Sicily Cinema - I cinema siciliani on-line

Serenity - L'Isola dell'Inganno

Quando il passato ritorna
* * * - - (mymonetro: 3,13)

Regia di Steven Knight. Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Djimon Hounsou, Diane Lane, Jason Clarke, Jeremy Strong, Rafael Sayegh, Charlotte Butler, Kenneth Fok, Robert Hobbs, Garion Dowds, Edeen Bhugeloo.
Genere Drammatico - USA, 2019. Durata 106 minuti circa.

In fuga dal suo passato, Baker Dill si è ritirato su un'isola al largo della Florida. Solitario e irascibile, nelle battute di pesca insegue senza speranza un tonno gigante, mentre a terra, tra una bevuta e l'altra, frequenta la matura Constance. Un giorno l'ex moglie Karen si presenta sull'isola e gli chiede di salvare lei e il loro figlio dal nuovo e violento marito. La donna propone a Baker di gettare l'uomo in acqua durante una gita in barca, in cambio di 10 milioni di dollari. Diviso fra la nuova vita e quella da cui è fuggito, tentato dal denaro ma roso dai dubbi, Baker si ritrova in una realtà che non riesce a gestire, pupazzo nelle mani di un misterioso burattinaio...

A Palermo:
- Cinema Cityplex Metropolitan (18:00 - - - 20:15 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (16:40 - - - 19:30 - - - 22:15)
- Cinema Multiplex Planet La Torre (17:00 - - - 20:00 - - - 22:35)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Edison - L'Uomo che Illuminò il Mondo

Un period drama interessante ma poco elettrizzante, dallo script perfetto per una serie TV
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Alfonso Gomez-Rejon. Con Benedict Cumberbatch, Michael Shannon (II), Nicholas Hoult, Katherine Waterston, Tom Holland, Stanley Townsend, Matthew MacFadyen, Tuppence Middleton, Oliver Powell, Celyn Jones, Tom Sweet, Iain McKee, Damien Molony, Tom Bell (II), Conor MacNeill.
Genere Biografico - USA, 2017. Durata 105 minuti circa.

Un dramma su come i titani dell'elettricità Thomas Edison e George Westinghouse gareggiarono tra loro per creare un sistema sostenibile e venderlo agli americani.

A Palermo:
- Cinema Multiplex Planet La Torre (19:30 - - - 22:15)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (16:30 - - - 19:10 - - - 21:50)
- Cinema Cityplex Tiffany (18:00 - - - 20:15 - - - 22:30)
- Cinema Aurora (16:30 - - - 18:40 - - - 21:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Birba - Micio Combinaguai

Una curiosa animazione cinese dall'ampio ventaglio sentimentale dove conta più il viaggio che la meta
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Gary Wang.
Genere Animazione - Cina, 2018. Durata 90 minuti circa.

La storia di Blanket, un gatto viziato che vive in un grattacielo a Chongqing. Blanket incontra un gatto randagio di nome Wanderer. Wanderer gli dà una perla di vetro e gli parla di un posto chiamato Peachtopia. Blanket quindi fugge da casa per andare a cercare Wanderer, ma non è preparato alle difficoltà della strada. Dopo essere quasi congelato a morte, Blanket viene salvato dal suo proprietario e giura di non lasciare mai più il suo appartamento. Qualche anno dopo, Blanket ha una compagna e ha un figlio di nome Cape, ma la compagna cade dalla finestra e non ritorna mai più. Blanket alleva quindi suo figlio da solo. Cape è un gattino curioso che desidera esplorare il mondo oltre l'appartamento e considera suo padre pigro per essere contento della vita di gatto che vive in casa.

A Palermo:
- Cinema Cityplex Metropolitan (18:00)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (17:10)
- Cinema Multiplex Planet La Torre (17:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Spider-Man: Far From Home

Lo spettacolare ritorno dell'Uomo Ragno, eroe giusto per un mondo post-eroi.
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,57)

Regia di Jon Watts. Con Tom Holland, Samuel L. Jackson, Zendaya, Cobie Smulders, Jon Favreau, Marisa Tomei, Jake Gyllenhaal, Michael Keaton, Angourie Rice.
Genere Azione - USA, 2019. Durata 129 minuti circa.

