Orari e Programmazione | Scheda | Critica | Trailer | Locandina


Pokémon - Detective Pikachu

Il primo live-action dedicato ai Pokemon
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,53)

Regia di Rob Letterman. Con Justice Smith, Kathryn Newton, Ryan Reynolds, Suki Waterhouse, Bill Nighy, Rita Ora, Chris Geere, Ken Watanabe, Karan Soni, Priyanga Burford.
Genere Animazione - Giappone, USA, 2019. Durata 104 minuti circa.

È lontano il tempo in cui Tim Goodman sognava di fare l'allenatore di Pokémon. Ora, a ventidue anni, lavora nella assicurazioni, e ai Pokémon non ci penserebbe più, o quasi, se la morte del padre, un famoso investigatore, non lo richiamasse a Ryme City, la metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco. Crede che sia soltanto l'ora di dire addio ad un genitore che non ha mai veramente conosciuto, ma c'è del marcio nell'incidente che ha portato alla scomparsa di Harry Goodman, e il giovane Tim si trova a far squadra con il partner del padre, l'irresistibile Pikachu, per far luce su un mistero che assume tinte e dimensioni sempre più inquietanti.

A Messina:
- Cinema Apollo (16:00)
- Cinema Uci Cinemas Messina (17:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Avengers: Endgame

Il capitolo conclusivo della saga
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)

Regia di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Bradley Cooper, Josh Brolin, Evangeline Lilly, Gwyneth Paltrow, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Jon Favreau.
Genere Azione - USA, 2019. Durata 182 minuti circa.

In seguito alle azioni di Thanos nel precedente Avengers: Infinity War la popolazione dell'intero universo è stata dimezzata e tra i caduti c'è stato anche Nick Fury. Ma prima di morire questi è riuscito a lanciare un messaggio nello spazio alla potentissima Capitan Marvel, che tornata sulla Terra e di fronte a un gruppo di Avengers afflitto dalla sconfitta e dal lutto, vuole prendere le cose in mano. Quello che ha fatto Thanos però non si può risolvere con la semplice superforza e i colpi di energia...

A Messina:
- Cinema Uci Cinemas Messina (16:50 - - - 20:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Ted Bundy - Fascino Criminale

La storia del serial killer Ted Bundy
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,74)

Regia di Joe Berlinger. Con Zac Efron, Lily Collins, Kaya Scodelario, John Malkovich, Jim Parsons, Jeffrey Donovan, Angela Sarafyan, Dylan Baker, Haley Joel Osment, Grace Victoria Cox, Terry Kinney, Brian Geraghty.
Genere Biografico - USA, 2019. Durata 110 minuti circa.

Elizabeth Kloepfer, con il volto segnato e qualche capello bianco, si reca in carcere per un incontro chiaramente cruciale con Ted Bundy, il serial killer con cui ha vissuto una storia d'amore. Si torna quindi indietro nel tempo alla sua giovinezza, negli anni 70, quando la loro relazione è iniziata come tante in un bar, vicino a un juke box. Il fascino di Ted è evidente, ma Elizabeth inizia a sentire che c'è anche qualcosa di strano nel suo comportamento ed è particolarmente turbata quando la Tv diffonde notizie sull'omicidio di alcune ragazze. Anche dopo essere stato arrestato e assediato da accuse in vari Stati, Ted continua a dichiarare la propria innocenza, fino a difendersi in prima persona in uno dei primi processi spettacolo americani, ripreso dalle telecamere nello stato della Florida.

A Messina:
- Cinema Uci Cinemas Messina (22:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Pet Sematary

La famiglia Creed va in campagna
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,83)

Regia di Kevin Kölsch, Dennis Widmyer. Con Jason Clarke, Amy Seimetz, Jeté Laurence, Hugo Lavoie, Lucas Lavoie, John Lithgow, Obssa Ahmed, Naomi Frenette, Alyssa Brooke Levine.
Genere Horror - USA, 2019. Durata 101 minuti circa.

Louis è un dottore in burnout, provato dal duro lavoro nel pronto soccorso di una grande città e dai continui traumi a cui ha assistito. Si trasferisce quindi con la moglie Rachel e i figli Ellie e Gage in un piccola cittadina del Maine, in una casa alle cui spalle sorge un grande bosco. Lì si trova un cimitero degli animali, ma oltre una cumulo di legname c'è un antico luogo sacro indiano dove chi viene seppellito non rimane sottoterra. È il vicino Jud a mostrare questo posto a Louis, per salvare dalla morte il gatto della piccola Ellie, che però torna con un carattere completamente diverso, molto più aggressivo...

A Messina:
- Cinema Uci Cinemas Messina (22:50)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina


Ma cosa ci dice il cervello

Chi mena per primo mena due volte
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,63)

Regia di Riccardo Milani. Con Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Tomas Arana, Teco Celio, Remo Girone, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Giampaolo Morelli, Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Carla Signoris.
Genere Commedia - Italia, 2019. Durata 98 minuti circa.

Giovanna lavora al ministero dove in apparenza conduce una professione che più grigia non potrebbe essere, o meglio così appare in pubblico per camuffare la sua vera identità, quella di agente della Sicurezza Nazionale il cui primo dogma è non dare nell'occhio. Tra una missione a Marrakech e una a Mosca si riavvicina ai compagni di liceo, che possono dire di fare una vita soddisfacente... finché non confessano le rispettive vessazioni subite da un assortimento di cafoni o ricchi prepotenti. Giovanna, mentre dà la caccia a un terrorista intento a mettere insieme un'arma di distruzione di massa, decide che non può restare a guardare l'umiliazione e il conseguente abbrutimento dei suoi amici...

