Sicily Cinema - I cinema siciliani on-line

La Conseguenza

Una difficile convivenza all'indomani della seconda guerra mondiale

Regia di James Kent. Con Alexander Skarsgård, Keira Knightley, Jason Clarke, Flora Thiemann, Jannik Schümann, Kate Phillips (II), Martin Compston, Fionn O'Shea, Alexander Scheer, Abigail Rice, Logan Hillier, Tom Bell (II).
Genere Drammatico - USA, Gran Bretagna, 2019. Durata 108 minuti circa.

Amburgo, 1945. Rachael e Lewis Morgan si sono appena trasferiti in Germania dopo la sconfitta tedesca. Lewis è un alto comandante dell'esercito inglese, dunque gli viene assegnata una dimora di grande prestigio: la villa di Stefan Lubert, un celebre architetto tedesco ora ridotto a lavorare come operaio alla pressa. Lubert subisce l'esproprio con dignità, ma sua figlia quattordicenne Freda non riesce a nascondere la sua offesa. Lewis decide di comportarsi con clemenza verso il suo ospite tedesco e gli propone di coesistere sotto lo stesso tetto: i Morgan nelle stanze di rappresentanza, i Lubert in soffitta. Rachael non riesce a capire la generosità del marito, anche perché i tedeschi sono stati responsabili di un grave lutto nella loro famiglia. Ma la convivenza con il "nemico" le riserverà grandi sorprese.

A Palermo:
- Cinema Arlecchino (17:40 - - - 20:20 - - - 22:30)

In provincia di Palermo: Bagheria

Orari e Programmazione | Scheda | Critica | Trailer | Locandina


Il Professore e il Pazzo

La storia della creazione dell'Oxford English Dictionary
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,85)

Regia di Farhad Safinia. Con Mel Gibson, Sean Penn, Eddie Marsan, Natalie Dormer, Jennifer Ehle, Steve Coogan, Stephen Dillane, Ioan Gruffudd, Jeremy Irvine, Adam Fergus, Brendan Patricks, David Crowley (II), Bryan Murray, Kieran O'Reilly, Christopher Maleki, Bryan Quinn, Sean Duggan.
Genere Biografico - Irlanda, 2019. Durata 124 minuti circa.

Dopo anni di stallo, nel 1879, la grande impresa di redazione dell'Oxford English Dictionary, trovò nuova linfa, e vide più tardi la luce della pubblicazione, grazie al lavoro infaticabile del professor James Murray e dei volontari di tutto il mondo a cui si era appellato, nella ricerca di individuare e spiegare ogni parola della lingua inglese. Tra questi, il più solerte e affidabile mittente di schede, era un uomo che si firmava W.C. Minor, che Murray scoprì risiedere nel temibile manicomio di Broadmoor. Anni prima, infatti, vittima di una gravissima paranoia, Minor aveva ucciso per errore un passante, scambiandolo per il suo persecutore immaginario, e lasciando la moglie di lui vedova con sei figli da sfamare.

A Palermo:
- Cinema Aurora (16:00 - - - 18:40 - - - 21:15)
- Cinema Lux (16:00 - - - 18:15 - - - 20:30 - - - 22:40)
- Cinema Igiea Lido (16:00 - - - 18:40 - - - 21:15)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Ricordi?

Intrecci di amore e memoria
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,63)

Regia di Valerio Mieli. Con Luca Marinelli, Linda Caridi, Giovanni Anzaldo, Camilla Diana.
Genere Drammatico - Italia, Francia, 2018. Durata 106 minuti circa.

Lui, docente universitario di Storia romana, è problematico e tormentato proprio come piace a Lei, che gli si manifesta eternamente solare e comprensiva. Lei, insegnante di liceo vive immersa nel presente, ritenendo che "una cosa è già bella durante, non solo dopo, quando te la ricordi". Lui invece i ricordi li immagazzina, li impila uno sopra l'altro, senza riuscire più a distinguere i confini fra presente e passato, e senza essere capace di immaginarsi il futuro. La loro storia d'amore non può che procedere in modo discontinuo, attraverso tante piccole fratture della superficie visiva, in continuo andirivieni fra flash back e flash forward. Il sorriso ostinato di Lei comincia a scomparire e lo smarrimento esistenziale di Lui procede a fagocitare tutto ciò che era naturale e spontaneo nella loro coppia.