«Le persone hanno bisogno di credere. E di questi tempi, credono a qualsiasi cosa».

Peter Parker torna a scuola, affrontando le catastrofiche conseguenze della guerra tra Thanos e gli Avengers. Mentre si prepara a una gita in europa, l'eterno adolescente del Queens dovrà fare i conti con le richieste di Nick Fury che ha bisogno dell'Uomo Ragno per combattere un nemico proveniente dalle viscere della Terra.

In un trionfo di spettacolo itinerante e meta-cinematografico, dai canali di Venezia fino a Londra, Spider-man: Far from home funziona sia come commedia pura che come seduta di terapia collettiva per i fan della saga Marvel appena conclusa.

Poteva essere una semplice postilla, ma l'energia scanzonata dell'Uomo Ragno lo rende qualcosa di più. In un film in cui niente è come sembra, per salvare il mondo occorre prima trovare se stessi.

A Palermo:
- Cinema Multiplex Planet La Torre (16:30 - - - 18:00 - - - 19:15 - - - 21:00 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (17:00 - - - 18:00 - - - 19:00 - - - 21:00 - - - 22:00 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (Versione - 3D: - 19:45)
- Cinema Cityplex Tiffany (17:15 - - - 20:00 - - - 22:40)
- Cinema Arlecchino (17:40 - - - 20:15 - - - 22:30)
- Cinema Cityplex Metropolitan (17:15 - - - 20:00 - - - 22:40)

In provincia di Palermo: Bagheria, Cefalu, Cinisi, Partinico, Termini Imerese, Villabate
- Cinema Rouge Et Noir (18:00 - - - 21:00)
- Cinema Aurora (16:15 - - - 18:40 - - - 21:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Toy Story 4

Un epilogo divertente e delicato che apre a nuove possibilità e arricchisce di femminismo la saga
* * * - - (mymonetro: 3,34)
Consigliato: Sì
Regia di John Lasseter, Josh Cooley. Con Angelo Maggi, Laurie Metcalf, Joan Cusack, Corrado Guzzanti, Luca Laurenti, Cinzia De Carolis, Massimo Dapporto, Don Rickles, Tim Allen, Tom Hanks, Annie Potts, Patricia Arquette, Bonnie Hunt, Kristen Schaal, Jodi Benson, Lori Alan.
Genere Animazione - USA, 2019. Durata 100 minuti circa.

Woody, Buzz e gli altri vivono sereni con Bonnie, anche se la bambina non ama Woody come lo amava Andy e lo lascia spesso nell'armadio. Woody però rimane ricco di premure verso di lei e, quando Bonnie affronta il primo giorno d'asilo, si infila nel suo zaino per farle compagnia. Finisce così per contribuire alla creazione di Forky, un giocattolo costruito dalla bambina con una forchetta/cucchiaio che però crede di essere spazzatura e vuole solo buttarsi via. Woody cerca di fargli capire l'importanza dell'amore di una bambina, ma non riesce a convincerlo prima che lui salti giù da un camper in corsa. Il cowboy si lancia allora in un'avventura per ritrovarlo, arrivando a conoscere nuovi giocattoli e a ritrovare la sua vecchia fiamma, Bo Peep.

A Palermo:
- Cinema Al Politeama Multisala (16:30 - - - 18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)
- Cinema Aurora (16:30 - - - 21:30)
- Cinema Cityplex Metropolitan (17:30 - - - 20:16 - - - 22:31)
- Cinema Arlecchino (17:40 - - - 20:30)
- Cinema Multiplex Planet La Torre (17:15 - - - 19:30 - - - 22:00)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (16:20 - - - 19:20)
- Cinema Cityplex Tiffany (17:30 - - - 22:30)

In provincia di Palermo: Bagheria, Partinico

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Annabelle 3

Il terzo capitolo dedicato al franchise Annabelle
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,64)

Regia di Gary Dauberman. Con Mckenna Grace, Patrick Wilson, Vera Farmiga, Madison Iseman, Katie Sarife, Emily Brobst, Steve Coulter, Eddie J. Fernandez, Stephen Blackehart, Michael Cimino [II], Samara Lee, Kenzie Caplan, Sade Katarina, Michael Patrick McGill.
Genere Horror - USA, 2019. Durata 106 minuti circa.

