Sicily Cinema - I cinema siciliani on-line

La fiera delle illusioni - Nightmare Alley

Il remake de La fiera delle illusioni
* * * - - (mymonetro: 3,11)

Regia di Guillermo Del Toro. Con Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Ron Perlman, David Strathairn, Mary Steenburgen, Jim Beaver, Linden Porco, Mark Povinelli, David Hewlett, Tim Blake Nelson, Clifton Collins Jr., Paul Anderson, Romina Power, Holt McCallany, Neil Whitely.
Genere Azione - USA, 2021. Durata 150 minuti circa.

Negli Stati Uniti d'inizio anni '40, Stan, uomo senza averi e dal passato doloroso, si unisce a un luna park ambulante, dove impara i trucchi del mestiere dalla veggente Zeena e da suo marito Pete. Sedotta la giovane Molly, il cui numero consiste nel resistere alle scariche elettriche che le attraversano, parte con lei verso la grande città. Ambizioso e avido, diventa il Grande Stanton, indovino e sensitivo che col suo numero di pseudo occultismo seduce uomini ricchi e potenti e li convince di poter comunicare coi loro morti. La relazione con una psicologa ancora più spietata e calcolatrice lo porterà alla rovina.

A Palermo:
- Cinema Aurora (17:15 - - - 20:30)
- Cinema Rouge Et Noir (17:30)
- Cinema Rouge Et Noir (Versione - originale: - 20:30)
- Cinema Cityplex Tiffany (18:00 - - - 21:15)
- Cinema Ariston (17:00 - - - 20:30)
- Cinema Cityplex Metropolitan (16:00 - - - 17:50 - - - 21:15)
- Cinema Al Politeama Multisala (16:30 - - - 18:30 - - - 21:30)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (18:30 - - - 21:40)
- Cinema Eplanet La Torre CC (18:30 - - - 21:30)
- Cinema Marconi (18:15 - - - 21:30)

In provincia di Palermo: Bagheria

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Aline - La voce dell'amore

Il nuovo film di e con Valerie Lemercier
* * * - - (mymonetro: 3,2)

Regia di Valérie Lemercier. Con Valérie Lemercier, Sylvain Marcel, Danielle Fichaud, Roc LaFortune, Antoine Vézina, Pascale Desrochers, Marc Béland, Jean-Noël Brouté, Michel Drucker, Marc Amyot, Carole Weyers, Agathe De La Boulaye, Paul Preston, Stéphan Wojtowicz, Alain Zouvi, Yves Jacques, Rebecca Potok.
Genere Drammatico - Canada, Francia, 2020. Durata 128 minuti circa.

Quebec, fine anni '60, Sylvette e Anglomard danno il benvenuto alla loro 14esima figlia: Aline. Nella famiglia Dieu, la musica regna sovrana e quando Aline cresce scopriamo un dono per lei, ha una voce d'oro. Quando sente quella voce, il produttore musicale Guy-Claude ha solo una cosa in mente ... fare di Aline la più grande cantante del mondo. Supportati dalla sua famiglia e guidati dall'esperienza e poi dall'amore nascente di Guy-Claude, scriveranno insieme le pagine di un destino straordinario.

A Palermo:
- Cinema Eplanet La Torre CC (22:00)
- Cinema Eplanet King (18:30 - - - 21:00)
- Cinema Al Politeama Multisala (19:30)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (19:30)

In provincia di Palermo: Partinico

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Il lupo e il leone

Il nuovo film di Gilles de Maistre
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,56)

Regia di Gilles de Maistre. Con Molly Kunz, Graham Greene (II), Charlie Carrick, Derek Johnson, Rhys Slack, Evan Buliung, Rebecca Croll, Kurtis Bayford, Daniel Brochu, Prune de Maistre, Jonathan Vanger, Frank Schorpion, Mylène Dinh-Robic, Victor Cornfoot.
Genere Avventura - Francia, 2021. Durata 99 minuti circa.