A Palermo:
- Cinema Rouge Et Noir (16:30 - - - 18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Peppermint - L'Angelo della Vendetta

Quando l'azione è in mano a una donna
* 1/2 - - - (mymonetro: 1,50)
Consigliato: No
Regia di Pierre Morel. Con Jennifer Garner, John Ortiz, John Gallagher Jr., Juan Pablo Raba, Annie Ilonzeh, Jeff Hephner, Pell James, Richard Cabral, Erin Carufel, Nilla Elizabeth Watkins, Michael Reventar, Michael Adler, Randy Gonzalez, Method Man, Tyson Ritter.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 102 minuti circa.

Riley North, moglie e madre di famiglia di Los Angeles, assiste impotente all'uccisione del marito e della figlia da parte di una gang di narcotrafficanti. Ferita nell'attacco, riesce comunque a testimoniare contro gli assalitori, ma a causa di un giudice corrotto le sue dichiarazioni sono invalidate e il processo annullato. Cinque anni dopo, Riley, nel frattempo scomparsa e trasformatasi in una spietata assassina, torna per portare a termine la sua vendetta: a uno a uno cercherà i responsabili impuniti della strage (primo fra tutti il boss della droga Diego Garcia), mentre la polizia di Los Angeles cercherà di fermarla e un'intera nazione la acclamerà come eroina.

A Palermo:
- Cinema Cityplex Metropolitan (16:00 - - - 18:00 - - - 20:15 - - - 22:30)
- Cinema Al Politeama Multisala (16:30 - - - 18:30 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (14:50 - - - 17:20 - - - 20:10 - - - 22:00)
- Cinema Multiplex Planet La Torre (18:00 - - - 20:15 - - - 22:30)

In provincia di Palermo: Partinico

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Instant Family

Adottare tre ragazzini scatenati
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Sean Anders. Con Mark Wahlberg, Rose Byrne, Isabela Moner, Octavia Spencer, Eve Harlow, Iliza Shlesinger, Tom Segura, Julie Hagerty, Carson Holmes, Tig Notaro, Sandy Givelber, Allyn Rachel, Gary Weeks, Britt Rentschler, Erika Bierman, Benjamin Weaver, Patti Schellhaas, Chris Adams.
Genere Commedia - USA, 2018. Durata 118 minuti circa.

Pete e Ellie vivono e lavorano insieme: ristrutturano case, le abitano, le rivendono. Sono una coppia felice, ma capiscono che è il momento di diventare genitori: anziché seguire la via tradizionale, sceglieranno di adottare dei bambini abbandonati dai propri genitori naturali. Finiranno per portarne in casa tre: la teenager Lizzy e i suoi fratellini, Juan e Lita.

A Palermo:
- Cinema Uci Cinemas Palermo (17:40 - - - 19:40)
- Cinema Cityplex Tiffany (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)

In provincia di Palermo: Bagheria

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Scappo a Casa

Una commedia degli equivoci sull'attualissimo tema dell'immigrazione.
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Enrico Lando. Con Aldo Baglio, Jacky Ido, Benjamin Stender, Angela Finocchiaro, Dino Longo, Rocco Barbaro, Mario Pupella, Awa Ly, Mapunzo Betani, Thierno Thian, Hassani Shapi, Giovanni Esposito.
Genere Commedia - Italia, 2019. Durata minuti circa.