I coniugi Ed e Lorraine Warren, demonologi e cercatori di fantasmi, hanno chiuso la bambola Annabelle, pericolosa perché posseduta da uno spirito, in un'apposita teca nel loro personale museo degli orrori nello scantinato di casa. La teca è stata sigillata e benedetta in modo che il male non possa uscirne. La piccola Judy, figlia dei Warren, sta per compiere dieci anni e, pur essendo molto legata ai genitori, soffre un po' per la loro controversa popolarità e viene presa in giro a scuola, non trovando nemmeno amichetti che vengano a fare festa con lei per il suo compleanno. I genitori devono uscire di casa per la nottata e Judy viene affidata alla giovane babysitter Mary Ellen, con cui la bambina si trova molto bene. Un'amica di Mary Ellen, Daniela, in pratica si autoinvita a fare festa con le due, ma ha uno scopo segreto. Vuole scendere nel museo dei Warren per cercare di comunicare con lo spirito di suo padre, morto da non molto. Sgattaiolata nello scantinato, chiede allo spirito di manifestarsi, di dare un segno. Il segno lo ottiene proprio da Annabelle e perciò apre la teca. Pessima idea.

A Palermo:
- Cinema Multiplex Planet La Torre (17:30 - - - 20:30 - - - 22:45)
- Cinema Cityplex Tiffany (18:00 - - - 20:15 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (20:05 - - - 22:50)
- Cinema Cityplex Metropolitan (18:00 - - - 20:16 - - - 22:31)

In provincia di Palermo: Bagheria, Partinico, Termini Imerese

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Avengers: Endgame

Il capitolo conclusivo della saga
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,52)

Regia di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Bradley Cooper, Josh Brolin, Evangeline Lilly, Gwyneth Paltrow, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Jon Favreau.
Genere Azione - USA, 2019. Durata 182 minuti circa.

In seguito alle azioni di Thanos nel precedente Avengers: Infinity War la popolazione dell'intero universo è stata dimezzata e tra i caduti c'è stato anche Nick Fury. Ma prima di morire questi è riuscito a lanciare un messaggio nello spazio alla potentissima Capitan Marvel, che tornata sulla Terra e di fronte a un gruppo di Avengers afflitto dalla sconfitta e dal lutto, vuole prendere le cose in mano. Quello che ha fatto Thanos però non si può risolvere con la semplice superforza e i colpi di energia...

A Palermo:
- Cinema Uci Cinemas Palermo (21:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Pets 2 - Vita da animali

Il sequel di Pets - Vita da animali.
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,93)

Regia di Chris Renaud. Con Patton Oswalt, Jenny Slate, Kevin Hart, Eric Stonestreet, Alessandro Cattelan, Laura Chiatti, Francesco Mandelli, Pasquale Petrolo, Lake Bell, Dana Carvey, Albert Brooks, Hannibal Buress, Bobby Moynihan, Nick Kroll.
Genere Animazione - USA, 2019. Durata 86 minuti circa.

La sua padrona si è sposata e ha avuto un figlio e il cane Max si ritrova improvvisamente ansioso, vittima della sindrome del genitore iper apprensivo, e torturato per questo da un prurito psicosomatico. Quale miglior cura di un soggiorno in campagna? Nel frattempo, a New York, a presidiare il quartiere e il pupazzetto preferito di Max, restano Gidget, che imparerà a fingersi un gatto per affrontare la moltitudine di felini di una vecchia del palazzo, e il coniglio Nevosetto, che avrà modo di soddisfare la sua sete di avventura liberando un cucciolo di tigre dalla gabbia di un losco direttore di circo.

A Palermo:
- Cinema Lux (16:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Domino

Se l'omicida è un infiltrato della CIA?
* 1/2 - - - (mymonetro: 1,94)
Consigliato: No
Regia di Brian De Palma. Con Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten, Guy Pearce, Paprika Steen, Thomas W. Gabrielsson, Jacob Lohmann, Eriq Ebouaney, Younes Bachir, Mohammed Azaay, Nicolas Bro, Jon Lange.
Genere Thriller - Danimarca, Francia, Spagna, Belgio, 2019. Durata 89 minuti circa.