Alma è una giovane promettente pianista, in lizza per la filarmonica di Los Angeles. La morte del nonno la riporta, però, d'urgenza tra i boschi canadesi in cui ha trascorso l'infanzia. Qui fa amicizia con la femmina di lupo artico a cui il nonno era solito offrire ospitalità e, una mattina, dopo una violenta tempesta, si ritrova letteralmente tra le mani un cucciolo di leone, scampato ad un atterraggio aereo di emergenza. Quando anche la lupa porta in casa di Alma il suo cucciolo, il piccolo di lupo e quello di leone diventano inseparabili. Ma mamma lupa scompare improvvisamente e Alma non se la sente di ripartire: tocca a lei, ora, fare da madre ai due animali e assicurarsi che non accada loro nulla di male.

A Palermo:
- Cinema Gaudium (19:00)
- Cinema Lux (16:30 - - - 18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)
- Cinema Cityplex Metropolitan (16:15 - - - 18:30 - - - 20:00)

In provincia di Palermo: Villabate
- Cinema Eplanet La Torre CC (17:00 - - - 19:30)
- Cinema Eplanet King (17:30 - - - 20:00)
- Cinema Marconi (17:30 - - - 19:30)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (18:15) , Bagheria, Partinico

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


Il senso di Hitler

L'influenza che Hitler esercita ancora oggi sulla società
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,92)

Regia di Petra Epperlein, Michael Tucker (II). Con Martin Amis, David Irving, Serge Klarsfeld, Deborah Lipstadt, Francine Prose.
Genere Documentario - USA, 2020. Durata 92 minuti circa.

Il documentario, basandosi sull'omonimo libro di Sebastian Haffner si interroga su come, a distanza di quasi 80 anni dalla sua morte, Adolf Hitler e la sua ideologia di sterminio possano ancora affascinare un numero non del tutto trascurabile di persone. Il ritorno dell'antisemitismo, la riscrittura falsificante della Storia e i movimento del suprematismo bianco si rifanno, anche quando apparentemente lo negano, alla sua dottrina e alla sua azione. Intervengono numerosi storici e anche dei cosiddetti 'cacciatori di nazisti' che si interrogano sul fenomeno. Viene anche però concesso spazio al saggista inglese David Irving noto supporter dei negazionisti dell'Olocausto.

A Palermo:
- Cinema Gaudium (19:00)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (20:20)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


Quel giorno tu sarai

Tre generazioni si confrontano con l'atrocità dell'Olocausto
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,81)

Regia di Kornél Mundruczó. Con Lili Monori, Annamária Láng, Goya Rego, Padmé Hamdemir, Jule Böwe, Erik Major, László Katona.
Genere Drammatico - Germania, Ungheria, 2021. Durata 97 minuti circa.

Piombati nell'inferno concentrazionario tre soldati polacchi provano a lavare l'impossibile. A turno gettano secchi d'acqua sul pavimento, insieme spazzano con vigore le pareti fino a rimuovere dall'intonaco ciocche di capelli intrecciati come un enigma. Poi un grido sorge da quel luogo sotterraneo dove la morte inghiottiva in massa. È il pianto vivo di Eva. Anni dopo, il trauma di quella bambina, sopravvissuta alla Shoah, passa come una maledizione a sua figlia, Lena, che ha un figlio adolescente e una vita senza pace, e poi al nipote, Jonas, che vive con la madre a Berlino e si innamora per scongiurare le aggressioni razziste di un nuovo secolo. Tre esistenze, la stessa famiglia marcata dalla Storia.

A Palermo:
- Cinema Gaudium (17:10 - - - 21:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


Una famiglia vincente - King Richard

La storia delle sorelle Williams
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,7)

Regia di Reinaldo Marcus Green. Con Will Smith, Saniyya Sidney, Demi Singleton, Aunjanue Ellis, Tony Goldwyn, Jon Bernthal, Andy Bean, Kevin Dunn, Craig Tate, George Ketsios, Liev Schreiber, Jimmy Walker Jr..
Genere Sportivo - USA, 2021. Durata 144 minuti circa.