Michele è, per sua stessa orgogliosa definizione, "uno stronzetto viziato egoista" il cui unico obbligo è "rendersi la vita spensierata a profusione". L'uomo ha "la pretesa di decidere del suo destino: mica posso essere me stesso": infatti è un meccanico calvo e senza un soldo, ma si reinventa sui social ricco seduttore grazie ad un vistoso parrucchino e ad alcune auto di lusso prese a prestito dai clienti della sua officina, naturalmente a loro insaputa. Il suo motto è "I don't give a fuck" e si dichiara favorevole "alla disuguaglianza ingiustificabile", discriminando praticamente tutti, in particolare ne(g)ri e immigrati. Ma il destino cospira contro di lui, e un viaggio di lavoro a Budapest si trasforma da gita di piacere in incubo: Michele si ritrova senza documenti, smartphone e auto di lusso, e viene scambiato per un clandestino. Inizia così il suo calvario fra centri di respingimento più che di accoglienza e distretti di polizia programmaticamente ostili allo straniero. I suoi unici alleati saranno un medico e una bellissima donna africani che vanno in cerca di una vita migliore, invece che "spensierata a profusione".

A Palermo:
- Cinema Marconi (16:30 - - - 18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)
- Cinema Cityplex Tiffany (16:30 - - - 18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (14:45 - - - 17:10 - - - 20:20 - - - 21:40)
- Cinema Multiplex Planet La Torre (17:45 - - - 20:15 - - - 22:35)

In provincia di Palermo: Cefalu, Partinico, Termini Imerese, Villabate

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


A un Metro da Te

Buon teen-drama del sottogenere amore e malattia. Convince la prima parte, si perde nei clichés la seconda
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Justin Baldoni. Con Cole Sprouse, Haley Lu Richardson, Moises Arias, Kimberly Hebert Gregory, Elena Satine, Parminder Nagra, Gary Weeks, Claire Forlani, Emily Baldoni, Ariana Guerra, Sue-Lynn Ansari.
Genere Drammatico - USA, 2019. Durata 116 minuti circa.

Stella ha una malattia genetica, la fibrosi cistica, che la costringe a lunghi periodi di degenza ospedaliera, nella speranza di un trapianto di polmoni. Stella ha anche molto coraggio e un passato che la obbliga a restare aggrappata alla vita, curandosi con estrema diligenza e aggiornando il suo vlog perché altri possano seguire il suo esempio. Will, invece, è nuovo nel reparto ospedaliero, la sua forma di fibrosi cistica è grave e lui non trova un motivo per illudersi di poter vivere. Almeno finché non si innamora di Stella. A quel punto tutto cambia, perché anche se non possono abbracciarsi né baciarsi, e sono costretti a stare ad un metro di distanza l'uno dall'altra, Will e Stella sono determinati a trovare il modo di stare insieme.

A Palermo:
- Cinema Cityplex Metropolitan (16:00 - - - 18:00 - - - 20:10 - - - 22:40)

In provincia di Palermo: Bagheria
- Cinema Multiplex Planet La Torre (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (15:00 - - - 17:00 - - - 19:00 - - - 22:15) , Partinico, Termini Imerese

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


La gabbianella e il gatto

Dal romanzo di Sepulveda, un film fresco e sensibile
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)

Regia di Enzo d'Alò. Con Carlo Verdone, Antonio Albanese, Paola Tedesco, Luca Biagini, Roberto Ciufoli.
Genere Animazione - Italia, 1998. Durata 85 minuti circa.

Di ritorno da una zuffa con dei malvagi topi di fogna, determinati ad imporsi come la specie che controllerà la città, il gatto Zorba s'imbatte in una giovane gabbiana, Kengah, avvelenata dal petrolio. In fin di vita, l'uccello affida il proprio uovo a Zorba, strappandogli tre promesse: non mangiarlo, averne cura fino a quando si schiuderà, e insegnare al piccolo a volare. Zorba, che è un gentilgatto, battezza la gabbianella neonata col nome di Fortunata e la alleva e protegge con la complicità della sua banda di felini. Ma manca ancora qualcosa per dare a "Fifì" l'opportunità di spiccare il volo: un umano che sia in grado di capire il linguaggio di chi è diverso e non spaventarsi né mirare ad approfittarne. La figlia di un poeta si rivelerà adatta al difficile scopo: una bambina abituata ad ascoltare il suono delle parole senza pregiudizi e a far rimare tra loro elementi diversi ma tutti appartenenti alla ricchezza del mondo.