Copenhagen, 2020. Christian e Lars, poliziotti, sono chiamati per schiamazzi notturni: Christian si dimentica a casa la pistola, ma non dà troppo peso alla cosa. Quando il reale motivo della chiamata si rivela tutt'altro, ossia un delitto legato al terrorismo internazionale, due poliziotti con una sola arma a disposizione si dimostrano troppo pochi.

A Palermo:
- Cinema Al Politeama Multisala (16:30 - - - 18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)
- Cinema Cityplex Metropolitan (20:30 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Dolor y Gloria

...
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,83)

Regia di Pedro Almodóvar. Con Antonio Banderas, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas, Julieta Serrano, Penélope Cruz, Cecilia Roth, Eva Martín, Raúl Arévalo, Susi Sánchez.
Genere Drammatico - Spagna, 2019. Durata 113 minuti circa.

Una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni '60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni '80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l'indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l'incommensurabile vuoto causato dall'impossibilità di continuare a girare film. Dolor y Gloria parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l'urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza.

A Palermo:
- Cinema Arlecchino (22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Il traditore

Bellocchio tiene in pugno il grande schermo e mette allo specchio uno Stato criminalmente assente
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,87)

Regia di Marco Bellocchio. Con Pierfrancesco Favino, Maria Fernanda Cândido, Fabrizio Ferracane, Luigi Lo Cascio, Fausto Russo Alesi, Nicola Calì, Giovanni Calcagno, Bruno Cariello, Bebo Storti, Vincenzo Pirrotta, Goffredo Maria Bruno, Gabriele Cicirello, Paride Cicirello, Elia Schilton, Alessio Praticò, Pier Giorgio Bellocchio, Rosario Palazzolo, Antonio Orlando (II), Ada Nisticò, Federica Butera, Ludovico Caldarera, Nunzia Lo Presti, Giovanni Crozza, Matteo Contino, Alberto Gottuso, Tatu La Vecchia, Sergio Pierattini, Raffaella Lebboroni, Giuseppe di Marca, Filippo Parisi.
Genere Drammatico - Italia, 2019. Durata 148 minuti circa.

Tommaso Buscetta, la cui famiglia fu interamente sterminata dai Corleonesi, suoi rivali mafiosi, ha permesso ai giudici Falcone e Borsellino, prima di cadere tragicamente per mano della mafia, di portare alla luce l'esistenza della struttura mafiosa di Cosa Nostra, rivelandone i capi, facendoli imprigionare, svelando le collusioni con la politica, e l'esistenza, con Pizza Connection, del traffico di droga con la mafia italo-americana.

A Palermo:
- Cinema Cityplex Tiffany (19:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Aladdin

Guy Ritchie mantiene quella dimensione incantata delle favole non rinunciando a qualche stoccata politica
* * * - - (mymonetro: 3,19)

Regia di Guy Ritchie. Con Will Smith, Gigi Proietti, Mena Massoud, Naomi Scott, Billy Magnussen, Marwan Kenzari, Nasim Pedrad, Numan Acar, Navid Negahban, Jordan A. Nash, Kevin Matadeen, Priyanka Samra, Kamil Lemieszewski, Adam Collins, Nikkita Chadha, Tuncay Gunes, Bern Collaço, Joey Ansah, Will Blagrove, Maya Saroya, Ramzan Miah, Amer Chadha-Patel, Hiten Patel, Sophie Carmen-Jones, Leslie Kunz, Mary Cruz, Albert Tang, Amar Adatia, Amir Boutrous, Emily Ng, Beth Willetts, Dave Simon, Robby Haynes, Fran Targ, Eric Coco, Sanj Surati, Jay Nifaoui.
Genere Avventura - USA, 2019. Durata 128 minuti circa.

Aladdin è un giovane ragazzo di Agrabah convinto dall'inganno dal sultano Jafar ad entrare nella Caverna delle Meraviglie. Lì trova una lampada magica, contenente un genio in grado di esaudire tre desideri. Aladdin chiede di essere trasformato in un principe per conquistare la bellissima principessa Jasmine, già oggetto del desiderio proprio del malvagio Jafar, ma restia a convolare a nozze con un nobile. Fingersi diverso da quello che è non sarà poi così facile per Aladdin, che si troverà infatti a scontrarsi con le sue stesse bugie.

