Sicily Cinema - I cinema siciliani on-line

Guardiani della Galassia Vol. 2

Manca la sorpresa dell'originale, ma i guardiani restano in cima all'universo cinematografico Marvel
* * * - - (mymonetro: 3,03)
Consigliato: Sì
Regia di James Gunn. Con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Michael Rooker, Karen Gillan, Sylvester Stallone, Kurt Russell, Glenn Close, Benicio Del Toro, Sean Gunn, Chris Sullivan, Elizabeth Debicki, Nathan Fillion, Tommy Flanagan.
Genere Azione - USA, 2017. Durata 137 minuti circa.

Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull'aiuto di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l'universo cinematografico Marvel.

A Ragusa:
- Cinema Cineplex (17:00 - - - 17:30 - - - 19:40 - - - 20:10 - - - 22:20 - - - 22:40)
- Cinema Cineplex (Versione - 3D: - 17:30)

In provincia di Ragusa: Ispica, Pozzallo, Scicli, Vittoria

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina


The Circle

Tom Hanks produttore e attore in un film ambientato nel futuro
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di James Ponsoldt. Con Emma Watson, Tom Hanks, John Boyega, Karen Gillan, Ellar Coltrane, Patton Oswalt, Glenne Headly, Bill Paxton, Poorna Jagannathan, Ellen Wong.
Genere Thriller - USA, Emirati Arabi Uniti, 2017. Durata 110 minuti circa.

Mae Holland è figlia unica in una famiglia di condizioni economiche modeste. Suo padre è affetto da sclerosi multipla e non può permettersi le cure costose che gli sarebbero necessarie. Mae lavora presso un call center ed è rassegnata a un'odissea di precarietà e invisibilità sociale. A sorpresa, la sua amica Annie riesce invece ad assicurarle un colloquio con l'azienda futuribile per la quale lavora, The Circle, che assume cento nuovi dipendenti alla volta. E Mae supera il colloquio, entrando in un universo parallelo che supera ogni sua immaginazione: un campus popolato da migliaia di giovani che lavorano insieme e frequentano le attività ludiche e sportive incessantemente organizzate dai due direttori dell'azienda, Eamon Bailey e Patton Oswald.

A Ragusa:
- Cinema Cineplex (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


L'amore criminale

Il film si accontenta di essere un thriller molto già visto e troppo involontariamente comico
* 1/2 - - - (mymonetro: 1,63)

Regia di Denise Di Novi. Con Rosario Dawson, Katherine Heigl, Geoff Stults, Whitney Cummings, Cheryl Ladd, Robert Wisdom, Jayson Blair, Simon Kassianides, Mitch Silpa.
Genere Thriller - USA, 2017. Durata 100 minuti circa.

Julia è la brillante caporedattrice di un web magazine e sta per sposarsi con David, giovane imprenditore di successo. Tutto sembrerebbe andare a gonfie vele ma c'è un fantasma del suo recente passato: l'ex compagno Miguel, incarcerato per violenza domestica ed appena uscito di prigione, minacciando di sconvolgere di nuovo la vita di Julia. Ma c'è un'altra minaccia, ben più oscura, all'orizzonte ed è Tessa, ex moglie di David e madre della piccola Lily. Quando Julia si trasferisce a casa di David, Tessa si vede portar via la sua (ex) vita e l'affetto della figlia, e mette in cantiere una serie di azioni di sabotaggio contro la nuova arrivata.

A Ragusa:
- Cinema Cineplex (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Baby Boss

Il film si misura con tante paure reali e definisce l'amore non come un grafico (aziendale) a torta ma come un intero infrazionabile
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,97)

Regia di Tom McGrath. Con Alec Baldwin, Steve Buscemi, Lisa Kudrow, Jimmy Kimmel, ViviAnn Yee, Eric Bell Jr., Miles Christopher Bakshi, Tobey Maguire, James McGrath, Conrad Vernon.
Genere Animazione - USA, 2017. Durata 97 minuti circa.

Tim Templeton è un bambino felice: ha sette anni e mezzo, i genitori lo adorano, ed è dotato di una fervida immaginazione che gli permette di vivere ogni situazione come un'eccitante avventura. Almeno finché non arriva in casa il nuovo fratellino, che istantaneamente monopolizza le attenzioni e l'affetto dei genitori lasciando Tim da solo a domandarsi come sia potuto succedere che il neonato sia diventato il boss in casa sua. Nello sguardo di Tim, Baby Boss è infatti un piccolo dittatore, un adulto travestito da bebè con un'agenda nascosta della quale i loro genitori sono all'oscuro. Sarà lo stesso Baby Boss a rivelare i suoi piani a Tim perché, oltre ad andare in giro in giacca, cravatta e ventiquattrore come un dirigente aziendale, è un neonato parlante, la cui missione è contrapporsi al trend che sta rubando l'attenzione dei potenziali genitori per dirottarla verso altre creature irresistibili: i cuccioli di cane.

A Ragusa:
- Cinema Cineplex (16:50 - - - 18:40 - - - 20:30)

In provincia di Ragusa: Modica, Vittoria

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

Riscoprirsi improvvisamente padre di una bambina
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,96)
Consigliato: Sì
Regia di Hugo Gélin. Con Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand, Gloria Colston, Ashley Walters, Raphael Von Blumenthal, Clémentine Célarié, Anna Cottis, Raquel Cassidy, Karl Farrer, Susan Fordham, Phelim Kelly, David Lowe, Attila G. Kerekes, Richard Banks, John Heartstone.
Genere Commedia drammatica - Francia, 2016. Durata 118 minuti circa.