A Palermo:
- Cinema Cityplex Tiffany (16:30 - - - 18:30)
- Cinema Aurora (16:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Un viaggio indimenticabile

Un ultimo viaggio a Venezia
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Til Schweiger. Con Nick Nolte, Matt Dillon, Emily Mortimer, Sophie Lane Nolte, Claire Forlani, Eric Roberts, Jacqueline Bisset, Til Schweiger, Valerie Huber, Alistair Brammer, J. David Hinze, Veronica Ferres.
Genere Drammatico - Germania, 2018. Durata 139 minuti circa.

Amadeus ha 76 anni ed è malato di Alzheimer. Al funerale della moglie Maggie si presenta all'altare e imbastisce un elogio del seno generoso della consorte defunta, dopodiché si rintana a vivere nel disordine crescente della loro casa coniugale. Il suo unico figlio Nick si è trasferito dagli Stati Uniti all'Inghilterra e la situazione di Amadeus peggiora di giorno in giorno, finché Nick non decide di trasferire il padre a Londra insieme alla sua famiglia: la moglie inglese Sarah e la figlia Tilda, di dieci anni. Tilda ama profondamente il nonno e accetta tutte le sue eccentricità, ma Sarah è sconvolta dalle iniziative di Amadeus che manda a fuoco la cucina, fa a pezzi il giardino e fa pipì nel frigo scambiandolo per la stanza da bagno. Per evitare al nonno la casa di riposo, Tilda decide allora di portarlo con sé in viaggio verso Venezia, il luogo in cui Amadeus e sua moglie Maggie sono stati più felici.

A Palermo:
- Cinema Ariston (17:30 - - - 20:15 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Momenti di trascurabile felicità

Dall'omonimo libro di Francesco Piccolo
* * * - - (mymonetro: 3,11)

Regia di Daniele Luchetti. Con Pif, Thony, Renato Carpentieri, Angelica Alleruzzo, Francesco Giammanco, Vincenzo Ferrera, Franz Santo Cantalupo, Manfredi Pannizzo.
Genere Commedia - Italia, 2019. Durata 93 minuti circa.

Paolo conduce una vita tranquilla a Palermo con moglie e due figli, lavorando come ingegnere. Ad aggiungere pepe alle sue giornate non sono le relazioni extraconiugali che si concede di tanto in tanto, o le sedute al bar con gli amici a fare il tifo per la squadra rosa e nera, ma alcuni istanti di pura gioia, come attraversare in motorino un incrocio urbano nel momento esatto in cui tutti i semafori sono rossi. Peccato che arrivi la volta in cui Paolo "manca" il momento di una frazione di secondo, e viene investito in pieno da un'auto ritrovandosi catapultato in Cielo, nello stanzone adibito allo smistamento delle anime. Da qui comincerà quella rivalutazione della sua intera vita che lo metterà di fronte alla sua medietà e alle sue mancanze.

A Palermo:
- Cinema Uci Cinemas Palermo (16:30 - - - 19:20 - - - 21:30)
- Cinema Multiplex Planet La Torre (18:15 - - - 20:30 - - - 22:40)

In provincia di Palermo: Cinisi, Partinico, Termini Imerese
- Cinema Cityplex Tiffany (16:30 - - - 18:20 - - - 20:30 - - - 22:30)
- Cinema Cityplex Metropolitan (16:00 - - - 18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)
- Cinema Aurora (16:30 - - - 18:40 - - - 21:15)
- Cinema Rouge Et Noir (16:30 - - - 18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)
- Cinema Marconi (16:30 - - - 18:30 - - - 20:30)
- Cinema Gaudium (16:30 - - - 18:30 - - - 20:30 - - - 22:30) , Bagheria

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Captain Marvel

La nuova eroina Marvel dotata di grande personalità
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)
Consigliato: Sì
Regia di Anna Boden, Ryan Fleck. Con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Rune Temte, Algenis Perez Soto, Mckenna Grace, Annette Bening, Clark Gregg, Jude Law, Raul Torres, Colin Ford, Chuku Modu, Robert Kazinsky, Kenneth Mitchell, Pete Ploszek, Ana Ayora, Abigaille Ozrey, Clayton Chitty, Gaston Dalmau, Emily Ozrey, Patrick Brennan, Bethany Levy, Jeff Bragg, Amir Malaklou, DJ Jenkins, Connor Ryan (I), Adam Hart, Damon O'Daniel, John Gettier, Gil De St. Jeor, Rayniel Rufino, Vinny O'Brien.
Genere Azione - USA, 2019. Durata 124 minuti circa.