A Palermo:
- Cinema Uci Cinemas Palermo (16:50)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Nureyev - The White Crow

Il biopic sul ballerino Rudolf Nureyev
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,84)
Consigliato: Sì
Regia di Ralph Fiennes. Con Oleg Ivenko, Adèle Exarchopoulos, Chulpan Khamatova, Ralph Fiennes, Aleksey Morozov, Raphaël Personnaz, Olivier Rabourdin, Ravshana Kurkova, Louis Hofmann, Sergei Polunin, Zach Avery, Mar Sodupe.
Genere Biografico - Gran Bretagna, 2018. Durata 122 minuti circa.

Ballerino intrepido e fuori da ogni schema, Rudolf Nureyev cresce in tecnica e splendore. Avido di conoscenza, la tournée del 1961 a Parigi è la risposta ai suoi desideri e al bisogno di conoscere più da vicino la cultura e il balletto occidentali. Le lezioni di inglese prese in Russia gli permettono di avvicinare i ballerini dell'Opéra, di comunicare con loro e di condividere i rispettivi punti di vista sulla danza e sul mondo. Incontenibile e ribelle, Nureyev sfora gli orari della 'ricreazione' e si attira i sospetti del KGB, che lo marca stretto.

A Palermo:
- Cinema Lux (18:15 - - - 20:30 - - - 22:40)
- Cinema Aurora (18:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Il ritratto negato

La storia di Wladyslaw Strzeminski
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,74)
Consigliato: Sì
Regia di Andrzej Wajda. Con Boguslaw Linda, Aleksandra Justa, Bronislawa Zamachowska, Zofia Wichlacz, Krzysztof Pieczynski, Paulina Galazka, Maria Semotiuk, Mariusz Bonaszewski, Jacek Beler.
Genere Biografico - Polonia, 2016. Durata 98 minuti circa.

Nella Polonia del 1948 l'artista e teorico dell'arte Władysław Strzemiński gode di fama e rispetto sia in patria che all'estero. Nella città natale di Łódź è docente all'Accademia di Belle Arti, membro dell'Unione degli Artisti e fondatore del Museo cittadino di Arte Moderna. Ha una figlia ancora bambina ma sveglia, una moglie gravemente malata in ospedale e una squadra di allievi adoranti. Il destino gli ha regalato un immenso talento artistico e uno spirito libero, ma gli ha portato via sia una gamba che un braccio. L'infermità non gli impedisce comunque la produzione di tele, così come il perfezionamento della teoria dell'Unionismo, di cui è il cofondatore. Ad ostacolarlo senza tregua è invece la radicalizzazione del comunismo, alla quale l'artista si oppone fino alla morte.


A Palermo:
- Cinema Igiea Lido (18:30 - - - 21:15)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


La favorita

Gli intrighi di corte sotto il regno della regina Anna
* * * - - (mymonetro: 3,35)

Regia di Yorgos Lanthimos. Con Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Joe Alwyn, James Smith, Mark Gatiss, Jenny Rainsford, Jack Veal, Jon Locke.
Genere Biografico - Grecia, 2018. Durata 120 minuti circa.

Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un'agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia per negoziare da un punto di forza - anche a costo di raddoppiare le tasse sui sudditi del Regno. Il più diretto rivale di Lady Sarah è l'ambizioso politico Robert Harley, che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsi i favori della regina. Ma non sarà lui a contendere a Lady Sarah il ruolo di Favorita: giunge infatti a corte Abigail Masham, lontana parente di Lady Sarah, molto più in basso nel sistema di caste inglese. Quel che non manca ad Abigail però sono la bellezza e l'istinto di sopravvivenza, sviluppato in decenni di abusi e prepotenze subìte. Quale delle due donne riuscirà ad insediarsi per sempre come Favorita della regina?