Samuel è un eterno adolescente, uno che vive in vacanza dalle responsabilità della vita, che non riesce a fermare il divertimento nemmeno quando l'ora si fa tarda. Poi, una mattina, bussa alla sua porta una vecchia fiamma, la ragazza di un'estate, Kristin, di cui Samuel non serba quasi ricordo e gli mette in braccio un neonato, Gloria: sua figlia. Kristin sale quindi su un taxi e sparisce letteralmente nulla. Samuel la rincorre a Londra, convinto che si tratti di un disguido rapidamente risolvibile, ma otto anni dopo lui e Gloria sono ancora insieme, più legati che mai.

A Ragusa:
- Cinema Cineplex (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)
- Cinema Cineteatro Lumiere (18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Fast & Furious 8

Il primo episodio dell'era post-Walker spinge su tutti gli acceleratori possibili, ma la magia non scatta
* * - - - (mymonetro: 2,39)
Consigliato: Nì
Regia di F. Gary Gray. Con Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Helen Mirren, Nathalie Emmanuel, Elsa Pataky, Scott Eastwood, Kurt Russell, Charlize Theron, Lucas Black, Jordana Brewster, Kristofer Hivju.
Genere Azione - USA, Giappone, Francia, Canada, Samoa, 2017. Durata 136 minuti circa.

Dom e Letty, felicemente sposati, si godono la meritata luna di miele a Cuba, tra corse a rotta di collo e propositi di allargare la famiglia. Finché Dom non viene avvicinato da una misteriosa e affascinante donna: questa si rivelerà una pericolosa terrorista, con in mano informazioni sufficienti per obbligare Dom a lavorare per lei. E quindi, fatalmente, a lavorare contro la propria "famiglia" allargata.

A Ragusa:
- Cinema Cineplex (17:00 - - - 17:30 - - - 20:10 - - - 22:20 - - - 22:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina


Moglie e marito

Cos'è indispensabile per amare veramente qualcuno?
* * * - - (mymonetro: 3,39)
Consigliato: Sì
Regia di Simone Godano. Con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Valerio Aprea, Sebastian Dimulescu, Gaetano Bruno, Francesca Agostini, Paola Calliari, Marta Gastini, Flavio Furno.
Genere Commedia - Italia, 2017. Durata 100 minuti circa.

Andrea è un neurochirurgo, Sofia un volto televisivo emergente. Sono sposati da parecchi anni, hanno due figli piccoli, e non ne possono più l'uno dell'altra. Li incontriamo durante la loro prima seduta di terapia di coppia, polarizzati sulle rispettive posizioni, incapaci di comprendere le reciproche difficoltà. Ci penserà il destino, e un esperimento scientifico mal riuscito, a far entrare Andrea nel corpo di Sofia e Sofia nel corpo di Andrea, con esiti ovviamente tragicomici. Riuscirà quello scambio a far capire ai due coniugi che cosa voglia dire affrontare la vita quotidiana nei panni dell'altro?

A Ragusa:
- Cinema Cineplex (20:10 - - - 22:40)

In provincia di Ragusa: Modica

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Boston - Caccia all'uomo

Cinema coerente dietro al fragore delle bombe, dinamico e dall'energia cinetica
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,86)
Consigliato: Sì
Regia di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Kevin Bacon, John Goodman, J. K. Simmons, Michelle Monaghan, Alex Wolff, Jake Picking, Rachel Brosnahan, Erica McDermott, Vincent Curatola, James Colby, Cliff Moylan, Melissa Benoist, Michael Beach.
Genere Drammatico - USA, 2016. Durata 133 minuti circa.

Boston, 15 aprile 2013. A causa di una sanzione disciplinare, il sergente Tommy Saunders è costretto a integrare la squadra incaricata della sicurezza della maratona, la più vecchia degli Stati Uniti. Il clima festivo è interrotto dall'esplosione di due bombe. Gli ordigni, piazzati lungo la linea d'arrivo sulla Boylston Street, uccidono tre persone e ne feriscono duecentosessantaquattro. In tempi rapidissimi la videosorveglianza permette di identificare i due colpevoli, due fratelli di origine cecena devoti alla causa estremista. FBI e polizia cominciano una serrata caccia all'uomo attraverso una città in stato di choc. Una corsa contro il tempo a cui Tommy Saunders darà il suo eroico contributo.

A Ragusa:
- Cinema Cineplex (22:20)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Lasciami per sempre

Se amarsi per sempre è difficile, lasciarsi per sempre lo è ancora di più
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Simona Izzo. Con Barbora Bobulova, Max Gazzè, Valentina Cervi, Veruska Rossi, Vanni Bramati, Marco Cocci, Myriam Catania, Andrea Bellisario, Mariano Rigillo, Lorenzo Siffredi.
Genere Commedia - Italia, 2017. Durata 90 minuti circa.

La composizione della famiglia al centro di Lasciami per sempre è a dir poco complicata: al centro ci sono tre sorelle - Carmen, Viola e Aida - figlie di Renato. Carmen è separata da Pietro da cui ha avuto la figlia Giulia, e ora Pietro ha una relazione con Balkissa; Viola è divorziata da Davide da cui ha avuto il figlio Lorenzo, e ora vive con Nikos, che a sua volta ha un figlio italo-canadese, Sean; Aida è sposata (all'estero) con Fiamma. A completare il quadro ci sono Martina, la ragazza di Lorenzo, e Yuri, il vicino di Viola da sempre innamorato di Aida. Tutta la tribù si riunisce nella grande casa di famiglia sull'isola d'Elba, in occasione del compleanno di Lorenzo.

A Ragusa:
- Cinema Cineplex (20:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


© 2017 Studio Scivoletto 01194800882 - Tutti i diritti riservati.

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso. La programmazione cinematografica è fornita dai siti www.filmscoop.it e www.mymovies.it