Vers vive su Hala, capitale dell'impero galattico e militarista dei Kree, è bionda ma ha il sangue verde-blu e viene addestrata a combattere controllando le proprie emozioni e i propri straordinari poteri energetici da Yon-Rogg. Quando finisce catturata dagli skrull, i nemici mutaforma dei kree, questi esaminano la sua mente in cerca di risposte, facendo riaffiorare in lei ricordi perduti della sua vita sulla Terra e di una misteriosa donna, le cui fattezze sono utilizzate anche dall'intelligenza suprema dei kree quando comunica con lei. Sarà l'inizio dell'avventura che la riporterà sulla Terra, negli anni 90, dove scoprirà il suo passato come Carol Danvers e si riapproprierà della propria identità.

A Palermo:
- Cinema Marconi (22:30)
- Cinema Cityplex Metropolitan (16:30 - - - 19:30 - - - 22:30)
- Cinema Al Politeama Multisala (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (15:10 - - - 16:40 - - - 19:30 - - - 22:20)
- Cinema Multiplex Planet La Torre (17:00 - - - 19:45 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Escape Room

Un thriller giocato su una serie di enigmi mortali
* * - - - (mymonetro: 2,17)

Regia di Adam Robitel. Con Deborah Ann Woll, Tyler Labine, Taylor Russell, Logan Miller, Nik Dodani, Adam Robitel, Jay Ellis, Jamie-Lee Money, Jessica Sutton, Kenneth Fok.
Genere Azione - USA, 2019. Durata 99 minuti circa.

Sei persone di diversa provenienza si vedono recapitare un misterioso pacchetto, che contiene un ancora più misterioso puzzle a forma di cubo. Una volta risolto, questo produce un biglietto d'ingresso per l'esclusivo complesso di escape room della Minos, stanze chiuse da cui si può uscire solo risolvendo un enigma. La Minos, mette inoltre in palio un premio di 10mila dollari per chi riuscirà a venirne a capo. C'è il maniaco delle escape room che parteciperebbe anche gratis, c'è la reduce delle guerre in medio Oriente segnata dalle cicatrici, il ragazzo che non capisce perché sia finito a partecipare, il genio della fisica timida al punto da sfiorare l'autismo, il camionista che teme di essere sostituito in futuro da IA dedicate alla guida e il broker egoista, narcisista e arrogante: chi tra loro sopravvivrà a un gioco molto più mortale del previsto?

A Palermo:
- Cinema Multiplex Planet La Torre (20:00 - - - 22:25)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (14:45 - - - 18:00 - - - 19:50 - - - 22:30)
- Cinema Cityplex Metropolitan (20:30 - - - 22:40)

In provincia di Palermo: Cinisi, Partinico, Termini Imerese

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Un viaggio a quattro zampe

Il viaggio incredibile di un cane
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Charles Martin Smith. Con Ashley Judd, Jonah Hauer-King, Edward James Olmos, Alexandra Shipp, Wes Studi, Bryce Dallas Howard, Barry Watson, Chris Bauer, Tammy Gillis, Farrah Aviva.
Genere Avventura - USA, 2019. Durata 93 minuti circa.