All'inizio degli anni '90, Richard Williams è un ex atleta che vive a Compton, in California, con la moglie Brandy, le tre figliastre e le sue due figlie naturali: Venus e Serena. Convinto che le sue ragazze diventeranno future campionesse del tennis, le allena tutti i giorni nei campi liberi del loro quartiere malfamato e visita instancabilmente i principali tennis club dello Stato per convincere le alte sfere del tennis a prendere le figlie sotto la loro ala. Insistente e autoritario, Richard guiderà e seguirà passo passo le carriere di Venus e Serena (quest'ultima più giovane di due anni dalla sorella), arrivando a realizzare tutti i suoi sogni, anche a costo di perdere la stima della moglie.

A Palermo:
- Cinema Uci Cinemas Palermo (22:20)
- Cinema Eplanet La Torre CC (18:00)
- Cinema Cityplex Tiffany (18:00 - - - 21:20)
- Cinema Eplanet King (18:15 - - - 21:15)
- Cinema Marconi (21:30)

In provincia di Palermo: Cinisi, Partinico

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Spider-Man - No Way Home

Tom Holland è ancora Spider-Man
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,56)

Regia di Jon Watts. Con Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch, Marisa Tomei, Jamie Foxx, Alfred Molina, Jacob Batalon, Tony Revolori, J.K. Simmons, Angourie Rice.
Genere Azione - USA, 2021. Durata minuti circa.

L'identità segreta di Spider-Man è stata svelata al mondo al termine del film precedente e ora Peter Parker via una situazione ingestibile. Assediato da media, accusato dai federali, tormentato da chi crede alle ultime dichiarazioni di Mysterio e pensa che lui sia un assassino... Anche solo andare a scuola diventa un incubo e Peter viene considerato persona non grata dalle università a cui vorrebbe iscriversi. Un problema questo che si estende alla sua cerchia più ristretta di amici: MJ e Ned Ellis. Con confuso altruismo, per risolvere soprattutto i loro guai e quelli della zia, Peter si rivolge al Doctor Strange, ma la magia ha sempre un costo...

A Palermo:
- Cinema Uci Cinemas Palermo (18:50 - - - 22:00)
- Cinema Eplanet La Torre CC (18:00 - - - 21:00)
- Cinema Cityplex Metropolitan (17:00 - - - 21:20)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


The King's Man - Le Origini

Il terzo capitolo di Kingsman
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,73)

Regia di Matthew Vaughn. Con Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Rhys Ifans, Matthew Goode, Tom Hollander, Harris Dickinson, Daniel Brühl, Djimon Hounsou, Charles Dance, Joel Basman, Pierre Bergman, Jessie Vinning, Constantine Gregory, Paul Philip Clark, Maja Simonsen, Olivier Richters, Robert Aramayo, Branka Katic, Alison Steadman, Neil Jackson, Ross Anderson, Alexandra Maria Lara, Stanley Tucci, Aaron Taylor-Johnson, Simon Connolly.
Genere Azione - Gran Bretagna, USA, 2021. Durata 131 minuti circa.

Mentre alcuni tra i peggiori tiranni della storia e molti criminali si riuniscono per organizzare una guerra per annientare milioni di persone, un uomo deve correre contro il tempo per fermarli.

A Palermo:
- Cinema Uci Cinemas Palermo (21:50)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Belli Ciao

Il nuovo film dei due comici foggiani
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,77)

Regia di Gennaro Nunziante. Con Pio D'Antini, Amedeo Grieco, Giorgio Colangeli, Lorena Cacciatore, Rosa Diletta Rossi, Nicasio Catanese.
Genere Commedia - Italia, 2022. Durata 87 minuti circa.

Pio e Amedeo raccontano la loro storia in una "comunità di recupero per meridionali che hanno vissuto a Milano". Amici fin dall'infanzia, sembravano inseparabili. Invece, dopo l'esame di maturità, le loro strade si dividono. Pio parte per Milano, si laurea con lode e diventa un manager di successo. Amedeo invece resta in Puglia e, dopo che è sfumata l'ambizione di diventare medico, gestisce un negozio di articoli sanitari e collabora, come assessore, con il sindaco del suo paese per fermare la fuga dei giovani dal Sud. Dopo essersi persi di vista a lungo i due, ormai ex-amici, si rivedono dopo 20 anni quando Pio torna a casa insieme alla sua nuova compagna, un'imprenditrice digitale che ha tre milioni di followers. Il paese pugliese ha infatti bisogno di un finanziamento e la banca di Pio è l'unica disposta a concederlo.