A Palermo:
- Cinema Rouge Et Noir (18:00 - - - 21:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Domani è un altro Giorno

L'opera seconda di Simone Spada
* * * - - (mymonetro: 3,46)

Regia di Simone Spada. Con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Anna Ferzetti, Andrea Arcangeli, Jessica Cressy, Barbara Ronchi, Marta Bulgherini, Massimo De Santis, Stefano Fregni, Paolo Giovannucci, Paola Squitieri, Pietro Ragusa, Elena Lietti, Fabrizio Sabatucci, Blas Roca-Rey, Fabrizia Sacchi, Pietro De Silva, Renato Scarpa.
Genere Commedia - Italia, 2019. Durata 100 minuti circa.

Tommaso e Giuliano sono due amici per la pelle. Uno vive in Canada, l'altro a Roma. Uno è taciturno, l'altro esuberante. Uno ha paura dell'aereo, l'altro è capace di improvvisare un'andata e ritorno per Barcellona in giornata. Quando Giuliano, malato gravemente, prende una decisione irreversibile, Tommaso supererà la paura di volare e andrà a trovarlo a Roma per passare insieme quattro giorni di amicizia e condivisione. I due non sono soli: con loro c'è l'inseparabile cane Pato.

A Palermo:
- Arena Paradiso (Porticello) (21:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Atto di fede

L'amore di una madre per il figlio
* * - - - (mymonetro: 2,14)

Regia di Roxann Dawson. Con Chrissy Metz, Topher Grace, Josh Lucas, Mike Colter, Dennis Haysbert, Sam Trammell, Victor Zinck Jr., Rebecca Staab, Marcel Ruiz, Ali Skovbye, Lisa Durupt, Nancy Sorel, Nikolas Dukic, Kristen Harris, Beverly Ndukwu, Isaac Kragten, Alicia Johnston, Stephanie Czajkowski, Stephanie Sy, Scott Johnson (II), Robin Ruel.
Genere Biografico - USA, 2019. Durata 116 minuti circa.

In un giorno d'inverno del 2015, l'adolescente John Smith, figlio adottivo di Joyce e Brian, cade nelle acque di un lago di St. Louis, in Missouri, a causa dell'improvvisa rottura della superficie ghiacciata. Quindici minuti dopo viene estratto ancora in vita dai soccorritori, ma una volta giunto in ospedale non risponde ad alcun tentativo di rianimazione. A un passo dalla morte, mentre i medici stanno per arrendersi, John ritorna incredibilmente in vita: per la madre Joyce, rimasto a fianco del figlio senza smettere di pregare, si tratta di un miracolo. Ma come potrà John guarire completamente? E come Joyce potrà convincere la sua comunità che quanto avvenuto ha per lei una natura innegabilmente divina?

A Palermo:
- Supercinema Multisala (Bagheria) (18:00 - - - 20:15 - - - 22:30)
- Empire Cinemas (Partinico) (18:00 - - - 20:20 - - - 22:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Dragon Ball Super: Broly - Il Film

La genesi del Saiyan ribelle, destinato a sfidare Goku e Vegeta e spostare gli equilibri in gioco
* * * - - (mymonetro: 3,31)

Regia di Tatsuya Nagamine. Con Masako Nozawa, Christopher Sabat, Vic Mignogna, Chris Ayres, Jason Douglas, Mario Bombardieri, Gianluca Iacono, Federico Zanandrea, Luca Ghignone, Alessandro Zurla, Elisabetta Cesone, Maurizio Trombini, Marco Balzarotti, Kôichi Yamadera, Sonny Strait, Emily Neves, Monica Rial, Kara Edwards, Alexis Tipton.
Genere Animazione - Giappone, 2018. Durata 100 minuti circa.

Il re dei Saiyan Vegeta, preoccupato dalla potenza del nascituro Broly, superiore a quella del proprio figlio, spedisce Broly su un pianeta remoto e ostile, Vampa. Il padre di Broly, Paragus, lo segue su Vampa e lo addestra come un formidabile guerriero. 41 anni più tardi, dopo che Freezer ha distrutto il pianeta dei Saiyan, Broly e Paragus arrivano sulla Terra, per vendicarsi dei Saiyan superstiti.

A Palermo:
- Di Francesca (Cefalu) (18:00 - - - 20:00 - - - 22:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


© 2019 Studio Scivoletto 01194800882 - Tutti i diritti riservati.

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso. La programmazione cinematografica è fornita dai siti www.filmscoop.it e www.mymovies.it