Bella, ancora piccola e di razza mista, viene considerata pericolosa secondo le leggi della città di Denver. Ma la cagnolona è invece affettuosa, energica, positiva. È capace di colmare i vuoti di una famiglia composta da Lucas e la madre, una tostissima veterana di guerra che, insieme al figlio, lavora come volontaria all'ospedale dei veterani, da cui anche Bella viene accolta durante il giorno, perché ha una funzione risanatrice e terapeutica. Ma Bella è anche una bambina che vuole giocare e ogni tanto scappa. In prestito per qualche giorno da parenti fuori Dallas, mentre Lucas cerca una casa per trasferirsi in un'altra città dove Bella non venga più considerata più "illegale", rischiando di essere soppressa solo perché, esteticamente, assomiglia a un pitbull, la cagnolona scappa, perché vuole tornare dal suo amico, a casa sua, e intraprende un viaggio.

A Palermo:
- Cinema Cityplex Metropolitan (16:00 - - - 18:10)
- Cinema Multiplex Planet La Torre (17:50)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (15:05)

In provincia di Palermo: Bagheria, Partinico, Villabate

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Green Book

Un'amicizia inaspettata
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,81)

Regia di Peter Farrelly. Con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne, Dimeter D. Marinov, Don Stark, Brian Stepanek, Iqbal Theba, Tom Virtue, Ricky Muse, Joe Cortese, Daniel Greene, Ninja N. Devoe, Johnny Williams, David Kallaway, Anthony Mangano, Geraldine Singer, Jim Klock, Rebecca Chulew, Paul Sloan, Nick Vallelonga, Gralen Bryant Banks, Brian Hayes Currie.
Genere Commedia - USA, 2018. Durata 130 minuti circa.

New York City, 1962. Tony Vallelonga, detto Tony Lip, fa il buttafuori al Copacabana, ma il locale deve chiudere per due mesi a causa dei lavori di ristrutturazione. Tony ha moglie e due figli, e deve trovare il modo di sbarcare il lunario per quei due mesi. L'occasione buona si presenta nella forma del dottor Donald Shirley, un musicista che sta per partire per un tour di concerti con il suo trio attraverso gli Stati del Sud, dall'Iowa al Mississipi. Peccato che Shirley sia afroamericano, in un'epoca in cui la pelle nera non era benvenuta, soprattutto nel Sud degli Stati Uniti. E che Tony, italoamericano cresciuto con l'idea che i neri siano animali, abbia sviluppato verso di loro una buona dose di razzismo.

A Palermo:
- Cinema Gaudium (17:30 - - - 20:00 - - - 22:15)
- Cinema Aurora (18:40 - - - 21:15)
- Cinema Arlecchino (17:30 - - - 20:15)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Boy Erased - Vite Cancellate

Cattolici vs gay
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,81)

Regia di Joel Edgerton. Con Lucas Hedges, Nicole Kidman, Joel Edgerton, Russell Crowe, Flea, Joe Alwyn, Xavier Dolan, Troye Sivan, Britton Sear, Jesse LaTourette, Cherry Jones, Emily Hinkler.
Genere Biografico - USA, 2018. Durata 114 minuti circa.

Jared Eamons è un adolescente maturo e socievole, figlio di un pastore battista dell'Arkansas. Iscrittosi al college, scopre di provare una confusa attrazione per i ragazzi del suo stesso sesso e una sera subisce la violenza e poi il ricatto di un compagno, più turbato di lui. Quando, in seguito all'evento, ammette in famiglia di essere attratto da altri uomini, viene immediatamente iscritto dai genitori al programma "Rifugio" di un centro cristiano di recupero, Love in Action, specializzato nella terapia di conversione di qualsiasi tentazione omosessuale.

A Palermo:
- Cinema Arlecchino (22:30)
- Cinema Al Politeama Multisala (20:20)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Domani è un altro Giorno

L'opera seconda di Simone Spada
* * * - - (mymonetro: 3,41)

Regia di Simone Spada. Con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Anna Ferzetti, Andrea Arcangeli, Jessica Cressy, Barbara Ronchi, Marta Bulgherini, Massimo De Santis, Stefano Fregni, Paolo Giovannucci, Paola Squitieri, Pietro Ragusa, Elena Lietti, Fabrizio Sabatucci, Blas Roca-Rey, Fabrizia Sacchi, Pietro De Silva, Renato Scarpa.
Genere Commedia - Italia, 2019. Durata 100 minuti circa.