A Palermo:
- Cinema Eplanet La Torre CC (18:00 - - - 20:00 - - - 22:00)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (19:30 - - - 22:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


House of Gucci

Lady Gaga veste i panni di Patrizia Reggiani
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,53)

Regia di Ridley Scott. Con Lady GaGa, Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons, Al Pacino, Camille Cottin, Youssef Kerkour, Jack Huston, Salma Hayek, Alexia Murray, Vincent Riotta, Gaetano Bruno, Reeve Carney, Mehdi Nebbou, Miloud Mourad Benamara, Vincenzo Tanassi, Mauro Lamantia, Mia McGovern Zaini, Clelia Rossi Marcelli, Pietro Ragusa, Alessandro Pess, Monica Nappo, Alessandro Piavani, Marina Occhionero, Jun Ichikawa, Madalina Diana Ghenea, Alessandra Borgia, Philippe Boa, Ira Fronten, Nicola Garofalo, Daniele De Martino, Beppe Rosso, Jay Natelle, Livio Beshir, Bianca Nappi, Paolo De Giorgio, Mario Opinato, Catherine Walker, Eva Moore (II), Filippo De Carli, Marco Sincini, Daniele Monterosi, Daniela Macaluso, Alfredo Pea, Mimmo Mancini, Eric Alexander, Beniamino Marcone, Simone Spinazze, Bruce McGuire, Loris Loddi, Luca Chikovani, Roger Garth.
Genere Drammatico - USA, 2021. Durata 158 minuti circa.

Anni '70. Patrizia Reggiani conosce a una festa Maurizio Gucci, rampollo della dinastia Gucci, una tra le piu` celebri nel mondo della moda. Nasce una storia d'amore, dapprima osteggiata dal patriarca della famiglia, Rodolfo Gucci, ma poi arriva il matrimonio e la prole. La sfrenata ambizione della donna, che vorrebbe indirizzare le politiche aziendali del marchio Gucci, la porterà a tessere spericolate strategie, come quelle con lo zio del marito, Aldo Gucci, che incrineranno i rapporti familiari, innescando una spirale incontrollata di tradimenti, decadenza, vendette. Fino a un tragico epilogo che è cronaca nera, e vera, del nostro paese.

A Palermo:
- Cinema Cityplex Tiffany (18:00 - - - 21:15)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Matrix Resurrections

Il nuovo capitolo della trilogia di The Matrix
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,62)

Regia di Lana Wachowski. Con Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra, Ellen Hollman, Jada Pinkett Smith, Daniel Bernhardt, Christina Ricci, Lambert Wilson, Max Riemelt, Brian J. Smith, Eréndira Ibarra, Andrew Caldwell, Ian Pirie.
Genere Fantascienza - USA, 2021. Durata 148 minuti circa.

All'interno di una simulazione realizzata perché un programma impari da se stesso, l'hacker Bugs osserva un rifacimento della fuga di Trinity dalla polizia e dagli agenti dopo una telefonata. Quindi finisce inseguita a sua volta, ma uno degli agenti è in realtà un nuovo Morpheus, programmato come tale da Thomas Anderson ma che ha assunto vita propria. Thomas è l'autore della trilogia videoludica di grande successo di "Matrix" e ora gli viene chiesto dalla compagnia per cui lavora, ossia la Warner Bros, di realizzare un nuovo capitolo e di trovare un'idea tanto buona quanto il "bullet time". Il suo solo vero interesse però è Tiffany, che vede spesso nel bar sotto l'ufficio, dove lei si serve insieme ai tre figli e al marito. Tiffany somiglia moltissimo alla Trinity del suo videogame, ma la loro sembra una storia d'amore impossibile finché... Morpheus non appare a Thomas offrendogli una pillola rossa.