A Messina:
- Cinema Uci Cinemas Messina (18:30 - - - 21:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


Mò vi Mento - Lira di Achille

Commedia farsesca teatro di una triplice caccia: ai soldi, al potere, all'amore
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,75)

Regia di Francesco Gagliardi, Stefania Capobianco. Con Enrica Guidi, Giovanni Scifoni, Daniele Monterosi, Benedetta Valanzano, Tony Sperandeo, Andrea Roncato, Adolfo Margiotta, Antonella Stefanucci, Shi Yang, Rocco Ciarmoli, Deborah Rinaldi, Alvaro Vitali, Barbara Bacci, Elisabetta Sansone, Aurora Gagliardi, Stefano Tricarico, Giuseppe Picone, Pasquale Andreottola, Davide Sorrentino, Weng Yu, Zhang Sen.
Genere Commedia - Italia, 2018. Durata 100 minuti circa.

Massimo Della Bozza è un aspirante scrittore campano il cui sogno è firmare il Grande Romanzo sul Vero Amore, ma i cui manoscritti vengono rifiutati dalle case editrici perché troppo deprimenti. Forse il motivo per cui sono deprimenti è che Massimo è stato lasciato dal suo Grande Amore, Elena, la figlia di un riccone che, seguendo i consigli del padre, si è fidanzata con Achille Alfresco, un politico locale di cui Massimo è (suo malgrado) portaborse. Achille ha fondato un partito denominato Mò Vi Mento "Lira di Achille" che ha come simbolo cinque monete da 200 lire e come obiettivo dichiarato quello di far uscire il paesino campano di Tre Case (e in seguito l'Italia tutta) dall'Euro. L'obiettivo non dichiarato di Achille è diventare ricco e potente in tutta la Penisola, e ad appoggiarlo ci sono il sindaco di Tre Case, Michele, nonché la matrigna e la sorellastra di Elena, private dell'eredità dopo la morte del patriarca che ha lasciato tutto, azienda di profilattici compresa, alla figlia.

A Messina:
- Cinema Uci Cinemas Messina (20:20)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


La forma dell'acqua - The Shape of Water

Un'insolita storia d'amore sullo sfondo della Guerra Fredda
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,77)

Regia di Guillermo Del Toro. Con Sally Hawkins, Michael Shannon (II), Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg, Octavia Spencer, Lauren Lee Smith, Nick Searcy, Dru Viergever, David Hewlett, Stewart Arnott, Nigel Bennett.
Genere Drammatico - USA, 2017. Durata 119 minuti circa.

Elisa, giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la guerra fredda. Impiegata come donna delle pulizie, Elisa è legata da profonda amicizia a Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro. Diversi in un mondo di mostri dall'aspetto rassicurante, scoprono che in laboratorio (soprav)vive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità. A rivelarle è Elisa. Condannata al silenzio e alla solitudine, si innamora ricambiata di quel mistero capace di vivere tra acqua e aria.

A Messina:
- Cinema Iris (17:30 - - - 21:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


120 battiti al minuto

La nascita di Act-Up
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,56)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Robin Campillo. Con Nahuel Pérez Biscayart, Arnaud Valois, Adèle Haenel, Antoine Reinartz, Félix Maritaud, Ariel Borenstein, Aloïse Sauvage, Yves Heck, Emmanuel Ménard, François Rabette.
Genere Drammatico - Francia, 2017. Durata 135 minuti circa.

All'inizio degli anni Novanta i militanti di Act Up-Paris moltiplicano le azioni e le provocazioni contro l'indifferenza generale. L'indifferenza che circonda l'epidemia e i malati di AIDS. Gay, lesbiche, madri di famiglie si adoperano con dibattiti e azioni creative, non violente ma sempre spettacolari, per informare, prevenire, risvegliare le coscienze, richiamare la società alle proprie responsabilità.

A Messina:
- Cinema Apollo (20:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Toglimi un Dubbio

Segreti di famiglia
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,89)

Regia di Carine Tardieu. Con François Damiens, Cécile De France, Guy Marchand, André Wilms, Alice de Lencquesaing, Michaël Bensoussan, Aylin Mikaelian, Perrette Souplex.
Genere Commedia - Francia, Belgio, 2017. Durata 95 minuti circa.

Erwan Gourmelon, solido artificiere bretone, apprende, dopo un'analisi genetica per scongiurare una malattia ereditaria, di non essere il figlio di suo padre. Malgrado la tenerezza e l'amore profondo che lo legano all'uomo che lo ha allevato, Erwan decide di ritrovare il genitore biologico. Nella ricerca incontra Anna, veterinaria e donna determinata che lo corteggia e si lascia corteggiare. Ma Anna è figlia di Joseph, l'uomo che la sua investigatrice ha individuato come suo padre. In piena crisi identitaria, Erwan dovrà brillare la bomba della vita.

A Messina:
- Cinema Cine Lux (16:00 - - - 18:20 - - - 20:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


© 2019 Studio Scivoletto 01194800882 - Tutti i diritti riservati.

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso. La programmazione cinematografica è fornita dai siti www.filmscoop.it e www.mymovies.it