Tommaso e Giuliano sono due amici per la pelle. Uno vive in Canada, l'altro a Roma. Uno è taciturno, l'altro esuberante. Uno ha paura dell'aereo, l'altro è capace di improvvisare un'andata e ritorno per Barcellona in giornata. Quando Giuliano, malato gravemente, prende una decisione irreversibile, Tommaso supererà la paura di volare e andrà a trovarlo a Roma per passare insieme quattro giorni di amicizia e condivisione. I due non sono soli: con loro c'è l'inseparabile cane Pato.

A Palermo:
- Cinema Cityplex Tiffany (20:20 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Asterix e il Segreto della Pozione Magica

La nuova avventura di Asterix
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)

Regia di Alexandre Astier, Louis Clichy. Con Christian Clavier, Guillaume Briat, Alex Lutz, Alexandre Astier, Elie Semoun, Daniel Mesguich, Bernard Alane, François Morel, Lionnel Astier, Florence Foresti.
Genere Animazione - Francia, 2018. Durata 85 minuti circa.

Il druido Panoramix sta invecchiando: è caduto da un albero e si è rotto una gamba, segno che non ha più quell'agilità che sembrava renderlo invulnerabile. Insieme agli abitanti del villaggio si mette dunque in cerca di un successore cui rivelare il segreto della pozione magica che dona a chiunque la beva una forza sovrumana. Ma il consesso dei druidi, che aveva schedato tutti i possibili candidati alla successione del più potente di tutti, mescola le schede, e Panoramix è costretto a tenere una lunghissima serie di audizioni per selezionare il prescelto (rigorosamente maschio, giacchè l'ingresso nella Foresta dei Carnuti è vietato ai non druidi e "naturalmente" alle femmine). Il rischio è quello di affidare il segreto della pozione magica a qualcuno che potrebbe non farne buon uso, o di rivelare incautamente a terzi la formula prodigiosa.Un rischio reale poiché Rancorix, un druido potente quasi quanto Panoramix ma passato nelle schiere del Male, non vede l'ora di mettere le mani sulla pozione e di rivenderla a alle potenze internazionali, generando un conflitto mondiale. E Rancorix ha già identificato un possibile aiutante: il giovane Emmentalix, molto abile nel maneggiare pozioni e alambicchi.

A Palermo:
- Empire Cinemas (Partinico) (17:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Ancora Auguri per la tua Morte

Il tempo continua a riavvolgersi e un assassino continua a uccidere ma questa volta mancano freschezza e tensione.
* * * - - (mymonetro: 3,10)

Regia di Christopher Landon. Con Jessica Rothe, Ruby Modine, Israel Broussard, Suraj Sharma, Sarah Yarkin, Rachel Matthews, GiGi Erneta, Charles Aitken, Steve Zissis.
Genere Horror - USA, 2019. Durata 100 minuti circa.

Ryan si sveglia in auto, dove sappiamo che va a dormire quando al compagno di stanza Carter serve privacy in camera. Infatti Ryan lo ritrova insieme a Tree nel giorno dopo il compleanno di lei, ossia quello successivo al loop temporale in cui era rimasta misteriosamente incastrata nel precedente capitolo. Questa volta però è Ryan a ritrovarsi aggredito da un assassino mascherato e a risvegliarsi di nuovo al mattino dello stesso giorno, dopo essere stato ucciso. Tree, grazie alla propria esperienza, capisce cosa sta succedendo e prende in mano la situazione, scoprendo che i loop temporali sono causati da una macchina costruita da Ryan e altri due scienziati in erba nel laboratorio della high school. Quando questa viene attivata Tree si ritrova nuovamente nel giorno del proprio compleanno, ma le cose sono diverse da come le ricorda.

A Palermo:
- Cinema Uci Cinemas Palermo (22:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


© 2019 Studio Scivoletto 01194800882 - Tutti i diritti riservati.

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso. La programmazione cinematografica è fornita dai siti www.filmscoop.it e www.mymovies.it