A Palermo:
- Cinema Uci Cinemas Palermo (19:40)
- Cinema Cityplex Metropolitan (21:15)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Me contro te - Persi nel tempo

Luì e Sofì viaggiano nel tempo
* 1/2 - - -
Regia di Gianluca Leuzzi. Con Luigi Calagna, Sofia Scalia, Michele Savoia, Antonella Carone, Pierpaolo Zizzi, Martina Palmitesta.
Genere Commedia - Italia, 2022. Durata 60 minuti circa.

É un giorno speciale per Luì, che finalmente sta per ricevere il diploma da scienziato, e come sempre Sofì è lì al suo fianco a sostenerlo e a dargli coraggio. All'evento non può poi di certo mancare Pongo, il loro amico di sempre. Ancora una volta però, il Signor S e la fedele Perfidia, cercheranno di insidiare i Me Contro Te ma Sofì, con i suoi poteri di fata, e Luì, con la migliore tecnologia degna di un vero scienziato, daranno del filo da torcere ai loro nemici. Qualcosa va storto però e la magia catapulterà tutti in luoghi ed epoche lontane... persi nel tempo! In questo magico viaggio i Me Contro Te scopriranno di avere dei nuovi amici e conosceranno una nuova, agguerritissima nemica. Una fantastica ed emozionante avventura al cinema per Luì e Sofì, piena di sorprese e con tanto divertimento per i loro piccoli fan e tutte le famiglie.

A Palermo:
- Cinema Uci Cinemas Palermo (18:10)
- Cinema Eplanet La Torre CC (17:00)
- Cinema Eplanet King (17:00)
- Cinema Marconi (17:00)

In provincia di Palermo: Bagheria, Partinico
- Cinema Aurora (16:30 - - - 18:30)
- Cinema Cityplex Metropolitan (16:15 - - - 18:30)

Orari e Programmazione | Scheda | Critica | Trailer


Scream

Il quinto capitolo della saga firmata da Wes Craven
* * * - - (mymonetro: 3,32)

Regia di Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett. Con Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown, Courteney Cox, Pau Masó, Duane Martin, David Arquette, Neve Campbell.
Genere Horror - USA, 2022. Durata 114 minuti circa.

Venticinque anni dopo gli efferati omicidi, Ghostface torna a terrorizzare la cittadina di Woodsboro. Tara è sola in casa e sta scambiando dei messaggi al telefono con un'amica quando riceve una misteriosa telefonata. La voce è quella di uno sconosciuto che la mette davanti a un quiz mortale: se non risponderà esattamente a delle domande sulla saga horror di Stab, arrivata all'ottavo episodio, la sua amica morirà. Riesce a salvarsi miracolosamente alla furia dell'assassino che intanto era entrato in casa e viene ricoverata in ospedale dove viene raggiunta dalla sorella Sam, accompagnata dal suo ragazzo, che le rivela un oscuro segreto del passato. Mentre Ghostface torna in azione a terrorizzare un gruppo di adolescenti amici di Tara, Sam chiede aiuto al vecchio sceriffo Linus Riley che è già stato pugnalato nove volte. E con lui tornano in azione anche Sidney Prescott, sopravvissuta alle precedenti stragi e la giornalista Gale Weathers, per cercare di interrompere la catena di assassini e scoprire chi si nasconde stavolta dietro la maschera di Ghostface

A Palermo:
- Cinema Al Politeama Multisala (16:30 - - - 22:00)
- Cinema Cityplex Metropolitan (22:00)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (19:10 - - - 22:10)
- Cinema Eplanet La Torre CC (19:30 - - - 22:00)

In provincia di Palermo: Bagheria

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello

Una straordinaria avventura fantastica per Frodo e i suoi amici
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,9)

Regia di Peter Jackson. Con Elijah Wood, Ian McKellen, Ian Holm, Christopher Lee, Liv Tyler, Sean Bean, Cate Blanchett, Sean Astin, Orlando Bloom, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Viggo Mortensen, John Rhys-Davies, Andy Serkis, Hugo Weaving, Marton Csokas, Mark Ferguson, Sala Bake, Lawrence Makoare, Peter McKenzie (II), Craig Parker, Harry Sinclair, Alan Howard, Noel Appleby, Sala Baker, Megan Edwards, Michael Elsworth.
Genere Fantastico - USA, Nuova Zelanda, 2001. Durata 178 minuti circa.

La grande saga tolkeniana ha finalmente raggiunto il grande pubblico. C'era stato in passato un film d'animazione che aveva deluso gli appassionati. Ma questa volta il bersaglio sembra centrato. Le vicende dello hobbit Frodo che con un gruppo di amici della sua razza e con altri compagni d'avventura si trova ad affrontare un'impresa che lo sovrasta, hanno trovato in Peter Jackson un interprete fedele ma non cieco.

A Palermo:
- Cinema Uci Cinemas Palermo (21:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina


America Latina

Il terzo lungometraggio dei fratelli D'Innocenzo
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,67)
Consigliato: Sì
Regia di Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo. Con Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini, Massimo Wertmüller.
Genere Thriller - Italia, 2021. Durata 90 minuti circa.

Latina oggi. Massimo Sisti è un dentista molto professionale sia con i pazienti che con le sue collaboratrici. Ha una bella famiglia (moglie e due figlie che sono al centro della sua vita), una villa molto ampia e immersa nel silenzio. In definitiva è un uomo socialmente arrivato grazie al proprio senso del lavoro e della serietà. In questo contesto, in un giorno qualsiasi, Massimo scende nel suo grande scantinato in cui incontra l'assurdo.

A Palermo:
- Cinema Aurora (20:30)
- Cinema Rouge Et Noir (21:00)
- Cinema Eplanet King (19:30 - - - 21:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Un eroe

Il nuovo film di Asghar Farhadi
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,71)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Asghar Farhadi. Con Sarina Farhadi, Amir Jadidi, Mohsen Tanabandeh, Fereshteh Sadre Orafaiy, Sahar Goldust, Ehsan Goodarzi, Alireza Jahandideh, Maryam Shahdaei.
Genere Drammatico - Francia, 2021. Durata 127 minuti circa.

Rahim Soltani ha contratto un debito che non può onorare. Per questa ragione sconta da tre anni la pena in carcere. Separato dalla moglie, che gli ha lasciato la custodia del figlio, sogna un futuro con Farkhondeh, la nuova compagna che trova accidentalmente una borsa piena d'oro. Oro provvidenziale con cui 'rimborsare' il suo creditore. Rahim pensa di venderlo ma poi decide di restituirlo con un annuncio. La legittima proprietaria si presenta, l'oro è reso e il detenuto promosso al rango di eroe virtuoso dall'amministrazione penitenziaria che decide di cavalcare la notizia, mettendo a tacere i recenti casi di suicidio in cella. Rahim diventa improvvisamente oggetto dell'attenzione dei media e del pubblico. Ma l'occasione di riabilitare il suo nome, estinguere il debito e avere una riduzione della pena, diventa al contrario il debutto di una reazione a catena dove ogni tentativo di Rahim di provare la sua buona fede gli si ritorcerà contro.

A Palermo:
- Cinema Aurora (17:30 - - - 20:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


Drive My Car

Una donna scomparsa
* * * * - (mymonetro: 4,31)

Regia di Ryûsuke Hamaguchi. Con Hidetoshi Nishijima, Toko Miura, Reika Kirishima, Masaki Okada, Perry Dizon.
Genere Drammatico - Giappone, 2021. Durata 179 minuti circa.

Yûsuke Kafuku, un attore e regista che ha da poco perso la moglie per un'emorragia cerebrale, accetta di trasferirsi a Hiroshima per gestire un laboratorio teatrale. Qui, insieme a una compagnia di attori e attrici che parlano ciascuno la propria lingua (giapponese, cinese, filippino, anche il linguaggio dei segni), lavora all'allestimento dello Zio Vanja di Cechov. Abituato a memorizzare il testo durante lunghi viaggi in auto, Kafuku è costretto a condividere l'abitacolo con una giovane autista: inizialmente riluttante, poco alla volta entra in relazione con la ragazza e, tra confessioni e rielaborazione dei traumi (nel suo passato c'è anche la morte della figlia), troverà un modo nuovo di considerare sé stesso, il proprio lavoro e il mondo che lo circonda.

A Palermo:
- Cinema Rouge Et Noir (17:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Il capo perfetto

Dark comedy spagnola con Javier Bardem protagonista
* * * - - (mymonetro: 3,12)

Regia di Fernando León de Aranoa. Con Javier Bardem, Manolo Solo, Almudena Amor, Óscar de la Fuente, Sonia Almarcha, Fernando Albizu, María de Nati, Daniel Chamorro, Celso Bugallo.
Genere Commedia - Spagna, 2021. Durata 115 minuti circa.

In attesa della visita di una commissione che valuterà il vincitore di un importante concorso pubblico, il signor Blanco, padrone di una ditta di bilance, cerca di tenere insieme i pezzi della sua vita privata e lavorativa: interviene personalmente per risolvere i problemi del capo della produzione; mantiene buoni rapporti con la moglie nonostante la tradisca con la nuova stagista; con il capo del personale e la guardia giurata dello stabilimento gestisce la protesta di un ex dipendente licenziato appostatosi ai cancelli; con tagli, cambi di mansioni e decisioni insindacabili fa affari con piglio gentile ma deciso. Blanco è il capo perfetto: un padre buono che vedi i propri dipendenti come dei figli ed è disposto a tutto pur di salvare l'azienda...

A Palermo:
- Cinema Igiea Lido (18:15 - - - 20:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


Lasciarsi un giorno a Roma

Il nuovo film di Edoardo Leo
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,75)

Regia di Edoardo Leo. Con Edoardo Leo, Marta Nieto, Claudia Gerini, Stefano Fresi, Esther Ortega, Anna Dalton, Enrica Guidi.
Genere Commedia - Italia, 2021. Durata 112 minuti circa.

Tommaso e Zoe vivono insieme da dieci anni. Lei ha un importante ruolo dirigenziale in un'azienda che realizza videogame; lui è uno scrittore il cui ultimo libro ha un finale triste che non piace al suo editore, e risponde alla posta del cuore di una rivista femminile dietro lo pseudonimo Marquez. A quella rubrica Zoe invia una lettera in cui spiega di voler lasciare il proprio compagno, non sapendo che Marquez è Tommaso. E lui, venuto a conoscenza dell'insoddisfazione della sua compagna, cerca di non farsi lasciare, chiedendole sotto mentite spoglie i motivi della sua infelicità.

A Palermo:
- Cinema Cityplex Tiffany (18:15 - - - 21:30)
- Cinema Cityplex Metropolitan (16:00 - - - 19:00 - - - 21:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


Sing 2

Il sequel di Sing
* * * - - (mymonetro: 3,42)

Regia di Garth Jennings, Christophe Lourdelet. Con Frank Matano, Jenny De Nucci, Valentina Vernia, Zucchero, Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Scarlett Johansson, Taron Egerton, Tori Kelly, Garth Jennings, Adam Buxton, Nick Kroll, Bobby Cannavale, Bono, Eric André, Pharrell Williams, Letitia Wright, Chelsea Peretti.
Genere Animazione - USA, 2021. Durata 114 minuti circa.

Buster Moon crede nel proprio gruppo di lavoro, non ha dubbi che Rosita, la maialina piena di figli, possa fare la protagonista di un grande musical, né che Gunter, il maiale nordico, possa inventare uno show all'altezza di Jimmy Crystal. Sì, perché è proprio a Redshore City, la capitale dello showbusiness, che Moon vuole andare, per convincere il famoso produttore che farebbe bene a scommettere su di loro. Poco importa se dovrà inventarsi uno stratagemma per arrivare al suo cospetto. E magari assumere la sua poco dotata figlia Porscha. E persino impegnarsi a riportare sul palco un mito della musica che non si fa più vedere da quindici lunghi anni: Clay Calloway.

A Palermo:
- Cinema Eplanet La Torre CC (17:00)
- Cinema Eplanet King (17:00)

In provincia di Palermo: Partinico

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


© 2022 Studio Scivoletto 01194800882 - Tutti i diritti riservati.

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso. La programmazione cinematografica � fornita dai siti www.filmscoop.it e www.mymovies.it